Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione dieta cut/ricomposizione corporea

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
    1)l’integrazione e’ basilare, probabilmente non sei esperto di integratori. No nessuna patologia, e’ una integrazione che avevo fatto con un medico, in seguito ad analisi. Ma e’ una integrazione così basilare che puoi fare da autodidatta.

    -se non prendi sole nudo almeno 2 ore al giorno, senza protezione, devi integrare la D, io la integro anche a 10.000 IU al giorno monitorando il valore 25 OH per tenerlo costante a 50/80 ng/ml. Sopra ai 75 non mi e’ mai andata di solito sta sui 50/60

    - io sono un mangiatore di pesce di mare pescato (quest’estate credo di ave mangiato pesce per 2/3 mesi), e mangio carne grass fed. Ecco pur così, ho fatto l’analisi per valutare i rapporti O3/O6 nel sangue era sbilanciato a tipo 35:1 per gli O6 quando il rapporto dovrebbe essere 1:1. 3 capsule al girono di O3 sono niente.
    - il magnesio supremo se non l’hai mai provato provalo... sono quasi tutti carenti di magnesio. Se lo provi te ne accorgi. 420 mg e’ il disaggio come da tabella standard

    Creatina e beta alanina vabbè servono per lo sport

    Perchè contro producente questa integrazione?

    2) perché bassa in termini energetici? Secondo te a occhio che deficit calorico mi ha fatto?

    3) il nutrizionista e’ biologo nutrizionista.
    L'integrazione non è basilare, ma una scelta.
    L'integrazione serve se per qualche motivo non riesci ad assumere adeguatamente qualcosa.
    In una persona sana correttamente alimentata e nutrita, l'integrazione è inutile (quando non addirittura errata, c'è gente che assume integratori magnesio+potassio mentre segue diete iperproteiche). Tendenzialmente sono soldi buttati, ma se uno è più contento così, non insisto oltre.

    Sulla restrizione, un ragazzo di 29 anni alto 184 ha un tdee (senza contare l'allenamento) che ad occhio è vicino alle 2500kCal/die.
    Tu sei a 1700, è sostanzialmente poco meno del bmr (sempre a spanne).
    Mi sembra pochino.

    Strana questa citazione della carne "grass fed" come se fosse una cosa positiva. Le carni dei ruminanti sono più alte di grassi saturi, per cui sono considerate da ridurre e da sostituire con carni di onnivori o meglio ancora con fonti proteiche come uova o pesce.

    Tornando all'integrazione, le uniche che "concepisco" in soggetti sani sono la vitamina D (se proprio non si riesce a stare all'aperto, cosa che dipende dalle proprie necessità di vita, perché l'aria aperta non fa bene solo alla vitamina D, quindi sarebbe da ricercare comunque), e la creatina perché le carni da allevamento ne sono povere rispetto alla selvaggina (che raramente mangiamo).

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      l'integrazione è inutile (quando non addirittura errata, c'è gente che assume integratori magnesio+potassio mentre segue diete iperproteiche).

      Tendenzialmente sono soldi buttati
      Hai letto che ho fatto questa integrazione con un medico specializzato in dietologia?

      Comunque non mi pare inutile con tutti gli studi che ci sono... soprattuto il magnesio che ritengo un integratore di base:



      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      Sulla restrizione, un ragazzo di 29 anni alto 184 ha un tdee (senza contare l'allenamento) che ad occhio è vicino alle 2500kCal/die.
      Tu sei a 1700, è sostanzialmente poco meno del bmr (sempre a spanne).
      Mi sembra pochino.
      Lui mi ha calcolato un metabolismo basale di 1900 calorie. Sul deficit non mi esprimo. Però in 3 settimane mi sono asciugato (post allenamento si intravedono gli addominali superiori e più dettagli sulle spalle) e ho preso 2,5 kg di peso, e riesco ad allenarmi bene. Ho solo (dipende dagli allenamenti se sono pesanti) un po' di fame post WO (tipo l'altro ieri ho fatto un allenamento pesantissimo di CF, ma era da morire).

      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      Strana questa citazione della carne "grass fed" come se fosse una cosa positiva. Le carni dei ruminanti sono più alte di grassi saturi, per cui sono considerate da ridurre e da sostituire con carni di onnivori o meglio ancora con fonti proteiche come uova o pesce.
      Allora cosa fa uno diventa pescetariano?? Senza alternare le fonti, carni bianche/rosse, frattaglie, uova pesce? Da quando poi i grassi saturi e carne rossa (di qualità) sono da sostituire? Nel pesce, uova e carni di onnivori (che carni saranno mai poi), e latticini non ci sono i grassi saturi??

      Per esempio ieri ho comprato: pesce pescato fresco, gamberi, pollo di qualità.
      Oggi: tartare di manzo grass fed, pollo, fegato di vitello di animali grass fed, uova di qualità. Yogurt di animali grass fed in un barattolo di vetro 300 grammi 1,35 euro (per tutti quelli che dicono che il cibo buono costa troppo) https://www.naturasi.it/yogurt-inter...-terre-di-ecor
      Questa frutta bio: melograno, uva, papaya, banane.
      E questa verdura bio: insalata, finocchi, carote, cicoria, verza



      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      Tornando all'integrazione, le uniche che "concepisco" in soggetti sani sono la vitamina D (se proprio non si riesce a stare all'aperto, cosa che dipende dalle proprie necessità di vita, perché l'aria aperta non fa bene solo alla vitamina D, quindi sarebbe da ricercare comunque), e la creatina perché le carni da allevamento ne sono povere rispetto alla selvaggina (che raramente mangiamo).
      Tu hai mai fatto questo esame?

      La concentrazione di DHA e EPA nel sangue viene misurata dall’ Indice di Omega-3 cioè la percentuale di Omega-3 nelle membrane dei globuli rossi.


      Hai mai fatto l'esame 25OH?
      Last edited by Badguy; 10-10-2020, 21:30:25.

      Commenta


        #18
        e ti sembra poco 1,35 euro per 300 grammi di yogurt???
        io 300 grammi di yogurt normale intero (non Bio e str0nzate stranosessuali varie) li pago esattamente 38 centesimi.
        latte italiano prodotto in una latteria locale, non una porcheria

        quasi 4 volte meno.....dettagli proprio.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #19
          Non è poco, ma manco tanto per il prodotto (latte fieno).

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Non è poco, ma manco tanto per il prodotto (latte fieno).
            immagino l'enorme differenza in termini di salute e composizione corporea tra ''latte fieno'' e il normalissimo latte vaccino che usa il 99,8% della popolazione.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              latte italiano prodotto in una latteria locale, non una porcheria
              Allevate in stalla con pastoni di mangime con antibiotici (per sopravvivere in quelle condizioni), omega 6 e merde varie..............senza gli acidi grassi e le vitamine dello yogurt di vacche che hanno mangiato erba, come mangerebbero in natura. Il surplus lo paghi. E io non sono un vegano.... Ma ripeto tu fai quello che vuoi mangia la merda che costa poco così sei felice che hai risparmiato.


              https://animalequality.it/verita-industria-latteL'industria del latte ci abitua ad un mondo idilliaco dove le mucche pascolano felici nei prati insieme ai pr...




              Io compro qui le cose, latticini e carne completamente diversi:

              Sapete cos'è il grass-fed? Carlo Alberto, macellaio per passione, lo racconta su Ti Porto Io.Ebbene, grass-fed significa alimentato a erba, a fieno. Solo que...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                99,8% della popolazione.
                Il 98 % della popolazione fa schifo.... è trasandata, malata in sovrappeso...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                  Il 98 % della popolazione fa schifo.... è trasandata, malata in sovrappeso...
                  meno male che ci sono persone come te che alzano la media dello schifo.
                  bravo
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    immagino l'enorme differenza in termini di salute e composizione corporea tra ''latte fieno'' e il normalissimo latte vaccino che usa il 99,8% della popolazione.
                    eh Claudio devi pensare che uno mangia anche per il piacere di mangiare. Non tutti mangiano papponi.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Non è poco, ma manco tanto per il prodotto (latte fieno).

                      Settimana scorso ero fuori a Milano ho fatto 2 aperitivi mangiato merda e bevuto spritz ho speso 18 Euro, capirai che gran qualità di cibo che ho mangiato. Poi più tardi ho bevuto altri 3 cocktail in un locale sempre a 8-9 euro l'uno... Ogni tanto esco anche io.... il 98% della popolazione, fuma si droga... beve aperitivi... non va in palestra

                      Commenta


                        #26
                        No vedi, Claudio mangia solo per sostentarsi, non ha idea di cosa sia il buon cibo. Da qui le sue numerose uscite sul tema.

                        detto ciò, evitiamo i flames...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          No vedi, Claudio mangia solo per sostentarsi, non ha idea di cosa sia il buon cibo. Da qui le sue numerose uscite sul tema.
                          Se uno non può permettersi la carne grass fed, fa bene a mangiare quella di allevamento intensivo, lo farei anche io piuttosto di non mangiare carne.

                          Però criticare così a caso gli altri, mah....

                          Ah poi in un altro thread mi criticava perchè io scrivevo di mangiare solo pesce pescato.

                          Gli faccio notare che ci sono pesci come il cefalo che costano 3-5 Euro al kg... allora dice che al nord dove vive lui non è così, gli faccio notare che vivo in veneto.. allora inizia a dire che il pesce una volta pulito va via il 50% di scarto.. capirai per un pesce che paghi 3 Euro al kg.... allora inizia a dire che il pesce ha le spine e non è pratico... così gli faccio notare che il cefalo 1) ha poche spine 2) al supermercato o in pescherai te lo puoi far sfilettare....quando non sa più cosa dire smette di rispondere...

                          Io tra il pollo aia a 10 Euro al kg:

                          Queste immagini documentano, per la prima volta in Italia, l’intero ciclo di allevamento del pollo e sono state filmate con una telecamera nascosta da un inf...


                          e il cefalo pescato preferisco il cefalo a 3-5 Euro al kg, costa pure meno, questo piatto lo puoi fare calcolando i macro, se vuoi essere preciso al grammo o lo sfiletti (io ci metto 2 secondi) oppure se non lo sai fare te lo fai sfilettare in pescheria/banco del pesce al supermercato:
                          CEFALO AL FORNO CON PATATE E POMODORINI - TUTORIAL - la video ricetta di Chef Max Mariola INGREDIENTI x 2 persone:Cefalo fresco - 1pz da 800 grPatate a pasta...
                          Last edited by Badguy; 10-10-2020, 22:19:13.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            eh Claudio devi pensare che uno mangia anche per il piacere di mangiare. Non tutti mangiano papponi.
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            No vedi, Claudio mangia solo per sostentarsi, non ha idea di cosa sia il buon cibo.

                            non mi conosci e non mi hai mai visto (almeno penso, non so chi si nasconde dietro il tuo nick ) e pensi di conoscere nel dettaglio le mie abitudini alimentari in base a qualche piatto disagiato postato 2 anni fa in caffetteria.

                            a volte è meglio stare zitti senza giudicare persone e abitudini di cui non si ha la minima idea
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #29
                              Io abitassi in trentino andrei a caccia di pennuti e selvaggina da pelo (caprioli, cervi, lepri ) oppure se fossi troppo omosessuale per sparare a un animale (lì bisogna essere proprio gay passivi), la pagherei al cacciatore tipo 10 euro al kg, mio nonno aveva 2 case in trentino, e lì quasi tutti i locali andavano a caccia. Meglio di quella carne (veramente grass fed) non puoi trovare... Lo stesso farei con i polli e uova dai privati... Se uno vive in una piccola città può fare così... ovviamente impossibile farlo a Milano....

                              Conosco gente che la spesa non la fa mai, tipo chi vive al mare va a pescare poi baratta il pesce con chi alleva i polli o i maiali, oltre a mangiare pesce gratis ha anche la carne gratis, tutto ovviamente di ottima qualità
                              Last edited by Badguy; 10-10-2020, 22:24:55.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                                Se uno non può permettersi la carne grass fed, fa bene a mangiare quella di allevamento intensivo, lo farei anche io piuttosto di non mangiare carne.

                                Però criticare così a caso gli altri, mah....

                                Ah poi in un altro thread mi criticava perchè io scrivevo di mangiare solo pesce pescato.

                                Gli faccio notare che ci sono pesci come il cefalo che costano 3-5 Euro al kg... allora dice che al nord dove vive lui non è così, gli faccio notare che vivo in veneto.. allora inizia a dire che il pesce una volta pulito va via il 50% di scarto.. capirai per un pesce che paghi 3 Euro al kg.... allora inizia a dire che il pesce ha le spine e non è pratico... così gli faccio notare che il cefalo 1) ha poche spine 2) al supermercato o in pescherai te lo puoi far sfilettare....quando non sa più cosa dire smette di rispondere...

                                Io tra il pollo aia a 10 Euro al kg:

                                Queste immagini documentano, per la prima volta in Italia, l’intero ciclo di allevamento del pollo e sono state filmate con una telecamera nascosta da un inf...


                                e il cefalo pescato preferisco il cefalo a 3-5 Euro al kg, costa pure meno, questo piatto lo puoi fare calcolando i macro:
                                https://www.youtube.com/watch?v=GfJdwI0kjJ0
                                guarda che io non ti ho mai criticato,eh.

                                nell'altro thread ti ho fatto semplicemente notare che PER ME mettersi a comprare, sfilettare, pulire e cucinare 2-3 volte al giorno è completamente insostenibile per il mio stile di vita e il lavoro che faccio e per questo spesso prediligo lo ''schifosissimo'' pollo pieno di antibiotici, Omega-6 e ''m3rde varie''

                                e questo indipendentemente dai costi.

                                poi se tu non hai niente da fare tutto il giorno ben venga il pesce fresco, la carne grass-feed presa direttamente dall'allevatore e le uova appena depositate di Don Pino
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎