Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come calcolare le kcal bruciate con la corda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come calcolare le kcal bruciate con la corda?

    ciao ragazzi,la domanda è praticamente già nel titolo...quali sono i metodi più efficaci per capire quanto si sta bruciando saltando la corda?
    p.s non posseggo un cardiofrequenzimetro purtoppo ,sono alta 1,70 x 59 kg se potesse servire
    Last edited by yuma91; 01-10-2020, 16:40:01.

    #2
    E' impossibile calcolarlo. Ci sono troppi stili di salto e poi conta quanto si salta in alto, a che velocita' si salta...ecc...
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      considerando che sono agli inizi,dunque piedi uniti o al massimo alternando su una gamba e poi sull'altra...
      pensavo si potesse fare almeno una stima,ad esempio saltando per 30 minuti cosa e quanto si brucia...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da yuma91 Visualizza Messaggio
        considerando che sono agli inizi,dunque piedi uniti o al massimo alternando su una gamba e poi sull'altra...
        pensavo si potesse fare almeno una stima,ad esempio saltando per 30 minuti cosa e quanto si brucia...
        Ho visto gente saltare la corda come una libellula, sorridendo e parlando nel mentre.
        Ho visto gente saltare come un pachiderma, con un vero botto ad ogni atterraggio.

        Prendiamo una situazione media, e faccio una stima basata sulla mia percezione.
        In termini di affaticamento, sudorazione, stanchezza al termine, posso paragonare il salto della corda ad una corsa a velocità elevata, ma non oltre soglia.
        La mia soglia e attorno ai 4'30"/km, per cui in mezz'ora farei quasi 7km.
        Pesando 71kg, sarei attorno alle 500kCal.

        Questa sarebbe la stima che userei io se dovessi calcolarlo. Tu pesi meno, quindi potresti assumere diciamo 400kCal/30'.

        Ovviamente parlo di 30' effettivi, non contando eventuali pause.
        Ma se salti la corda per mezz'ora, chapeau...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎