Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla dieta (18 anni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Mi intrometto, a mio rischio e pericolo.
    Budguy sembri molto informato, ma tieni presente che essendo appena approdato a questo forum, magari non conosci gli utenti e le loro competenze.
    Othoa ha una notevole preparazione, questo non significa che si debba necessariamente essere d'accordo con lui, ma sarebbe idoneo affrontare le discussioni con rispetto x le idee di ognuno.

    Detto questo.
    Andrebbe considerato x la gestione della dieta che l'attività principale è il ciclismo.
    Sport che richiede di non avere troppa massa muscolare, x non portare in giro chili superflui.
    X ogni kg in meno la bici costa 1000euri in più.

    Sport altamente catabolico, con grossa depletazione del glicogeno ed esaurimento di acqua ed elettroliti.

    Partendo da questo kcal, %macro e micronutrienti richiesti sono necessari?

    Direi una dieta basata almeno sul 50% di carboidrati, di cui una parte da frutta e verdura obbligatoria.
    La prima fonte di carbidrati potrebbero essere le patate, a seguire riso, cereali e pasta.

    X il resto pro e grassi si dividono la restante quota calorica.

    Discorso marmellata: è zucchero, non ci sono vitamine , praticamente calorie vuote-, ma ad un ciclista di 18 anni questo futile alimenti passa inosservato.

    Condivido con badguy la scelta di alimenti di buona qualità, ma capisco anche che x un ragazzo giovane potrebbero mancare i fondi x acquistare cibi bio.
    Ecco le uova costano veramente poco, anche il pesce azzurro.

    Inserirei anche qualche integratore :sali minerali, carboidrati in polvere da consumare durante le 6 ore di pedalata, e aminoacidi in forma libera.
    Ci sono dei prodotti completi studiati x l'endurance
    Ti ringrazio del tuo messaggio, sei stato uno dei pochi che non mi ha attaccato per nulla o frainteso quello che ho scritto.

    Othoa può avere tutta la preparazione e competenza, ma se mi piglia per il culo, e mi attacca senza motivo rispondo a tono. Ci sono modi diversi per dire di non essere d'accordo con qualcuno "dire non sono d'accordo con te per x y" è diverso da "siamo alla frutta" "cerchiamo di aggiornarci va" "ti perdi in un bicchiere d'acqua" "con quelli come te non si può ragionare" e cercare di farmi passare come un idiota attaccandomi e dicendo cose tipo che non so cosa sia l'IF, che ne parlo nel primo post. A me questi paiono tentativi di dissing e attacchi da **** con il mestruo.

    Detto questo non ho detto che c'è una "quota esatta di proteine", ho solo detto che stando alle conoscenze attuali, e al parare di alcuni autori ed esperti (che non sono dio sono solo esperti che esprimono la loro opinione) troppe proteine possono dare problemi, quindi come è stato consigliato di aggiungerle ad cazzum per riempire le calorie perchè tanto non fanno nulla mi sembra (per il mio parare) sbagliato. Ho citato i nomi degli esperti e basta. Non ho detto: e' così come dico io". Nel primo messaggio di questa discussione SCRIVO DI SENTIRE IL PARERE ANCHE DI ALTRI UTENTI Più ESPERTI. A me sembravano più gli interventi di altri utenti che si presentavano come verità assoluta. Sono il primo a dire che di nutrizione, per quanto si sappia, ancora si conosce poco...

    Ci sono anche più di uno studio secondo i quali oltre una certa quota di proteine anche per i BB non ha senso andare, e si parla di una quote piuttosto bassa di 1,8, 1,4 gr per kg:


    1,4 gr per kg: jappl.1992.73.5.1986

    This randomized double-blind cross-over study assessed protein (PRO) requirements during the early stages of intensive bodybuilding training and determined whether supplemental PRO intake (PROIN) enhanced muscle mass/strength gains. Twelve men [22.4 +/- 2.4 (SD) yr] received an isoenergetic PRO (tot …


    Weight lifters (WL) attempt to achieve a low body fat while maintaining fat free mass (FFM) and muscle function. Body composition and isometric muscular endurance were tested in 19 experienced male WL at the end of a weight maintenance and exercise routine standardization week. The subjects were ass …


    The present study examined the effects of training status (endurance exercise or body building) on nitrogen balance, body composition, and urea excretion during periods of habitual and altered protein intakes. Experiments were performed on six elite bodybuilders, six elite endurance athletes, and si …


    1400008




    Detto questo, io ritengo, come anche molti altri esperti, che LA DIETA VADA PERSONALIZZATA dato che oguno di noi è diverso. Quindi (faccio un esempio) 3 gr di proteine per kg di peso corporeo possono essere tanti per me, ma giusti per un altro.
    Last edited by Badguy; 10-10-2020, 00:29:09.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Piccole quantità di fruttosio sono consigliate.
      Il fruttosio in piccole quantità è innocuo, io mangio 300 grammi di frutta la giorno.

      Sono stato attaccato con modalità da troll da uno che ha scritto: a leggere te uno morirebbe a 50 anni per il troppo fruttosio.

      Il fruttosio fuori dalle piccole quantità NON è più innocuo ma fa danni ed è pieno di studi.

      Ovviamente 100 grammi di fruttosio sono diversi a un omone di 100 kg sportivo o a uno di 60 kg.

      Detto questo, ho scritto che se gli piace la marmellata e il burro di arachidi, non sono fonti ottimali (e chi lo nega) però avendo lui 18 anni e fa lo sportivo, non morirà per questo. Io al suo posto preferirei mangiare frutta fresca e altre fonti di grassi tipo il ghee grass (altro non è che burro, ma con alte qualità) o tuorli d'uovo di qualità. Sono entrambi 2 fonti che oltre ad avere ottimi acidi grassi e meglio bilanciati rispetto alle arachidi, sono anche pieni di vitamine. Sinceramente poi per me sono anche più buoni.

      Poi qui va a gusti, se lui non vuole rinunciare alla marmellata e la burro di arachidi per appagare il suo palato (che è pure importante per seguire una dieta), può continuare così.

      Gli O6 in eccesso fanno danni, mi vengono in mente a memoria degli studi fatti in Israele, per la loro dieta ricca di 06 e l'alto rischio di malattie cardio vascolari che hanno. Se vuoi lo cerco e lo metto.
      Last edited by Badguy; 10-10-2020, 00:12:06.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

        Ps anche io rispetto tutti
        Meno male, perchè altri qui no, tipo mi danno del troll "clone di qualcuno" a sta gente gli posso rispondere a tono o mi devo far perculare così gratis?

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
          Il fruttosio in piccole quantità è innocuo, io mangio 300 grammi di frutta la giorno.

          Sono stato attaccato con modalità da troll da uno che ha scritto: a leggere te uno morirebbe a 50 anni per il troppo fruttosio.

          Il fruttosio fuori dalle piccole quantità NON è più innocuo ma fa danni ed è pieno di studi.

          Ovviamente 100 grammi di fruttosio sono diversi a un omone di 100 kg sportivo o a uno di 60 kg.

          Detto questo, ho scritto che se gli piace la marmellata e il burro di arachidi, non sono fonti ottimali (e chi lo nega) però avendo lui 18 anni e fa lo sportivo, non morirà per questo. Io al suo posto preferirei mangiare frutta fresca e altre fonti di grassi tipo il ghee grass (altro non è che burro, ma con alte qualità) o tuorli d'uovo di qualità. Sono entrambi 2 fonti che oltre ad avere ottimi acidi grassi e meglio bilanciati rispetto alle arachidi, sono anche pieni di vitamine. Sinceramente poi per me sono anche più buoni.

          Poi qui va a gusti, se lui non vuole rinunciare alla marmellata e la burro di arachidi per appagare il suo palato (che è pure importante per seguire una dieta), può continuare così.

          Gli O6 in eccesso fanno danni, mi vengono in mente a memoria degli studi fatti in Israele, per la loro dieta ricca di 06 e l'alto rischio di malattie cardio vascolari che hanno. Se vuoi lo cerco e lo metto.
          scusa se permetto ma io non ho assolutamente detto di non voler rinunciare a marmellata e burro di arachidi, anzi ho detto che se secondo voi era inutile o addirittura dannoso l'avrei eliminato subito... e ho anche detto che l'uovo intero cosi come altre fonti di proteine (tipo carni rosse, merluzzo ecc) e carbo le alterno

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Cyclist Visualizza Messaggio
            scusa se permetto ma io non ho assolutamente detto di non voler rinunciare a marmellata e burro di arachidi, anzi ho detto che se secondo voi era inutile o addirittura dannoso l'avrei eliminato subito... e ho anche detto che l'uovo intero cosi come altre fonti di proteine (tipo carni rosse, merluzzo ecc) e carbo le alterno
            Aggiungo.. ti ringrazio e vi ringrazio tutti per gli interessanti spunti e opinioni ricevuti fino ad ora

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Cyclist Visualizza Messaggio
              scusa se permetto ma io non ho assolutamente detto di non voler rinunciare a marmellata e burro di arachidi, anzi ho detto che se secondo voi era inutile o addirittura dannoso l'avrei eliminato subito... e ho anche detto che l'uovo intero cosi come altre fonti di proteine (tipo carni rosse, merluzzo ecc) e carbo le alterno
              Per me il burro di arachidi tutti i giorni è una fonte di grassi non ottimale, dato che è pieno di O6. Io che mangio carne grass fed e pesce pescato, avevo fatto proprio il test per il rapporto O3-O6 ed era fortemente sbilanciato a favore degli O6, e non mangio arachidi, ma quasi tutta la popolazione ha questo problema.

              La concentrazione di DHA e EPA nel sangue viene misurata dall’ Indice di Omega-3 cioè la percentuale di Omega-3 nelle membrane dei globuli rossi.



              Al posto della marmellata io preferirei frutta. Sia chiaro: non ti uccideranno la marmellata o il burro di arachidi, ci sono solo fonti migliori (e secondo me pure più buone)
              Last edited by Badguy; 10-10-2020, 00:26:17.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                Il fruttosio in piccole quantità è innocuo, io mangio 300 grammi di frutta la giorno.

                Sono stato attaccato con modalità da troll da uno che ha scritto: a leggere te uno morirebbe a 50 anni per il troppo fruttosio.

                Il fruttosio fuori dalle piccole quantità NON è più innocuo ma fa danni ed è pieno di studi.

                Ovviamente 100 grammi di fruttosio sono diversi a un omone di 100 kg sportivo o a uno di 60 kg.

                Detto questo, ho scritto che se gli piace la marmellata e il burro di arachidi, non sono fonti ottimali (e chi lo nega) però avendo lui 18 anni e fa lo sportivo, non morirà per questo. Io al suo posto preferirei mangiare frutta fresca e altre fonti di grassi tipo il ghee grass (altro non è che burro, ma con alte qualità) o tuorli d'uovo di qualità. Sono entrambi 2 fonti che oltre ad avere ottimi acidi grassi e meglio bilanciati rispetto alle arachidi, sono anche pieni di vitamine. Sinceramente poi per me sono anche più buoni.

                Poi qui va a gusti, se lui non vuole rinunciare alla marmellata e la burro di arachidi per appagare il suo palato (che è pure importante per seguire una dieta), può continuare così.

                Gli O6 in eccesso fanno danni, mi vengono in mente a memoria degli studi fatti in Israele, per la loro dieta ricca di 06 e l'alto rischio di malattie cardio vascolari che hanno. Se vuoi lo cerco e lo metto.
                Ti ripeto, quello che scrivi ora è condivisibile. La marmellata di sicuro non è una buona fonte di carbo e concordo che assumere qualche frutto di stagione sia una scelta nettamente migliore.
                Sulle arachidi, come ho detto, sono ricchissime di o6. Ma vanno contestualizzate all'alimentazione che si segue.
                Un'alimentazione già ricca di cibi antinfiammatori (cibi ricchi di omega3 compresi integratori, cibi ricchi di vit.c, e, zinco, cereali grezzi) se ci si aggiunge un 15g di burro di arachidi non cambia la vita. Diverso è se si mangiano 60g di arachidi, 600g di carne rossa pagata 6euro al kg, cibi confezionati stralavorati. Il contesto non è lo stesso.
                Quindi prima di demonizzare un cibo, lo valuterei nel contesto in cui viene inserito. E non da ultimo valuterei anche l'età del soggetto e lo stile di vita che segue.


                Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                Meno male, perchè altri qui no, tipo mi danno del troll "clone di qualcuno" a sta gente gli posso rispondere a tono o mi devo far perculare così gratis?
                Giuro che poi la chiudo
                Tu puoi fare tutto quelle ritieni opportuno, a patto di rispettare il regolamento. Al limite sono gli amministratori ad intervenire.
                Però, è vero che siamo in un forum virtuale, ma a me piace pensare di relazionarmi come farei nella vita reale. Ovvero sia, se cambio città, entro in un bar e voglio cercare di fare nuove amicizie, cerco prima di entrare nelle simpatie del gruppo. Se arrivo e comincio a fare il "so tutto io" (che magari potrebbe anche essere vero), quelli mi mandano a cagare dopo 2 minuti.
                Sei nuovo, ti fanno una battuta, la incassi e via. Non è sinonimo di debolezza.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎