Annuncio

Collapse
No announcement yet.

improvviso e privo di senso dolore alla spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    improvviso e privo di senso dolore alla spalla

    Salve a tutti. scrivo perch`da ieri sto combattendo con un dolore acuto alla spalla destra. In pratica ieri mattina mi sono svegliato con un fastidio alla spalla in questione dopo averci dormito sopra in una posizione sbagliata. All'inizio non ci faccio manco caso, ma verso la sera inizio a sentire una fitta abbastanza dolorosa quando alzo il braccio, esattamente nel momento in cui il braccio forma un angolo di 90 gradi col corpo. nessun dolore o quasi se tengo le braccia giu o in alto. Il dolore si sente solo nella transizione da "braccia in giu" a "braccia in su", nel momento in cui le distendo orizzontalmente.
    ora premetto che non ho mai sofferto di alcun tipo di problema, mi alleno regolarmente da circa 3 anni, e la spalla in questione è sempre stata sanissima. sono quasi certo sia dovuto ad una posizione durante il sonno, anche perchè mi ero allenato l'ultima volta due giorni prima, e fino alla mattina in questione zero problemi.
    Cosa potrá essere? possibile che dormire in una posizione di merda possa causarmi ciò?? Ho paura perchè faccio tanta fatica a non allenarmi, è una grande sofferenza e credo che molti di voi potranno capire.
    grazie a chi risponderá.

    buona giornata

    #2
    Potresti aver dormito scomodo... una frescata , ecc.
    ti fa male da ieri, magari come è venuto se ne va.

    Ricordo che le peggiori infiammazioni che ho avuto, sono quelle che sono iniziate con il "mi sembra di aver un piccolo fastidio" e giù ad allenarcisi sopra fino agli inevitabili stop o comunque riduzione di alcuni movimenti/carichi ecc.

    Per ora non mi allarmerei. Prenditi, nel dubbio, uno o due giorni di stop e/o evita gli esercizi che tu danno fastidio alla parte.
    Last edited by RAYBAN; 08-10-2020, 17:37:46.
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie della risposta.

      Aggiungo: so che è stata una decisione stupida, volevo dimostrare a me stesso di non avere nulla, e ieri sera mi sono allenato con questo fastidio, facendo military ed alzate laterali. nessun problema col peso, riuscivo tranquillamente a tirarlo su. unico fastidio era proprio nel momento in cui prendevo il peso da terra e, portandolo in alto, il braccio per un momento era perpendicolare al corpo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matt193 Visualizza Messaggio
        grazie della risposta.

        Aggiungo: so che è stata una decisione stupida, volevo dimostrare a me stesso di non avere nulla, e ieri sera mi sono allenato con questo fastidio, facendo military ed alzate laterali. nessun problema col peso, riuscivo tranquillamente a tirarlo su. unico fastidio era proprio nel momento in cui prendevo il peso da terra e, portandolo in alto, il braccio per un momento era perpendicolare al corpo.
        al 90% da come descrivi sembra una infiammazione al tendine del sovraspinato (quando si hanno problemi alla spala al 90% e’ quello) anche se ti alleni da 3 anni senza problemi, potresti aver problemi ora. Intango
        evita i movimenti che ti danno fastidio. Io ho avuto problemi alle spalle, per scompensi muscolari (petto
        molto forte e muscoli dietro meno forti, sono così di mio) questo mi causava lievi problemi di mobilità alle scapole e l’articolazione della spalla non lavorava come doveva. Tutto risolto riequilibrando lo scompenso. Quando avevo male alla spalla il military press era uno degli esercizi che non mi dava fastidio (rispetto a panca, trazioni, alzate laterali) , e’ un esercizio abbastanza sicuro e facile da eseguire.

        Commenta


          #5
          Capitato pure a me. Mi alleno il martedi'. Il giovedi' mi sveglio (di notte) con dolore ala spalla. Mi son dovuto fermare per mesi...e ancora non e' del tutto risolto.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            porca miseria...spero davvero di non dover fare stop per dei mesi...a dire il vero gia fermarmi una settimana è dura...

            ma cavolo, possibile che una posizione scomoda durante il sonno possa causare tutto cio???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matt193 Visualizza Messaggio
              porca miseria...spero davvero di non dover fare stop per dei mesi...a dire il vero gia fermarmi una settimana è dura...
              Te ne accorgi subito. Io lo sentivo tutte le notti...e dormo dritto a faccia in su.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da matt193 Visualizza Messaggio
                porca miseria...spero davvero di non dover fare stop per dei mesi...a dire il vero gia fermarmi una settimana è dura...

                ma cavolo, possibile che una posizione scomoda durante il sonno possa causare tutto cio???
                Giustamente la cosa ti mette in allarme, ma l'esperienza vissuta da Roby non è detto che la debba vivere anche tu.
                Aspetta qualche giorno senza fasciarti la testa prima del tempo.
                Chi si allena seriamente deve mettere in conto possibili infortuni. Anche se fai tutto bene, purtroppo possono capitare.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Giustamente la cosa ti mette in allarme, ma l'esperienza vissuta da Roby non è detto che la debba vivere anche tu.
                  Aspetta qualche giorno senza fasciarti la testa prima del tempo.
                  Chi si allena seriamente deve mettere in conto possibili infortuni. Anche se fai tutto bene, purtroppo possono capitare.
                  Certo certo. Ogni caso e' a sé. Pensa che a me e' spuntato dal nulla...nessuna avvisaglia...nessun fastidio in quella zona.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    robybaggio se puoi, saresti piu dettagliato sul tipo di dolore che hai avuto? dove lo avvertivi? di che intensit´era? sei riuscito a scoprirne la causa e a dargli una diagnosi? grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da matt193 Visualizza Messaggio
                      robybaggio se puoi, saresti piu dettagliato sul tipo di dolore che hai avuto? dove lo avvertivi? di che intensit´era? sei riuscito a scoprirne la causa e a dargli una diagnosi? grazie
                      Dietro la spalla. La notte forte. Cuffia dei rotatori infiammata.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        il dolore era persistente anche in assenza di movimento? sei andato da un ortopedico?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da matt193 Visualizza Messaggio

                          ma cavolo, possibile che una posizione scomoda durante il sonno possa causare tutto cio???
                          No succede che hai già la spalla dolorante per qualche motivo (può essere una banale infiammazione) e allora te ne accorgi dormendo. E' tipico di chi ha problemi alla spalla sentire dolore mentre si dorme.

                          Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio hai queste opzioni:
                          1) visita ortopedia
                          2) trattamento e visita dall'osteopata, io andrei da lui paghi pure meno dell'ortopedico e già con un trattamento ti può dare una sistemata

                          Commenta


                            #14
                            Infiammazione al tendine del sovraspinato (un classico). Comunque da confermare con un buon medico sportivo e non il medico generico della mutua
                            Se tendi a dormire sul fianco usa un cuscino come "supporto da abbraccio"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da matt193 Visualizza Messaggio
                              Salve a tutti. scrivo perch`da ieri sto combattendo con un dolore acuto alla spalla destra. In pratica ieri mattina mi sono svegliato con un fastidio alla spalla in questione dopo averci dormito sopra in una posizione sbagliata. All'inizio non ci faccio manco caso, ma verso la sera inizio a sentire una fitta abbastanza dolorosa quando alzo il braccio, esattamente nel momento in cui il braccio forma un angolo di 90 gradi col corpo. nessun dolore o quasi se tengo le braccia giu o in alto. Il dolore si sente solo nella transizione da "braccia in giu" a "braccia in su", nel momento in cui le distendo orizzontalmente.
                              ora premetto che non ho mai sofferto di alcun tipo di problema, mi alleno regolarmente da circa 3 anni, e la spalla in questione è sempre stata sanissima. sono quasi certo sia dovuto ad una posizione durante il sonno, anche perchè mi ero allenato l'ultima volta due giorni prima, e fino alla mattina in questione zero problemi.
                              Cosa potrá essere? possibile che dormire in una posizione di merda possa causarmi ciò?? Ho paura perchè faccio tanta fatica a non allenarmi, è una grande sofferenza e credo che molti di voi potranno capire.
                              grazie a chi risponderá.

                              buona giornata
                              Successo uguale uguale anche a me, un mesetto fa.
                              Sono andato comunque a nuotare al pomeriggio, e mi ha dato molto fastidio, oserei dire dolore.
                              Per cui ho fatto solo tavoletta e sono tornato a casa.
                              La mattina dopo era sparito e non è più tornato.

                              Ti suggerisco quindi di non allenarti finché fa male (e questo vale sempre).
                              Se, come probabile, fra due giorni è passato, non allenarti dire giorni non ti avrà ucciso.
                              Altrimenti vedremo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎