Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricomposizione corporea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricomposizione corporea

    Nella ricomposizione corporea i macronutrienti rimangono uguali per tutti i giorni o variano anche quelli in base ai giorni di carico e scarico

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    #2
    Previo un intake proteico sufficiente, sono le calorie totali e il giusto rapporto tra allenamento e recupero a garantire una ricomposizione corporea.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Previo un intake proteico sufficiente, sono le calorie totali e il giusto rapporto tra allenamento e recupero a garantire una ricomposizione corporea.
      Mi alleno 4 volte a settimana e i miei macro al momento sono 139 g di carbo, 156g pro e 56g fat con un apporto calorico di 1730 kcal, come potrei gestirli volendo fare una ricomposizione?

      Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Altezza e peso sennò potrei anche pensare di stare a parlare con una nonna di 73 anni. A livello puramente calorico, per una ricomposizione corporea bisogna mangiare attorno al proprio mantenimento. I macronutrienti, come detto, sono opzionali previo un sufficiente intake proteico.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Altezza e peso sennò potrei anche pensare di stare a parlare con una nonna di 73 anni. A livello puramente calorico, per una ricomposizione corporea bisogna mangiare attorno al proprio mantenimento. I macronutrienti, come detto, sono opzionali previo un sufficiente intake proteico.
          Hai ragione [emoji28] 1,66 x 61.15kg

          Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Visto che sei un hobbit (senza offesa) sicuramente il tuo TDEE non sarà altissimo, tuttavia bisognerebbe considerare la tua attività giornaliera al di là delle 4 volte che vai in palestra.

            Se il tuo peso é rimasto invariato nelle ultime settimane, vuol dire che sei attorno al mantenimento, quindi come calorie più o meno ci sei. Ora si tratta di avere pazienza perché il procedimento é lungo e potresti vedere risultati nel giro di mesi.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎