Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per aumento massa (ectoforme)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io è da qualche mese che mangio un sacco di verdesca surgelata , la straconsiglio come fonte proteica per variare insieme alle altre
    Per 200 grammi ha quasi 40 grammi di proteine , la trovo spesso in confezioni da mezzo kg circa

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      il petto di pollo costa dai 6-10 euro in base al supermercato.

      poi ovvio che se fai il difficile e cerchi polli Bio, allevati a erba, senza OGM, No-Vax e frociate varie vai a spendere anche il doppio
      devo aver comprato il pollo per diversamente etero... comunque anche se me lo regalassero, sarebbe sempre meno buono del pesce sciabola:

      Qui lo chiama pesce bandiera ma e’ lo sciabola: https:

      //youtu.be/XzAx25L0D2w


      o del cefalo (lo paghi 3/5€ al kg): https:

      //youtu.be/GfJdwI0kjJ0


      li puoi cuocere anche zero grassi (al forno, al sale, o alla piastra), se per ragioni dietetiche non puoi mettere un cucchiaio di olio.

      lui ha scritto che metteva come fonte proteica “findus al forno” saranno mica stati i bastoncini findus?
      Last edited by Badguy; 06-10-2020, 22:47:41.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Io è da qualche mese che mangio un sacco di verdesca surgelata , la straconsiglio come fonte proteica per variare insieme alle altre
        Per 200 grammi ha quasi 40 grammi di proteine , la trovo spesso in confezioni da mezzo kg circa
        la verdesca e’ un pesciaccio, oltre a non essere buono e’ pieno di mercurio peraltro, più del tonno, in più surgelato... per curiosità quando la paghi la confezione da mezzo kg?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
          la verdesca e’ un pesciaccio, oltre a non essere buono e’ pieno di mercurio peraltro, più del tonno, in più surgelato... per curiosità quando la paghi la confezione da mezzo kg?
          Addirittura ... sul gusto parla per te
          Confezione da 400 grammi intorno ai 4 euro

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Addirittura ... sul gusto parla per te
            Confezione da 400 grammi intorno ai 4 euro
            la verdesca e’ uno squalo lo paghi quasi 10€ al kg surgelato. I cefali li paghi 3-5€ al kg freschi. E sono quasi come la spigola.

            Credo siano bloccati i link di YouTube, se fai copia e incolla del link sotto vedi com’è il cefalo, lo guardi in video poi mi dici se ti sembra più buono quello (che costa 3-5€ al kg) o lo squalo (che paghi quasi 10€)...

            https:

            //youtu.be/GfJdwI0kjJ0

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
              devo aver comprato il pollo per diversamente etero... comunque anche se me lo regalassero, sarebbe sempre meno buono del pesce sciabola:

              Qui lo chiama pesce bandiera ma e’ lo sciabola: https://youtu.be/XzAx25L0D2w

              o del cefalo (lo paghi 3/5€ al kg): https://youtu.be/GfJdwI0kjJ0

              li puoi cuocere anche zero grassi (al forno, al sale, o alla piastra), se per ragioni dietetiche non puoi mettere un cucchiaio di olio.

              lui ha scritto che metteva come fonte proteica “findus al forno” saranno mica stati i bastoncini findus?
              il pesce mi piace come sapore, ma il petto di pollo è indubbiamente più comodo.
              padella antiaderente, spruzzata di Pam-Spray e in meno di 5' pronto

              il cefalo & Co. lo si deve andare a comprare apposta e mangiarlo nello stesso giorno (al max. il giorno dopo), si perde mezz'ora di tempo a pulirlo, più ''delicato'' da cucinare, poi ci sono le lische tra i cogli0ni quando mangi ecc...

              e comunque a 3-5 euro/kg te lo sogni qui dai noi nell'estremo Nord


              sui bastoncini Findus no comment....oltre a essere un alimento di dubbia qualità contiene più carbo rispetto alle pro
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                I cefali li paghi 3-5€ al kg freschi.
                si ma quanto ti rimane di roba commestibile ''netta'' dopo aver tolto spine, pelle, lische ecc..?
                forse il 50%
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Infatti , poi quando hanno le spine è una rottura di palle allucinante

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    e comunque a 3-5 euro/kg te lo sogni qui dai noi nell'estremo Nord
                    Io vivo a Verona, i pesci considerati “poveri” non li paghi una ****, oppure molto meno rispetto alla prima scelta (orata, spigola, cernia, scorfano ecc pescati però)

                    il cefalo (e altri pesci) io lo compro e me lo faccio pulire, al banco del pesce del supermercato, volendo te lo sfilettano anche. Se sfiletto ha zero lische e puoi pensarlo come se fosse petto di pollo. Se sei pigro come me lo sbatti nel forno con le patate (o anche senza) a 180 gradi e in 15/20 minuti e’ pronto.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Infatti , poi quando hanno le spine è una rottura di palle allucinante
                      1) i filetti di qualsiasi pesce non hanno spine
                      2) ci sono pesci che di spine ne hanno poche anche se sono interi
                      3) c’è tutto il reparto molluschi, che di spine non ne ha, tutta polpa: seppie 10€ al kg (vanno pulite) moscardini 10€ al (tutta polpa senza scarto, io li butto in pentola con un filo di olio, aglio alloro in 20/30 minuti sono pronti, stesso sapore del polpo, forse meglio.

                      L’altra sera ho comprato delle code di gambero argentine (le trovi sempre ovunque essendo decongelato): un cucchiaio d’olio in padella, sale e pepe, 5-10 minuti sono cotte. Hanno pure fatto un po’ di sugo, le ho mangiate insieme al riso basmati. Costano 18€ al kg con 4/5€ ti fai una porzione in base ai macro che hai, ma meritano, zero scarto, zero sbattimento. Gusto esagerato.

                      non sto dicendo ora di mangiare solo pesce ogni giorno, altrimenti gli viene la nausea, semplicemente consigliavo di alternarlo “alla fettina di carne” e sostituirlo al “findus al forno” perché tanto, se sai cosa comprare costa uguale, forse meno e mangi meglio.

                      poi sono d’accordo le proteine sono sempre proteine sia del pollo con gli antibiotici sia dei gamberi, però 1) soddisfare il gusto male non fa (eviti poi di dare di matto) 2) alternare fonti proteiche assumi più nutrienti e diversi amminoacidi
                      Last edited by Badguy; 06-10-2020, 23:08:45.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        si ma quanto ti rimane di roba commestibile ''netta'' dopo aver tolto spine, pelle, lische ecc..?
                        forse il 50%
                        per quanto te ne vada via alla fine spendi sempre uguale o meno del petto di pollo. Dipende dalla tipologia di pesce. Può essere un 40% di scarto nel caso peggiore, lo sciabola che costa sempre 10€ al kg ha pochissimo scarto, solo la testa perché viene venduto eviscerato. I molluschi tipo in moscardini hanno zero scarto. 300 grammi li paghi 3 euro.

                        Commenta


                          #27
                          Alcuni filetti c’è le hanno eccome le spine
                          Le ho trovate nei filetti di nasello surgelato

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Alcuni filetti c’è le hanno eccome le spine
                            Le ho trovate nei filetti di nasello surgelato
                            Saranno stati sfilettati da un africano in Senegal...

                            dipende dalla tipologia di pesce, se il pesce ha solo la lisca centrale come (sarago, cernia, cefalo, scorfano, tonno, palamita) basta staccare la polpa dalla spina centrale e hai solo polpa. Altri pesci hanno più lische oltre a quella centrale.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎