Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per aumento massa (ectoforme)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per aumento massa (ectoforme)

    Buonasera ragazzi,
    Mi presento come nome dal Forum. Mi chiamo Leclerc. Ho 23 anni, sono alto 1.90 e peso 82 KG.

    Come già enunciato nel titolo, presento un fisico ectoforme. Sostanzialmente, sono (come si suol dire) 'lungo' e magrolino, con un busto decisamente stretto e piccolo.
    Ho iniziato palestra dallo scorso 10 Giugno. Vado 3 volte a settimana in maniera costante.
    Ho da poco redatto una alimentazione che sto seguendo per aumentare di peso e di massa (?), soprattutto per eliminare schifezze e mangiare sano
    Volevo sapere cosa ne pensavate
    L'alimentazione tiene conto di ciò che effettivamente sono solito mangiare
    LUNEDI: PRANZO: PASTA AL POMODORO, FETTINA DI CARNE CON INSALATA
    CENA: RISO CON PISELLI, SPIGOLA O ORATA, INSALATA

    MARTEDI:
    PRANZO: PASTA, PETTO DI POLLO CON INSALATA
    CENA: DUE HAMBURGER, DUE UOVA LESSE E PATATE AL FORNO

    MERCOLEDì:
    PRANZO: PASTA CON LEGUMI, FETTINA DI CARNE
    CENA: SPINACINA AL FORNO, SPINACI E INSALATA

    GIOVEDI:
    PRANZO: RISOTTO DI SPINACI, FINDUS AL FORNO
    CENA: PASTA CON LENTICCHIE, INSALATA DI TONNO

    VENERDI:
    PRANZO: PASTA, COTOLETTA TACCHINO
    CENA: DUE HAMBURGER, DUE UOVA LESSE E PATATE AL FORNO

    SABATO E DOMENICA LIBERI

    COLAZIONE: LATTE, KELLOGS, DUE FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA
    SPUNTINO MATTUTINO E POME: ALTERNO PANINO CON CRUDO E MOZZARELLA, YOGURT, TANTA FRUTTA

    #2
    La frutta va limitata in ogni dieta, tanta frutta cosa vuol dire? Troppo fruttosio fa danni.
    la marmellata io la vieterei....

    se sei magrino io farei un bel bulk contando anche I macro. E magari andrei in palestra 4 o 5 volte se vuoi ingrossare...

    Commenta


      #3
      Ma non si può valutare questa dieta, se non nella variazione degli alimenti, che è anche moderata.
      Mancano le grammature: un piatto di pasta a pranzo x alcuni sono 80g x altri sono 250g, capisci che le calorie sono differenti.

      Dovresti fornire quanto meno grammature, kcal totali, e macro totali.

      Badguy ha ragione, che vuol dire tanta frutta? 2 frutti di stagione al giorno (200g) vanno bene, 1kg di mandarini magari è troppo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        che vuol dire tanta frutta? 2 frutti di stagione al giorno (200g) vanno bene, 1kg di mandarini magari è troppo.

        i danni della Rai quando fanno vedere un medico magari pure obeso laureato nel 1986 e mai ha fatto sport, che dice: mangiate tanta frutta e pasta perche fa bene e le proteine fanno male, la gente applaude. E ciò viene assunto come dictact come se fossero le frasi del Vangelo...

        poi, quando esistono un milione di studi su pubmed dei danni che il fruttosio, dalla steatosi epatica non alcolica al diabete, alla sindrome metabolica all’ipertensione all’aumentato rischio cardio vascolare ecc ecc ecc... la gente si strafoga di frutta “perché fa bene” ma ha paura a mangiare la carne rossa, un uovo con il tuorlo, o il burro

        Last edited by Badguy; 06-10-2020, 20:29:41.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
          La frutta va limitata in ogni dieta, tanta frutta cosa vuol dire? Troppo fruttosio fa danni.
          la marmellata io la vieterei....

          se sei magrino io farei un bel bulk contando anche I macro. E magari andrei in palestra 4 o 5 volte se vuoi ingrossare...
          Del tipo o macedonia o un frutto al dì

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Ma non si può valutare questa dieta, se non nella variazione degli alimenti, che è anche moderata.
            Mancano le grammature: un piatto di pasta a pranzo x alcuni sono 80g x altri sono 250g, capisci che le calorie sono differenti.

            Dovresti fornire quanto meno grammature, kcal totali, e macro totali.

            Badguy ha ragione, che vuol dire tanta frutta? 2 frutti di stagione al giorno (200g) vanno bene, 1kg di mandarini magari è troppo.
            Il piatto di pasta è sui 100-120 g
            La frutta sì, macedonia o al massimo 1 o 2 frutti di stagione al dì

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leclerc Visualizza Messaggio
              Del tipo o macedonia o un frutto al dì
              La frutta però non è fruttosio.
              Il fruttosio in una % variabile è contenuto nella frutta, che comunque apporta fibre, vitamine, minerali e sostanze protettive.



              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
              sigpic

              Commenta


                #8
                Il tuo corpo non riconosce la differenza tra il fruttosio della bibita o del melone.... se mangi tanta frutta con acqua e fibre e micronutrienti ti becchi sempre tanto fruttosio, che prima di tutto fa ingrassare, poi tutto il resto. Già che ti aumenta i trigliceridi, ti aumenta il rischi cardio vascolare. Conosco gente over 60 cardiopatica (e ritardata) che mangia una cassetta di pesche, evita i grassi saturi come fossero il demonio, poi si chiede come mai ha i trigliceridi alti...

                oggettivamente di frutta (se non sei a conoscenza di ciò che fa e anzi pensi che faccia bene) così libero nei puoi mangiare anche dei kg e’ tanto buona, leggera da digerire. Peccato che pochissimi sanno il resto.
                Last edited by Badguy; 06-10-2020, 20:36:07.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                  i danni della Rai quando fanno vedere un medico magari pure obeso laureato nel 1986 e mai ha fatto sport, che dice: mangiate tanta frutta e pasta perche fa bene e le proteine fanno male, la gente applaude.
                  .....e un buon bicchiere di vino rosso ricco di polifenoli antitumorali e antiossidanti (cit.)
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    .....e un buon bicchiere di vino rosso ricco di polifenoli antitumorali e antiossidanti (cit.)
                    In Veneto hanno preso molto seriamente questo suggerimento, e per eccesso di zelo applicato anche ad altre bevande alcoliche, sempre per eccesso di zelo pensano che se un bicchiere fa bene, magari più di un bicchiere o tutta la bottiglia faccia ancora meglio
                    Last edited by Badguy; 06-10-2020, 21:14:50.

                    Commenta


                      #11
                      non toccatemi il vino rosso

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leclerc Visualizza Messaggio
                        Il piatto di pasta è sui 100-120 g
                        La frutta sì, macedonia o al massimo 1 o 2 frutti di stagione al dì
                        Così va bene non e’ troppa. Comunque per il resto ti conviene fare un bel bulk, spingere ghisa, e contare macro nutrienti. Se non sai da dove partire fossi in te mi rivolgerei a un trainer che mi fa dieta e allenamento. Ci sono medici e biologi nutrizionisti che se sanno anche di all’andamento. Se te lo puoi permettere risparmi tempo e velocizzi i risultati.

                        Per quando riguarda le fonti di proteine che hai messo: findus (saranno mica i bastoncini??) e fettina di carne.

                        Il Petto di pollo a seconda di dove lo compri costa 20/30€ al kg (anche al supermercato)

                        Il pesce PESCATO (non merda di allevamento) lo trovi anche a meno, o alla stessa cifra anche sfilettato.

                        tra letto di pollo e coda di rospo (20€ al kg già pulita) ti lascio scegliere cosa e’ più buono. A volte ho comprato filetti di spigola pescata o di cernia del mediterranea al banco del pesce del supermercato a 15€-20€ al kg. Solo che il petto di pollo fa schifo, il filetto di cernia no. Poi ci sono le sarde a 2/3€ al kg, pesci come lo sgombro a 6€ al kg la palamita, lo sciabola 10€ al kg..Poi va a gusti...

                        mio alterno sempre torni diverse, anche perché mi rompo le palle a mangiare le stesse cose.

                        Commenta


                          #13
                          20/30 euro al kgdi petto di pollo? a quel prezzo come minimo esigo di diventare enorme e tirato nel giro di qualche settimana

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            20/30 euro al kgdi petto di pollo? a quel prezzo come minimo esigo di diventare enorme e tirato nel giro di qualche settimana
                            quanto lo paghi al kg? Io ho comprato e pagato così mi sa forse 18€ al kg?

                            vabbè sta di fatto che prendi la palamita o lo sciabola (Praticamente zero scarto) a 10€ al kg... di sicuro più buono come gusto del petto di pollo.
                            moscardini 10€ al kg (tutto netto senza scarto)... 8500 volte più buoni del petto di pollo o della fettina di carne (manzo, maiale, quel che lè) che comunque paghi di piu...
                            Last edited by Badguy; 06-10-2020, 21:11:37.

                            Commenta


                              #15
                              il petto di pollo costa dai 6-10 euro in base al supermercato.

                              poi ovvio che se fai il difficile e cerchi polli Bio, allevati a erba, senza OGM, No-Vax e frociate varie vai a spendere anche il doppio
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎