Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento per dimagrire e velocizzare metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento per dimagrire e velocizzare metabolismo

    ciao a tutti, premetto che ho letto svariati post e discussioni lungo il web, ma non sono mai riuscito a risolvere il mio problema.. Vi racconto la mia storia.
    ho 25 anni, sono alto 160cm e peso 65 kg, massa grassa 22%. Vi racconto un po' la mia storia anche se andrei un po' OT col tema.
    Da piccolo ero magretto fino all'età di circa 7/8 anni dove poi sono lievitato moltissimo a causa di alimentazione sbagliatissima (merendine, patatine e focacce...) e soltanto all'età di 13 anni sono riuscito a buttar giù parecchi chili e a conciliare insieme allo sviluppo una forma fisica più umana (prima ero nettamente una palla di lardo).
    Dai 13 anni fino ad oggi, ho avuto alti e bassi, l'altezza è sempre quella (o bassezza... che ce voi fà?!) ed il peso è oscillato dai 60kg ai 72 (circa 5 anni fa, per poco tempo fortunatamente).
    Oggi vorrei buttar giù 7/8 kg, vorrei arrivare intorno ai 58-60 e soprattutto convertire gran parte del grasso in muscolo, in modo da avere un effetto estetico deciso e non del mollicciume cadente; purtroppo ho il grasso distribuito parecchio male....
    Per quanto riguarda l'alimentazione non ho problemi a mangiar sano: ho una media di 1200/1300 kcal/giorno 0 fritti, 0 dolci, alterno parecchio l'alimentazione fra frutta,verdura, legumi ecc ecc 0 pane, mi lascio il pasto libero al weekend ma non mi abbuffo mica, diciamo che la gioia è mangiare una buona pasta al ragù in quantità umane (forse un etto) e la pizza al sabato sera
    Attualmente da circa 3 settimane come allenamento vado 3 volte a settimana a correre, faccio 3km per seduta e quindi un totale di 9km a settimana, un giorno si e un giorno no faccio un circuitino di:

    5x30 crunch
    3x15 flessioni "standard"
    3x30 sollevamento gambe (x addominali)

    all'apparenza pare che mi stia asciugando un pelo, vorrei però qualche consiglio per allenarmi meglio, perchè forse è un po' troppo poco. Se avete consigli utili li accetto volentieri.
    Un'altra cosa da dire è che la mia alimentazione è composta da queste calorie da anni e anni, spesso anche molto più povera, dovrei essere molto più magro di così sicuramente, pertanto occorrerebbe anche velocizzare il metabolismo.
    Vi posto qualche mia foto
    Image Screenshot-2020-10-04-18-20-09-255-com-miui-videoplayer hosted in ImgBB

    Image Screenshot-2020-10-04-18-20-12-640-com-miui-videoplayer hosted in ImgBB

    Image Screenshot-2020-10-04-18-20-19-943-com-miui-videoplayer hosted in ImgBB

    Image Screenshot-2020-10-04-18-20-25-932-com-miui-videoplayer hosted in ImgBB

    Image Screenshot-2020-10-04-18-20-44-853-com-miui-videoplayer hosted in ImgBB

    Image Screenshot-2020-10-04-18-21-02-830-com-miui-videoplayer hosted in ImgBB


    Grazie mille a tutti.

    #2
    Dovresti allenare tutto il corpo e non solo alcuni gruppi muscolari.

    La corsa va bene per la salute e per bruciare più calorie, ma come ricomposizione (soprattutto estetica di qualità) fa poco, non stimolando appunto la massa muscolare.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎