Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kickboxing senza sacco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kickboxing senza sacco?

    È una prassi normale?

    Poi un maestro che gli direi una cosa e dice a un altro ragazzo "spiegarglielo tu" come lo vedete?

    #2
    Soprattutto un'ora sola di lezione come la vedere?

    Commenta


      #3
      il discorso orario e il fatto nn ci sia neanche il sacco poteva anche andare ma il comportamento del maestro nn sembrava dei migliori

      Commenta


        #4
        Ok che era la lezione di prova e verosimilmente non sanno nemmeno se resterai o no, ma l'impressione buona non mi è stata data
        Invece per il fatto del sacco può essere che a kick sia regolare non farlo fare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
          Ok che era la lezione di prova e verosimilmente non sanno nemmeno se resterai o no, ma l'impressione buona non mi è stata data
          Invece per il fatto del sacco può essere che a kick sia regolare non farlo fare?
          se nn c'era nn c'era

          Commenta


            #6
            C'era
            Ma il maestro ha detto "non mi piace tanto il sacco, lo faccio fare raramente"

            Commenta


              #7
              Una buona attività ai pao può sostituire decentemente il sacco.
              A naso direi che i pao non ci sono e se ci sono non sono fatto bene. E a questo punto, forse è anche meglio cambiare palestra.
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Vabbè già che mi fa seguire dagli allievi ahhaha

                Commenta


                  #9
                  Nella tua esperienza di arti marziali, è una prassi normale Fare tanto sparring e poco/quasi zero sacco/Pao?

                  Commenta


                    #10
                    Come si fa a migliorare il gesto tecnico e ad automatizzare delle combinazioni di colpi senza lavoro al sacco o con i pao? Mi pare alquanto problematico.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
                      Nella tua esperienza di arti marziali, è una prassi normale Fare tanto sparring e poco/quasi zero sacco/Pao?
                      No. Direi il contrario, quantomeno nello striking. Sicuro klintch VA fatto con uno sparring partner.

                      Sul grappling il discorso cambia.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Certo che lo sparring è fondamentale o rimane tutta teoria eh...
                        Però sacco e pao sono anche loro parte integrante per imparare le tecniche di base, tra shadow boxing e sparring ci vanno inseriti sacco e pao.

                        Ultima cosa, iniziare a mettere in dubbio quello che dice/fa il maestro fin dalla lezione -1 non mi sembra un buon andamento, io direi di provare per un mesetto almeno e poi dopo cambiare, se tutti i maestri dovessero risultare incapaci.... bhe.... io abbandonerei lo sport, ehmm ehmm...



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da manuelshalton Visualizza Messaggio
                          Nella tua esperienza di arti marziali, è una prassi normale Fare tanto sparring e poco/quasi zero sacco/Pao?
                          neanche fate i pao? ma sparring intendevi fare sul serio combattimento libero oppure forse vi metteva in coppia a provare le tecniche con guanti e tutto

                          Commenta


                            #14
                            Sparring non è fondamentale, per nulla. Quantomeno come è i teso nelle palestre occidentali.

                            Se mi parli di uno sparring al 40%, che poi quando si diventa bravi sono figure dinamiche, allora si. Ma ti posso garantire che altrimenti lo sparring fa più male che bene.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #15
                              P.s. se fai i pao bene, è fare sparring. Anzi meglio. Non a caso chi sa tenere bene i pao è anche un ottimo fighter.
                              Dead Man Walking

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎