-
Bodyweb Member
Kickboxing senza sacco?
È una prassi normale?
Poi un maestro che gli direi una cosa e dice a un altro ragazzo "spiegarglielo tu" come lo vedete?
-
-
26-09-2020 12:23:44
# ADS
Circuit advertisement
-
Bodyweb Member
Soprattutto un'ora sola di lezione come la vedere?
-
-
il discorso orario e il fatto nn ci sia neanche il sacco poteva anche andare ma il comportamento del maestro nn sembrava dei migliori
-
-
Bodyweb Member
Ok che era la lezione di prova e verosimilmente non sanno nemmeno se resterai o no, ma l'impressione buona non mi è stata data
Invece per il fatto del sacco può essere che a kick sia regolare non farlo fare?
-
-

Originariamente Scritto da
manuelshalton
Ok che era la lezione di prova e verosimilmente non sanno nemmeno se resterai o no, ma l'impressione buona non mi è stata data
Invece per il fatto del sacco può essere che a kick sia regolare non farlo fare?
se nn c'era nn c'era
-
-
Bodyweb Member
C'era
Ma il maestro ha detto "non mi piace tanto il sacco, lo faccio fare raramente"
-
-
Una buona attività ai pao può sostituire decentemente il sacco.
A naso direi che i pao non ci sono e se ci sono non sono fatto bene. E a questo punto, forse è anche meglio cambiare palestra.
-
-
Bodyweb Member
Vabbè già che mi fa seguire dagli allievi ahhaha
-
-
Bodyweb Member
Nella tua esperienza di arti marziali, è una prassi normale Fare tanto sparring e poco/quasi zero sacco/Pao?
-
-
Come si fa a migliorare il gesto tecnico e ad automatizzare delle combinazioni di colpi senza lavoro al sacco o con i pao? Mi pare alquanto problematico.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
-
-

manuelshalton
Nella tua esperienza di arti marziali, è una prassi normale Fare tanto sparring e poco/quasi zero sacco/Pao?
No. Direi il contrario, quantomeno nello striking. Sicuro klintch VA fatto con uno sparring partner.
Sul grappling il discorso cambia.
-
-
Certo che lo sparring è fondamentale o rimane tutta teoria eh...
Però sacco e pao sono anche loro parte integrante per imparare le tecniche di base, tra shadow boxing e sparring ci vanno inseriti sacco e pao.
Ultima cosa, iniziare a mettere in dubbio quello che dice/fa il maestro fin dalla lezione -1 non mi sembra un buon andamento, io direi di provare per un mesetto almeno e poi dopo cambiare, se tutti i maestri dovessero risultare incapaci.... bhe.... io abbandonerei lo sport, ehmm ehmm...
-
-

manuelshalton
neanche fate i pao? ma sparring intendevi fare sul serio combattimento libero oppure forse vi metteva in coppia a provare le tecniche con guanti e tutto
-
-
Sparring non è fondamentale, per nulla. Quantomeno come è i teso nelle palestre occidentali.
Se mi parli di uno sparring al 40%, che poi quando si diventa bravi sono figure dinamiche, allora si. Ma ti posso garantire che altrimenti lo sparring fa più male che bene.
-
Il seguente utente ha messo Like a MUTHA per il seguente post:
-
P.s. se fai i pao bene, è fare sparring. Anzi meglio. Non a caso chi sa tenere bene i pao è anche un ottimo fighter.
-
Segnalibri