Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione dieta cut/ricomposizione corporea

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione dieta cut/ricomposizione corporea

    Ciao a tutti,

    Ho 29 anni, attualmente perso 92kg altezza 184, faccio sport da tanto (praticati molti) da un paio d’anni powerlifting (non da agonista), e da 3 crossfit dopo quarantena e Covid ho ripreso ad allenarmi con regolarità 4 volte a settimana 2 allenamenti di PL (da 2 ore circa) e 2 allenamenti di Crossfit da 1 ora.. Ho sempre mangiato in modo sano però senza contare calorie (di sicuro a pelle più di quelle attuali) e/o seguire diete. Ora volevo migliorare l’estetica del mio fisico. Sono stato da un nutrizionista che mi ha fatto una dieta carb cycling di 1700 cal 35% pro, 25% carbo, 40% fat giorni off e 2000 cal giorni on 50% carb, 20% pro, 30% fat. Quando ho iniziato la dieta pesavo 90 kg BF stimata dai suoi strumenti 30% ma anche secondo lui sbagliata, sarò stato a occhio intorno al 22% o giù di lì.

    Ora che ho iniziato la dieta ho spesso fame a sbalzi soprattuto nei giorni di riposo in ipo calorica low carb. Ho preso 2 kg di peso in 1 settimana non so se siano dovuti alla creatina che ho ripreso ad assumere con la dieta. Di sicuro mi sono ascgiugato forse per una questione di liquidi. La dieta e’ suddivisa in 5 pasti al giorno il nutrizionista ha insistito così, prima io ero solito mangiare 1 o 2 volte al girono (pranzo e cena) al massimo colazione ogni tanto se ero davvero affamato.

    non escludo di passare al Body building (di cui non so nulla) giusto perché attualmente mi interessa di più l’estetica delle prestazioni.

    Qualche domanda:

    1) per il mio peso 90/92 kg e la mia attività sportiva secondo voi sto mangiando abbastanza?
    2) i 5 pasti al giorno sono essenziali? Sarebbe meglio farli o ala fine contano solo le calorie e I macro assunti a fine giornata?
    3) la dieta che mi ha fatto come vi sembra?