Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fase massa o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fase massa o no?

    Salve a tutti
    Sono ormai da un paio di mesi in definizione, partendo da un peso di 88 kg sono sceso a 83.3 kg con un BF al 15%.
    Da un paio di settimane a questa parte però sono bloccato e non riesco a scendere.
    Sono alto 170 cm, ho 25 anni, mi alleno 5 giorni alla settimana e il mio TDEE è di 3000 kcal. Adesso sono a 2400 (quindi circa un 20% in meno) e assumo 250 gr di CHO, 160 di PRO e 80 di FAT.
    Non volendo abbassare eccessivamente le kcal non ho idea di come muovermi. Facendo qualche ricerca ho letto che bisognerebbe tornare nuovamente alla normocalorica per una o due settiamane e poi riscendere, ma con un cut così non so se conviene salire di botto.

    Inoltre (qui mi ricollego al titolo), con una percentuale del 15% di BF è controproducente iniziare una fase di massa?

    #2
    Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3


      Questa è stata scattata ieri. L'addome non si vede benissimo, ma diciamo che si vede bene solo se li contraggo.
      Last edited by CiccioMunzone; 26-09-2020, 16:16:14.

      Commenta


        #4
        vari molto gli alimenti?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Sisi, cerco sempre di non fossilizzarmi con un solo tipo di pasto. Colazione, spuntini e pasti principali alterno sempre frutta, verdura, carne e carboidrati vari (gallette di riso, chreckers, fette biacottate, riso, ecc..)
          In una giornata tipo faccio 5/6 pasti. Potrei fare l'elenco ma ci vorrebbe un botto perché raramente seguo un iter prestabilito. Cerco solo di rientrare coi macro nei pasti e nel modo più salutare possibile

          Commenta


            #6
            Bravissimo

            a questo punto per scendere ulteriormente, un mix tra interventi sul consumo (allenamento) e, necessariamente, taglio alle calorie.

            Poca roba, ma monitorata.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Quindi tagliare ancora non risulterà eccessivo?
              Per interventi sul consumo cosa si intende? Rendere l'allenamento più incentrato sul volume?
              Per andare in massa deduco mi convenga scendere e perdere altri 3 kiletti immagino

              Commenta


                #8
                Tutto dipende da come ti alleni e dalle attivita’ quotidiane, il tuo stile di vita e abitudini.

                Nelle fasi di stallo prolungate (non e’ il tuo caso), a volte basta fare semplicemente cose molto diverse da quelle che si stanno facendo per potersi sbloccare.

                Svolgi attivita’ aerobica?



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Nb: il TDEE iniziale e’ cambiato, quello attuale deve essere ricalcolato sulla base dei dati aggiornati.

                  se sei fermo col peso, significa che l’introito e’ normo-calorico



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Non molta a dire il vero. Una volta a settimana cerco di mettere una mezz'oretta di cyclette.
                    Per quanto riguarda stile di vita e abitudini diciamo che essendo studente universitario non ho molta scelta se non stare seduto per la maggior parte della giornata. Per questo mi alleno 5 volte a settimana.

                    EDIT: Eh il TDEE l'ho ricalcolato di recente ed è quello riportato sopra, quindi le 3000 kcal

                    Commenta


                      #11
                      Taglio pratico...
                      Inserisci 4 sedute di cardio a settimana da 20 minuti circa e lascia, per ora, tutto invariato. Per un po' funzionerà.
                      Poi devi tagliare di nuovo le kcal o aumentare il dispendio calorico, una volta che il deficit creato ora diventerà normocalorica.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎