Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento calisthenics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento calisthenics

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione (ho anche cercato con il tasto cerca qualche post sul calisthenics per capire in che sezione dovesse stare, ma non mi ha trovato nulla).
    Dal titolo, volevo porvi delle domande riguardo il calisthenics. Oltre a voler diventare istruttore di sala / pt, vorrei anche studiare per diventare un istruttore di calisthenics (lo pratico attualmente, sono anche "leggermente" avvantaggiato), quindi qualcuno può consigliarmi che corso frequentare o anche libro da prendere, per capire quali sono le varie propedeutiche e anche esercizi che si vanno a fare nel caso qualche persona avesse qualche problema con cui non riuscirebbe a eseguire un esercizio?
    Insomma, lo studio che vorrei fare dovrebbe trattare di tutto (da endurance a skill) e riuscire a programmare la propria scheda di allenamento ma anche per le persone che dovrò seguire in futuro.
    PS: Come libro, avevo già dato un occhio al project calisthenics però aspetto un vostro parere.

    #2
    Non sono i libri che ti servono, ma l'esperienza in sala, sia con i pesi sia con il calisthenics. Trova il luogo e gli istruttori adatti da cui imparare, questo ti servirà più di ogni altra cosa.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Non sono i libri che ti servono, ma l'esperienza in sala, sia con i pesi sia con il calisthenics. Trova il luogo e gli istruttori adatti da cui imparare, questo ti servirà più di ogni altra cosa.
      Si questo lo so, ma almeno qualche base la dovrò avere.. non posso da un giorno all'altro decidere di diventarlo, no?

      Commenta


        #4
        Credo che dopo aver accumulato una buona esperienza, una persona riesca a capire se è predisposta all'insegnamento.
        Essere un buon atleta non equivale ad essere anche un buon allenatore.

        Allenati, confrontati con gli altri, trova un buon allenatore e poi se ti rimane del tempo leggi qualche libro...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎