Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chetosi e glicogeno muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chetosi e glicogeno muscolare

    Domanda: ma se la chetosi scatta solo quando il fegato è a corto di glucosio, se i muscoli restano moderatamente carichi è possibile andare comunque in chetosi?

    Se si, quindi la frutta va evitata come la peste visto che il fruttosio è captato prevalentemente dal fegato?

    #2
    andare in chetosi e’ individuale puoi andarci alla mattina dopo il digiuno notturno, oppure dopo 2 giorni che sei senza carbo...

    l’unico modo per saperlo con certezza sarebbe comprare un misuratore di chetoni dove ci soffi dentro (tipo alcol test)

    rigaurdo alla frutta e’ inficiarle la questione c’è chi sta in chetosi con solo 25 gr di carbo al girono, c’è chi sta in chetosi con 100 grammi di carbo al girono.

    di solito non si superano i 50 grammi, verdura nessun problema. La frutta va bene in piccole quantità. Tipo massimo una porzione al girono.

    Commenta


      #3
      Guarda su un'altra discussione hanno detto che è impossibile andare in chetosi con 100 grammi al giorno, anche se io con le keto stick misuravo che ero in chetosi, ma mi hanno detto che pure quelle sono inutili.

      Io vorrei capire se un ecotmorfo che si fa 5-7 km al giorno a passo molto lento e abbassa le calorie, se riesce ad andare in chetosi anche con quote di carbo che vanno dai 100 ai 150 grammi al giorno e se il glicogeno muscolare ha un qualche peso sulla chetosi.

      Grazie per la risposta comunque.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza Messaggio
        Guarda su un'altra discussione hanno detto che è impossibile andare in chetosi con 100 grammi al giorno, anche se io con le keto stick misuravo che ero in chetosi, ma mi hanno detto che pure quelle sono inutili.

        Io vorrei capire se un ecotmorfo che si fa 5-7 km al giorno a passo molto lento e abbassa le calorie, se riesce ad andare in chetosi anche con quote di carbo che vanno dai 100 ai 150 grammi al giorno e se il glicogeno muscolare ha un qualche peso sulla chetosi.

        Grazie per la risposta comunque.
        Vai in chetosi se fai una dieta chetogenica, o se sei a digiuno da 24/48h (indipendemente dalla dieta fatta prima) tu stai facendo una dieta chetogenica?

        Di quell che dicono nelle discussioni conta poco, anche perché ogni fisico ogni persona e’ diversa. Vai in chetosi quando bruci grassi e hai corpi chetonici nel sangue, non quando lo decidono nelle discussioni.

        comprati il misuratore così fai i vari test, e ti levi ogni dubbio. Il misuratore in cui soffi dentro e’ quello più affidabile.

        che carbo intendi?

        Cosi a occhio 100/150 grammi al girono di carbo direi di no, ma da che fonti?

        Comunque e’ stato dimostrato in più studi che segue una dieta chetogenica il fisico riempie lo stesso i muscoli e fegato di glicogeno, ma di base c’è una dieta chetogenica: 70% grassi 20% proteine 10% carbo.
        Last edited by Badguy; 06-10-2020, 19:29:29.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
          Vai in chetosi se fai una dieta chetogenica, o se sei a digiuno da 24/48h (indipendemente dalla dieta fatta prima) tu stai facendo una dieta chetogenica?

          Di quell che dicono nelle discussioni conta poco, anche perché ogni fisico ogni persona e’ diversa. Vai in chetosi quando bruci grassi e hai corpi chetonici nel sangue, non quando lo decidono nelle discussioni.

          comprati il misuratore così fai i vari test, e ti levi ogni dubbio. Il misuratore in cui soffi dentro e’ quello più affidabile.

          che carbo intendi?

          Cosi a occhio 100/150 grammi al girono di carbo direi di no, ma da che fonti?

          Comunque e’ stato dimostrato in più studi che segue una dieta chetogenica il fisico riempie lo stesso i muscoli e fegato di glicogeno, ma di base c’è una dieta chetogenica: 70% grassi 20% proteine 10% carbo.
          In teoria bisogna definire quando una dieta è chetogenica.

          Se mi dici che con 100 grammi per alcuni lo è, allora sto facendo una dieta chetogenica.

          Siccome con le strisce appena mi muovo un po' mangiando 75-100 grammi al giorno mi segnala che sono in chetosi, mi chiedevo se questa cosa fosse possibile.

          Domandona: un tester dell'alcol va bene anche per misurare i corpi chetonici? Come si chiama lo strumento specifico per poterlo cercare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza Messaggio
            In teoria bisogna definire quando una dieta è chetogenica.

            Se mi dici che con 100 grammi per alcuni lo è, allora sto facendo una dieta chetogenica.

            Siccome con le strisce appena mi muovo un po' mangiando 75-100 grammi al giorno mi segnala che sono in chetosi, mi chiedevo se questa cosa fosse possibile.

            Domandona: un tester dell'alcol va bene anche per misurare i corpi chetonici? Come si chiama lo strumento specifico per poterlo cercare?
            tu ora che dieta stai facendo??

            Commenta


              #7
              Alterno giorni a basse calorie con pochi carbo massimo 50 a giorni a calorie più alte con circa 100 grammi di carboidrati cercando di assumere poco fruttosio.

              Il mio interesse è comprendere gli altri fattori, eccetto la quota di carboidrati che portano alla chetosi, visto che ho sentito che anche IF 16/8 la favorisce notevolmente.

              Scusa ma alla pagina che mi hai indicato c'è anche un etilometro, ma davvero si usa per misurare i chetoni?

              Commenta


                #8
                No che io sappia l’etilometro no. Comunque o lo compri in farmacia o su internet. Cerca misuratore chetoni alito.

                il digiuno favorisce la chetosi, anche l’olio di cocco, trigliceridi a catena media, facili da essere digeriti e trasformati in chetoni.

                come ti trovi con la chetogenica?
                Last edited by Badguy; 06-10-2020, 20:20:54.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                  No che io sappia l’etilometro no. Comunque o lo compri in farmacia o su internet. Cerca misuratore chetoni alito.

                  il digiuno favorisce la chetosi, anche l’olio di cocco, trigliceridi a catena media, facili da essere digeriti e trasformati in chetoni.

                  come ti trovi con la chetogenica?
                  E' chetogenica? Comunque bene, la ricarica di 100 grammi (a questo punto penso lo sia) riesce comunque ha farmi sentire energetico anche quando ne mangio di meno.

                  L'unica cosa vorrei capire quando sono in chetosi per fare ricariche più spinte dato che io ho sempre visto la chetosi come un metodo per compensare eventuali ipoglicemie con l'uso dei corpi chetonici.

                  Comunque mi pare di capire che se il fegato si scarica, glicogeno muscolare o meno si comincia a produrre corpi chetonici.

                  Commenta


                    #10
                    Sembrerebbe è una chetogenica ciclica.

                    (Faccio ipotesi) Probabilmente vai in chetosi quando mangi poco con massimo 50 grammi di carbo, mentre torni a bruciare zuccheri con la ricarica di 100 grammi. Può darsi che il tuo corpo resti ancora in chetosi per un po’ quando fai la ricarica per poi andare in breve tempo a zuccheri, poi tornare di nuovo a chetoni.

                    Commenta


                      #11
                      Ah possibile, anche se, secondo le ketostick, succedeva anche assumendo 100 grammi di carbo al giorno purchè camminassi almeno 5km al giorno, possibile che l'esercizio a bassa intensità incida? Per questo mi chiedo se l'unico responsabile sia solo il glicogeno epatico.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza Messaggio
                        Ah possibile, anche se, secondo le ketostick, succedeva anche assumendo 100 grammi di carbo al giorno purchè camminassi almeno 5km al giorno, possibile che l'esercizio a bassa intensità incida? Per questo mi chiedo se l'unico responsabile sia solo il glicogeno epatico.
                        può darsi che incida.

                        fai domande da esperti, che forse nemmeno gli esperti ti possono rispondere:

                        o senti degli esperti seri, o vai su qualche forum che tratta la keto, magari americano (là va piuttosto di moda) oppure ti guardi un po’ di studi, ne escono sempre tanti nuovi

                        io sono tornato a carbo dopo un bel po’ in chetongenica eeeee: ho fame tutto il tempo, ho svarioni prima e dopo i pasti, prima per i fatti miei a mangiare carbo ero ingrassato, ora sono a dieta... non ho nessuna patologia. Ora vedo un po’ come va poi nel caso ritorno in chetogenica... si stava meglio mi sa
                        Last edited by Badguy; 06-10-2020, 20:53:38.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎