Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla dieta (18 anni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    si ma adesso cerchiamo di non cadere in paleofissazioni semi-ortoressiche
    Io mangio la carne grass fed, polli ruspanti, pesce pescato, e le uova di campagna, tu mangia il pollo dell'Aia a 10 euro al kg che peraltro fa schifo anche di sapore (ogni tanto capita anche a me di prenderlo, è come un dito nel culo senza lubrificante): https://www.youtube.com/watch?v=VWQWCo21NWc&t=16s

    Tutti siamo contenti e felici.

    Se è una mania ortoressica non mangiare la carne di merda di merda degli allevamenti intensivi da 10 Euro al kg, ne vado fiero di avercela
    Last edited by Badguy; 09-10-2020, 12:03:18.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
      Io mangio la carne grass fed, polli ruspanti, pesce pescato, e le uova di campagna, tu mangia il pollo dell'Aia a 10 euro al kg che peraltro fa schifo anche di sapore (ogni tanto capita anche a me di prenderlo, è come un dito nel culo senza lubrificante): https://www.youtube.com/watch?v=VWQWCo21NWc&t=16s

      Tutti siamo contenti e felici.

      Sarà mica una mania ortoressica prendere il ghee al posto di quella merda delle arachidi? Se uno può permettersi cibo migliore campa meglio....
      ok
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
        1) Troppe proteine non servono a nulla nemmeno a un atleta professionista di sport di forza 2) Se in eccesso vengono trasformate in zuccheri tramite la neoglucogenesi e possono paradossalmente fare ingrassare. 3) se sono troppe per un periodo (tipo la definizione) non succede nulla, se troppe per periodi lunghi accelerano l'invecchiamento e vanno ad attivare dei geni tipo MTOR che sono collegati con i tumori.

        Finche sono 2-2,5 gr per kg di peso è già una quota alta per uno sportivo, si può andare anche oltre in base alle circostanze, ma non è che troppe proteine sono innocue.
        Dove ho scritto che più proteine del necessario sono, appunto, necessarie? Non vedo nessun motivo valido per cui il ragazzo, una volta che abbia mangiato un buon numero di carboidrati, grassi e proteine come raccomandato, non scelga di raggiungere la sua quota calorica giornaliera con proteine. Ci sono abbastanza studi a confermare che quote proteiche “elevate” (e manco sono elevate sotto i 200g) non sono dannose e abbastanza libri a consigliare quote proteiche elevate per altri svariati motivi, da un aumento della sazietà a un aumento del TEF, cerchiamo di rimanere aggiornati se vogliamo dare consigli.

        Troppe proteine che accelerano l’invecchiamento, vabbè posta studi e si discute. Siamo alla frutta.

        Gluconeogenesi? Per quanto sia una conversione molto dura da effettuare per l’organismo umano, esiste e non dici niente di nuovo, ma rimane la questione per quale motivo dovrei non mangiare 100 g di pollo per mangiare 100 g di carboidrati se le proteine vengono comunque convertite (e non tutte, alcuni amminoacidi sono glucogenici, altri sono chetogenici, hanno un destino diverso). Peraltro, come detto, il TEF per le proteine é maggiore di carboidrati e grassi, quindi, a parità di calorie, le proteine hanno meno chances di essere stoccate come grasso di carboidrati o acidi grassi già solo per questo.

        Cyclist, personalmente non ti consiglio di integrare con alcunche semplicemente perché sapere che hai un palliativo per le tue mancanze non ti fa lavorare per migliorarle.
        Last edited by Otoha; 08-10-2020, 23:08:07.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Dove ho scritto che più proteine del necessario sono, appunto, necessarie? Non vedo nessun motivo valido per cui il ragazzo, una volta che abbia mangiato un buon numero di carboidrati, grassi e proteine come raccomandato, non scelga di raggiungere la sua quota calorica giornaliera con proteine. Ci sono abbastanza studi a confermare che quote proteiche “elevate” (e manco sono elevate sotto i 200g) non sono dannose e abbastanza libri a consigliare quote proteiche elevate per altri svariati motivi, da un aumento della sazietà a un aumento del TEF, cerchiamo di rimanere aggiornati se vogliamo dare consigli.

          Troppe proteine che accelerano l’invecchiamento, vabbè posta studi e si discute. Siamo alla frutta.

          Gluconeogenesi? Per quanto sia una conversione molto dura da effettuare per l’organismo umano, esiste e non dici niente di nuovo, ma rimane la questione per quale motivo dovrei non mangiare 100 g di pollo per mangiare 100 g di carboidrati se le proteine vengono comunque convertite (e non tutte, alcuni amminoacidi sono glucogenici, altri sono chetogenici, hanno un destino diverso). Peraltro, come detto, il TEF per le proteine é maggiore di carboidrati e grassi, quindi, a parità di calorie, le proteine hanno meno chances di essere stoccate come grasso di carboidrati o acidi grassi già solo per questo.
          Cyclist, personalmente non ti consiglio di integrare con alcunche semplicemente perché sapere che hai un palliativo per le tue mancanze non ti fa lavorare per migliorarle.
          . quindi secondo te 20g di marmellata 20g di miele post wo può andar bene o è meglio sostituirli?(con che )?

          Commenta


            #20
            Li puoi tenere, non ci facciamo ste menate per manco 100 calorie, per favore, hai 18 anni ed é già tanto che non fai colazione con i Kinder Bueno.

            Al massimo, sai che consiglio posso darti, sostituisci la Rigoni con una marmellata meno calorica, c’è la Hero Diet o la Zuegg 0 che hanno esattamente la metà delle calorie se non erro, così ne puoi mangiare di più a parità di calorie. La maggior parte di confettura sta tra Le 100/150 kcal per 100 g, quelle due tra le 50/100 kcal.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Li puoi tenere, non ci facciamo ste menate per manco 100 calorie, per favore, hai 18 anni ed é già tanto che non fai colazione con i Kinder Bueno.

              Al massimo, sai che consiglio posso darti, sostituisci la Rigoni con una marmellata meno calorica, c’è la Hero Diet o la Zuegg 0 che hanno esattamente la metà delle calorie se non erro, così ne puoi mangiare di più a parità di calorie. La maggior parte di confettura sta tra Le 100/150 kcal per 100 g, quelle due tra le 50/100 kcal.
              kinder bueno ma alla fine a me piace mangiare così, non è affatto un peso anzi... diciamo che a differenza della maggior parte dei miei coetanei ho idee e obiettivi molto diversi... comunque grazie per i consigli.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                cerchiamo di rimanere aggiornati se vogliamo dare consigli.
                Intanto non sapevi neanche che troppe proteine accendono MTOR e non sapevi nemmeno che è è collegato con tumori, oltre che all'invecchiamento. Ecco gli studi perchè non li conosci e sei così pigro da cercateli almeno conosci l'inglese?



                Tante proteine stimolano IGF1 anche, collegato anche lui con tumori e invecchiamento, trascurabile per fasi della dieta, ma nel cronico per 20-30-40-50 anni io non lo farei.

                Come ho scritto con 2 grammi di proteine per kg corporeo a 18 anni e con l'attività fisica che fa vanno bene, ho scritto anche che in base alle circostanze si può anche andare oltre, io so da fonte Spattini fino a 3,5 grami per kg di peso per atleti di forza d'élite, già alcuni mi hanno detto che è da pazzi una quota così, ma di Spattini mi fido. Ma "troppe proteine non esiste" perché "stimolano la sazietà", perchè "restiamo aggiornati" è una stronzata. Non è questione di 100 o 200 grammi + o meno, ma in rapporto con il peso corporeo.

                Poi non conosco il fabbisogno proteico per gli sport di endurance, se inferiore o superiore agli sport di forza, presumo inferiore, ma non sono esperto di endurance.

                Come in tutte le cose c'è uno sweet spot anche delle proteine.
                Last edited by Badguy; 09-10-2020, 00:40:19.

                Commenta


                  #23
                  [QUOTE=Badguy;10501293]
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  cerchiamo di rimanere aggiornati se vogliamo dare consigli.
                  /QUOTE]

                  Intanto non sapevi neanche che troppe proteine accendono MTOR e non sapevi nemmeno che è è collegato con tumori, oltre che all'invecchiamento. Ecco gli studi perchè non li conosci e sei così pigro da cercateli almeno conosci l'inglese?
                  Per gli sport di endurance sono mesi che cerco di capirci qualcosa ma c'è chi dice A, chi dice B e chi dice Z



                  Tante proteine stimolano IGF1 anche, collegato anche lui con tumori e invecchiamento. Come ho scritto con 2 grammi di proteine per kg corporeo a 18 anni e con l'attività fisica che fa vanno bene, ho scritto anche che in base alle circostanze si può anche andare oltre. Ma "troppe proteine" non esiste è una stronzata.

                  Poi non conosco il fabbisogno proteico per gli sport di endurance, se inferiore o superiore agli sport di forza, presumo inferiore, ma non sono esperto di endurance.

                  Come in tutte le cose c'è uno sweet spot anche delle proteine.
                  Per gli sport di endurance sono mesi che cerco qualche risposta ma nulla.. chi dice A, chi dice B e chi dice Z. comunque a mio avviso la quota deve essere almeno la stessa se non superiore, perchè a noi le proteine servono più che altro per riparare le lesioni delle fibre muscolari ed evitare soprattutto il catabolismo.. che poi è una cosa a mio avviso inevitabile perchè dopo 4/5/6 ore di bici (ripetute più volte durante la settimana.. parliamo di circa 18 ore a settimana, a volte 20) non puoi far a meno di catabolizzare..

                  Commenta


                    #24
                    [QUOTE=Cyclist;10501314]
                    Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                    Per gli sport di endurance sono mesi che cerco qualche risposta ma nulla.. chi dice A, chi dice B e chi dice Z. comunque a mio avviso la quota deve essere almeno la stessa se non superiore, perchè a noi le proteine servono più che altro per riparare le lesioni delle fibre muscolari ed evitare soprattutto il catabolismo.. che poi è una cosa a mio avviso inevitabile perchè dopo 4/5/6 ore di bici (ripetute più volte durante la settimana.. parliamo di circa 18 ore a settimana, a volte 20) non puoi far a meno di catabolizzare..
                    Vado anche io a memoria, di aver letto 2 correnti di pensiero: una meno proteine e l'altra di più perchè gli sport di endurance sono catabolici.

                    Fino a 2-2,5 grammi sei a posto, non sono quote esagerate per uno sportivo, oltre , che a mio avviso, se non giustificata (tipo BB professionista) può creare problemi per quello che ho scritto.

                    Più sei allenato, più il tuo corpo ottimizza l'utilizzo delle proteine e gliene bastano meno. A 18 anni comunque sei ancora in fase di crescita... come ho scritto non ti fare problemi sull'invecchiamento accelerato ecc....

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                      Intanto non sapevi neanche che troppe proteine accendono MTOR e non sapevi nemmeno che è è collegato con tumori, oltre che all'invecchiamento. Ecco gli studi perchè non li conosci e sei così pigro da cercateli almeno conosci l'inglese?



                      Tante proteine stimolano IGF1 anche, collegato anche lui con tumori e invecchiamento, trascurabile per fasi della dieta, ma nel cronico per 20-30-40-50 anni io non lo farei.

                      Come ho scritto con 2 grammi di proteine per kg corporeo a 18 anni e con l'attività fisica che fa vanno bene, ho scritto anche che in base alle circostanze si può anche andare oltre, io so da fonte Spattini fino a 3,5 grami per kg di peso per atleti di forza d'élite, già alcuni mi hanno detto che è da pazzi una quota così, ma di Spattini mi fido. Ma "troppe proteine non esiste" perché "stimolano la sazietà", perchè "restiamo aggiornati" è una stronzata. Non è questione di 100 o 200 grammi + o meno, ma in rapporto con il peso corporeo.

                      Poi non conosco il fabbisogno proteico per gli sport di endurance, se inferiore o superiore agli sport di forza, presumo inferiore, ma non sono esperto di endurance.

                      Come in tutte le cose c'è uno sweet spot anche delle proteine.
                      Meno male che ci sei tu a insegnarmi Maestro. Sai perché non si può discutere con persone come te? Perché si vede da cosa posti e da come parli che ti credi il mandante della verità quando non basta postare reviews per supportare una tesi e renderla valida.

                      Alzare il mTOR é malvagio e porta a morte certa? Parliamo dello stesso meccanismo che stimola anche la sintesi muscolare, che é il motivo per cui ci alleniamo. Allenamento che stimola IGF-1 anche. Che dire, oggi abbiamo imparato che non dobbiamo andare più in palestra per essere longevi.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Meno male che ci sei tu a insegnarmi Maestro
                        Hai iniziato a tu a prendermi per il culo, non io con te........ Sta di fatto che Mtor è collegato con tutte brutte cose e invecchiamento cellulare, secondo alcuni IGF1 non è nemmeno necessario per mettere su muscoli.

                        Ma il punto è "che troppo proteine" non esiste "perchè stimolano la sazietà" è una troiata, stando alle conoscenze attuali. Comunque Spattini, che avrà la sua età, pur non mi trovo d'accordo su tutto quello che dice PERO' di BB, sport e nutrizione , credo che un po' ne sappia, e non è un troglodita del "le proteine fanno male mangiate la pasta" lui consiglia 2 gr di proteine per kg di peso. In casi eccezionali (professionisti di sport di forza) oltre, e comunque anche lì -in base alle sue conoscenze- pone un limite, ed è uno che ha quel limite bello alto.

                        E non è l'unico che da queste raccomandazioni.... alcuni esperti di sport e nutrizione consigliano ancora meno come 1-1,8gr anche ad atleti di sport di forza. La risposta giusta? Boh, ma di sicuro non: "troppe proteine non esiste perchè saziano"

                        Anche con Spattini non si potrà discutere? Tutti quelli che non la pensano come te - e motivano il perchè- non si può discutere?

                        Last edited by Badguy; 09-10-2020, 01:33:22.

                        Commenta


                          #27
                          Spettini, quello che il tribulus é l’unico integratore veramente funzionante?

                          Strano che proprio tu che decanti le proprietà della dieta chetogenica ora che fa comodo al tuo argomento mi citi proprio Spattini, che per esempio é assolutamente a sfavore della dieta chetogenica e dei grassi saturi in favore dei mono.

                          Mi citi proprio Spattini, che mi sembra sia ben consapevole che l’innalzamento del mTOR (https://massimospattini.com/it/muscoli-e-longevita/) (https://massimospattini.com/it/gh-pr...cidi-e-cancro/) non sia una cosa innaturale per chi vuole essere un’atleta e non un’ameba da divano.

                          Il tuo buon Spattini che non mi sembra sia d’accordo con te quando dice che le diete iperproteiche sono altresì un buon modo per controllare il peso visto il TEF che producono(https://massimospattini.com/it/miti-...i-le-proteine/), lo stesso Spattini che riconosce che ci sono studi dove intake elevati di 2.8 pro x kg non sono dannosi e quindi assolutamente possibili (https://massimospattini.com/it/alti-...se-per-i-reni/), e tra l’altro qui manco cita la fonte esatta ma ce ne sono molti altri di studi con proteine anche fino a 4 g di pro/kg (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27807480/, https://jissn.biomedcentral.com/arti...550-2783-11-19, https://jissn.biomedcentral.com/arti...970-015-0100-0).

                          Le proteine non hanno un effetto saziante più elevato rispetto agli altri macronutrienti? Ooooooook...

                          Holt SH, et al. "A satiety index of common foods" Eur J Clin Nutr. 1995 Sep;49(9):675-90.
                          Protein is more satiating than carbohydrate and fat in the short term, over 24 h and in the long term.
                          Westerterp-Plantenga MS. "The significance of protein in food intake and body weight regulation" Curr Opin Clin Nutr Metab Care. 2003 Nov;6(6):635-8.
                          When given in equal volumes, carbohydrate (sugar) and fat have similar effects on hunger, satiety, and subsequent food intake when infused intragastrically or ingested in foods by normal-weight, unrestrained young men. In obese and restrained subjects, preloads of high-carbohydrate yogurts suppress subsequent food intake more than do high-fat yogurts, indicating a relative insensitivity to the satiety value of fat.
                          Rolls BJ. "Carbohydrates, fats, and satiety." Am J Clin Nutr. 1995 Apr;61(4 Suppl):960S-967S.
                          Among the 38 test foods, there were no significant relationships between satiety and plasma glucose or insulin responses. However, a negative correlation was found between insulin AUC responses and ad libitum food intake at 120 min which suggests that test foods producing a higher insulin response within 120 min were associated with less food intake and thus indirectly greater satiety. This result is consistent with previous findings that carbohydrate-rich foods are more satiating than fat-rich foods.
                          Holt SH, et al. "Interrelationships among postprandial satiety, glucose and insulin responses and changes in subsequent food intake" Eur J Clin Nutr. 1996 Dec;50(12):788-97.
                          HF = high fat
                          HP = high protein
                          HC = high carb
                          Subjective hunger was significantly greater during the hours between breakfast and lunch after the HF (26) treatment relative to the HP (18) or HC (18 mm) meals (P < 0.001), although the HP treatment suppressed hunger to a greater extent than the other two treatments over 24 h.
                          Stubbs RJ, et al. "Breakfasts high in protein, fat or carbohydrate: effect on within-day appetite and energy balance" Eur J Clin Nutr. 1996 Jul;50(7):409-17.
                          But this might depend on hormonal response to carbs:
                          TFEQ-disinhibition = tendency to overeat
                          Those scoring high on the TFEQ-disinhibition scale consumed more energy at the snack test than those with low TFEQ-disinhibition, but this was only following the high carbohydrate breakfast.
                          ...
                          In normal-weight females the tendency to overeat may be related to insensitivity to the satiating effects of carbohydrate.
                          Chambers L, Yeomans M "Individual differences in satiety response to carbohydrate and fat. Predictions from the Three Factor Eating Questionnaire (TFEQ)" Appetite. 2011 Apr;56(2):316-23. doi: 10.1016/j.appet.2011.01.003. Epub 2011 Jan 8.

                          A questo punto non ci resta altro che discutere della carne rossa che porta il cancro e abbiamo finito la fiera dei luoghi comuni. Gli studi vanno inseriti in un contesto, non vanno estrapolati e citati ad random. Dire che attivare il mTOR é sbagliato o che il fruttosio é da eliminare o che la carne rossa provoca cancro sono concetti applicabili per la popolazione normale, non per chi si allena.

                          Sei tu quello che ha cominciato a fare il saccente nell’altro thread, dicendo “tu non conosci la chetogenica”, proprio tu che ti sei perso in un bicchier d’acqua chiedendo se bisogna fare per forza 5 pasti quando il digiuno intermittente o IF é pratica consolidata da anni, domanda che poteva avere un senso nel 1990.

                          Dai su che se non mi trollate o mi istigate a delinquere io sono veramente un pezzo di pane, ma poi citate studi ad random e pensate di aver ragione quando così non é. Causa NON significa per forza correlazione.
                          Last edited by Otoha; 09-10-2020, 06:00:39.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Spettini, quello che il tribulus é l’unico integratore veramente funzionante?

                            Strano che proprio tu che decanti le proprietà della dieta chetogenica ora che fa comodo al tuo argomento mi citi proprio Spattini, che per esempio é assolutamente a sfavore della dieta chetogenica e dei grassi saturi in favore dei mono.
                            Spattini contro la dieta chetogenica e i grassi saturi? Ma intendi lo stesso spettini che conosco io o tu ne conosci un altro?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Sei tu quello che ha cominciato a fare il saccente nell’altro thread, dicendo “tu non conosci la chetogenica”, proprio tu che ti sei perso in un bicchier d’acqua chiedendo se bisogna fare per forza 5 pasti quando il digiuno intermittente o IF é pratica consolidata da anni, domanda che poteva avere un senso nel 1990.

                              Dai su che se non mi trollate o mi istigate a delinquere io sono veramente un pezzo di pane, ma poi citate studi ad random e pensate di aver ragione quando così non é. Causa NON significa per forza correlazione.

                              Per me hai problemi mentali. Nell'altro post avevo scritto che per anni avevo mangiato con 1 o 2 pasti al girono? e quello non è IF??? Vuoi fare i dissiing ma non stai nemmeno attento a quello che leggi:

                              NEL MIO PRIMO THREAD SU QUESTO FORUM (3 giorni fa e tu hai pure risposto) PARLO DI IF

                              Ora in questo thread non so cos'è l'IF perchè vuoi cercare di s*******r e quello scrivo e ti attacchi a delle minchiate?? HAHAHAH ma ti droghi?

                              Io vengo qua per trollare te? Hai anche manie di protagonismo?
                              Last edited by Badguy; 09-10-2020, 11:59:28.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                                Mi citi proprio Spattini, che mi sembra sia ben consapevole che l’innalzamento del mTOR (https://massimospattini.com/it/muscoli-e-longevita/) (https://massimospattini.com/it/gh-pr...cidi-e-cancro/) non sia una cosa innaturale per chi vuole essere un’atleta e non un’ameba da divano.

                                Il tuo buon Spattini che non mi sembra sia d’accordo con te quando dice che le diete iperproteiche sono altresì un buon modo per controllare il peso visto il TEF che producono(https://massimospattini.com/it/miti-...i-le-proteine/), lo stesso Spattini che riconosce che ci sono studi dove intake elevati di 2.8 pro x kg non sono dannosi e quindi assolutamente possibili (https://massimospattini.com/it/alti-...se-per-i-reni/), e tra l’altro qui manco cita la fonte esatta ma ce ne sono molti altri di studi con proteine anche fino a 4 g di pro/kg (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27807480/, https://jissn.biomedcentral.com/arti...550-2783-11-19, https://jissn.biomedcentral.com/arti...970-015-0100-0).
                                Per me hai problemi mentali, HO SCRITTO Più VOLTE, che Spattini arriva a consigliare diete fino a 3,5 grammi di proteine per kg di peso corporeo ma in CASI eccezionali come atleti professionisti (dopati forse?) di particolari discipline sportive (di forza) e ANCHE IN QUEL CASO, e Spattini non è dio, in base alle sue conoscenze PONE un limite. Non dice "troppe proteine non fanno nulla potete usarle per riempire le calorie giornaliere"

                                Io che scrivo quello, mi citi gli studi di Spattini in cui parla di diete fino ai 4 gr di proteine per kg? E comunque lui arriva a raccomandare fino a 3,5 per kg. Ma la logica in quello che dici c'è? Mi posti gli studi per darmi contro, che confermano quello che avevo detto.
                                Last edited by Badguy; 09-10-2020, 11:56:19.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎