Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questa dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questa dieta?

    Buon pomeriggio ragazzi, sono nuovo nel forum, se sto trasgredendo qualche regola fondamentale o sbagliato sezione avvisatemi..
    Scrivo qui per avere dei chiarimenti sulla dieta che mi è stata data da un "pt"(abbastanza famoso).

    Sono "alto" 170cm x 72kg
    Prima di iniziare il percorso ero sui 75 kg, il mio obiettivo era fare massa, dopo 3 settimane di attesa per un protocollo, mi arriva una mail, contenente dieta e programma di allenamento.
    Ho subito storto il naso perchè la dieta non sembrava proprio da massa, sembrava piu' da ricomposizione corporea, che se mi si fosse detto, mi sarebbe pure andato bene.
    Premesse: so che per una dieta devo contattare un nutrizionista,ho voluto provare però questo percorso,anche perché preferivo il fatto che chi mi dava un alimentazione sapesse anche quello che facevo in palestra, volevo iniziare un percorso e vedere se riuscissi a seguirlo e capire un po' come avrebbe risposto il mio fisico.
    La dieta è ABBA dove A sono i giorni con carbo sui 200g e B con carbo molto piu' bassi e grassi e prote che salgono,
    mi sembra troppo alta di proteine, ad occhio e croce 200g o poco piu' nonchè piu' di 3gr per kg, a seguire la dieta:
    GIORNO A


    COLAZIONE


    ⁃ 70gr di farina d’avena oppure 50gr di gallette di riso/mais/farro
    ⁃ 230gr di albume + 1 uovo intero
    ⁃ 10/15gr di burro di arachidi
    ⁃ 500ml acqua


    Spuntino


    ⁃ 200gr di pollo o 200 di albume oppure 40gr proteine in polvere
    ⁃ 10 gallette di riso/mais/farro


    Pranzo
    ⁃ 250gr di pollo o tacchino o 230 carne bovina (magra scelta da macellaio)
    ⁃ 250gr di verdure a scelta
    ⁃ 90gr di riso basmati/venere oppure pasta integrale oppure 200gr di gnocchi di patate
    ⁃ 1 cucchiaio olio evo

    Spuntino 2
    ⁃ 30gr proteine in polvere oppure 200ml albume pastorizzato
    ⁃ 5 mandorle


    Cena
    ⁃ 230gr hamburger di pollo oppure 220gr di petto di pollo oppure 300gr pesce bianco (merluzzo, platessa, branzino)
    ⁃ 200gr verdure a scelta (evita broccoli o cavolfiori che gonfiano)
    ⁃ 1 cucchiaio olio evo


    • GIORNO B (scarica carbo, grassi prote alti)


    Colazione


    ⁃ 1 uova intere + 300gr albume
    ⁃ 2 fette di bacon
    ⁃ 1 banana
    ⁃ 70gr yogurt greco 0%FAGE oppure latte zymil 0% grassi magro
    ⁃ 1 tazza the verde (senza zucchero)


    Spuntino
    ⁃ 40gr proteine oppure 200gr pollo
    ⁃ 5 gallette di riso/mais/farro
    ⁃ 5 mandorle


    Pranzo
    ⁃ 230gr di pollo oppure 300pesce bianco
    ⁃ 200gr verdure (zucchine, asparagi, melanzane, finocchi)
    ⁃ 50gr di gallette di riso oppure 50gr riso basmati/venere
    ⁃ 1 cucchiaio olio


    Spuntino 2
    ⁃ 5 mandorle
    ⁃ 40gr di proteine oppure 200gr pollo


    Cena
    ⁃ 250gr pollo o tacchino oppure 200gr hamburger pollo oppure 280 pesce bianco
    ⁃ 200/250gr di verdure (zucchine, asparagi, finocchi)
    ⁃ 1 cucchiaio olio


    COSA NE PENSATE? SI PUO' SISTEMARE?TUTTA DA RIFARE?CERCO QUALCUNO DI DAVVERO COMPETENTE?DATEMI DELLE DRITTE...

    #2
    Benvenuto
    Quanti anni hai? Obbiettivo di questa dieta?
    Kcal e macro totali? Ad occhio le proteine sono troppe ed alcune alternative non sono equivalenti (200ml di albume non
    hanno gli stessi valori di 200g di pollo)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Dipende sempre dall' obbiettivo che hai e da quanto e come ti alleni , ad occhio e croce le proteine sono alte considerando il tuo peso corporeo, comunque fossi in te chiederei alla persona che ti ha fatto questa dieta l'obbiettivo che vuole farti raggiungere con tale protocollo(massa/ricomposizione?)
      Personalmente ritengo che essere seguiti da un pt/coach serva non solo a migliorare fisicamente ma anche ad apprendere nozioni nuove riguardo ad alimentazione ,allenamento etc... (premesso che chi ti segue sia competente e preparato ), quindi non c'è nulla di male nel chiedere il perchè di certe scelte alimentari a chi ti ha fatto la dieta.
      Ricorda che quando si decide di collaborare con una persona è necessario riporre la propria fiducia in ciò che ti viene detto ,altrimenti non conviene nemmeno investire tempo e denaro in qualcosa in cui non credi al 100%, l'aderenza al programma è fondamentale.

      Spero di esserti stato di aiuto

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti per la risposta
        Ho 22 anni, il mio obbiettivo è prendere massa magra, fatto sta che probabilmente il coach mi ha visto un po' sporco ed ha preferito farmi fare altro per iniziare, e ci sta, se solo me lo avesse detto però [emoji1787]
        Prima non avevo specificato che il coaching avviene online,comunque io quando ho iniziato il percorso avevo fiducia in lui,ma ha tardato a mandarmi la dieta,ha posticipato per 3 settimane, scrivendo solamente tramite stories che avrebbe tardato, neanche privatamente.
        Inoltre gli ho dato delle info, per esempio: quanti giorni voglio allenarmi, ma non ha rispettato quasi nulla, dai miei 4 giorni è passato a 5 giorni di scheda, senza sapere se potessi farlo.

        P.s. il coaching online a mio parere è comunque valido ma bisogna essere fortunati a trovare la persona giusta, la mia ragazza ha avuto risultati assurdi grazie al coaching online..

        Non mi ha dato le macro, le ho contate io e dovremmo essere circa a 1900kcal nei giorni A e circa 2200 nei giorni B, ma nei giorni B si arriva pure a 240g di proteine, assurdo a parer mio

        Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Il coaching online funziona ma occhio a non affidarti al classico coach che pur di fare numero prende centinaia di clienti e li tratta come hai descritto(per fare il coach non basta scrivere ''coaching online'' nella descrizione del proprio profilo e fare 4 gare di paese, serve molta esperienza e almeno un minimo di competenze )
          Detto questo se sei un po' in la con la bf è buona cosa perdere massa grassa prima di iniziare a costruire ma senza avere foto ecc è difficile dire così su due piedi.
          In qualsiasi caso se non ritieni che la persona con cui stai collaborando sia competente, cambia, se non c'è fiducia tra coach e cliente a parer mio non si va da nessuna parte, devi poter fidarti al 100% del tuo coach in ogni momento e se hai qualche dubbio sul programma che ti viene dato, il coach deve essere in grado di chiarirlo ,per far ciò è necessario avere una persona competente con cui collaborare e purtropo di persone veramente in grado di fare il proprio lavoro in questo settore non c'è ne sono molte(anche perchè chi lavora seriamente difficilmente riesce ad avere molti clienti contemporaneamente perchè la qualità del servizio deve rimanere alta).
          Quindi in concusione valuta tu se la persona in questione è realmente valida o meno e da lì agisci e decidi cosa fare.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎