Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto conta la genetica nella crescita muscolare/formazione di un buon fisico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
    Perchè un conto è allenarsi 6h la settimana (di cui, effettive, son la metà.. senza considerare poi l'intensità e più in generale il come)
    Un conto è lavorare 7-8h al giorno a spostare cose pesanti (che, anche assumendo non lo faccia continuamente, resta un tempo ben maggiore rispetto quanto sopra)
    Potrebbe anche essere così, ma non sei d'accordo sul fatto che l'allenamento in palestra sia più specifico nello sviluppo muscolare rispetto magari al lavoro, anche se si parla di un lavoro di manovalanza?
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
      Potrebbe anche essere così, ma non sei d'accordo sul fatto che l'allenamento in palestra sia più specifico nello sviluppo muscolare rispetto magari al lavoro, anche se si parla di un lavoro di manovalanza?
      Non stai capendo cosa ti vogliono dire più o meno tutti in questo post.
      Tu vai in palestra che sei un ameba, c'è un bilanciere caricato con 30 kg, ti pesa, a stenti ci fai una mezza ripetizione, lo rimetti dov'è e vai fare zumba con i pesetti rosa per un'ora.
      Vai un cantiere, c'è un mattone che pesa 30 kg, ti ammazzi per metterlo sulla cariola, vai dal capomastro e gli dici che il mattone è troppo pesante e chiedi qualcosa di più leggero. Lui ti tira un martello in testa e ti manca ti pochissimo. Tu a quel punto capisci che il mattone pesa ma almeno non cerca di ucciderti. Vai e continui a sollevarlo per 6/8 ore

      Quale dei due allenamenti è più specifico?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
        la strada verso la gloria è ancora lunga e tortuosa.
        la vetta dell'olimpo ti attende...una volta in cima ci osserverai insieme a master e maestro david e riderai di noi poveri stolti...
        al top!!
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
          Qui si parla di vincere gare, ma solitamente la genetica viene tirata in ballo dalle pippe che si allenano senza costanza da massimo 2 anni e che pensavano di diventare come i loro idoli in poco tempo.
          Tutto e subito.

          Prima ci si allena con costanza per anni, poi si può parlare di cosa la genetica non ci ha dato.
          Se uno con anni di allenamento non ha sviluppato un buon fisico in generale allora vuol dire che non si è allenato, a prescindere dalla genetica.
          Mi hai quotato ma non so se mi hai letto, che ho detto io?
          Senza una buona genetica allenamento e dieta, nemmeno troppo maniacale possono darti un buon fisico.
          Per gareggiare con successo ci vuole genetica.
          In quasi tutti gli sport poi eh.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #35
            Diciamo che condivido il post di Diablo.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
              Non stai capendo cosa ti vogliono dire più o meno tutti in questo post.
              Tu vai in palestra che sei un ameba, c'è un bilanciere caricato con 30 kg, ti pesa, a stenti ci fai una mezza ripetizione, lo rimetti dov'è e vai fare zumba con i pesetti rosa per un'ora.
              Vai un cantiere, c'è un mattone che pesa 30 kg, ti ammazzi per metterlo sulla cariola, vai dal capomastro e gli dici che il mattone è troppo pesante e chiedi qualcosa di più leggero. Lui ti tira un martello in testa e ti manca ti pochissimo. Tu a quel punto capisci che il mattone pesa ma almeno non cerca di ucciderti. Vai e continui a sollevarlo per 6/8 ore

              Quale dei due allenamenti è più specifico?
              No ma questo l'ho capito ed è anche logico... quando uno va in palestra deve sputare sangue, anche perché io non vedo motivo ne il senso di iscriversi in palestra e starsene con le mani in mano, ma poi può sempre capitare che un ci vada per passare il tempo e fare quattro chiacchiere con gli amici.
              HARD WORKOUT
              STRONG MOTIVATION
              _

              ...Hehaha...

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                la vetta dell'olimpo ti attende...una volta in cima ci osserverai insieme a master e maestro david e riderai di noi poveri stolti...
                al top!!
                Vecchi cuori, veri vate... voi che vedete la... dove è difficile vedere...
                HARD WORKOUT
                STRONG MOTIVATION
                _

                ...Hehaha...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                  No, è inconcepibile che una persona si alleni per un anno intero, anche in maniera sbagliata, e non ottenga nessun risultato. Almeno io non me lo spiego, e vi porto anche un esempio lampante: dopo il lockdown in cantiere abbiamo assunto un ragazzo come manovale (trasporto blocchi, cofane di cemento ecc.), ha circa un anno meno di me, fisico minuto, non fa nessun tipo di sport ne tanto meno palestra, anzi la disdegna... come facevo io un tempo.

                  Dopo 6 mesi di lavoro il suo fisico è iniziato a cambiare, leggero aumento di muscolatura soprattutto bicipiti e core, ma quello che mi ha più stupito è che nelle spalle sono visibili addirittura le striature dei muscoli.

                  Ora, questo ragazzo sta solo lavorando eppure il suo fisico è cambiato... perché uno che fa palestra da un anno non ha risultati.

                  Perché?!
                  In certi casi l'alimentazione conta tanto. Se un tizio magro (con pochissima massa grassa) si allena bene in palestra, ma non e' in surplus calorico, come puo' mettere su massa?
                  Al contrario lo stesso tizio di prima, che lavora in un cantiere, se e' in surplus calorico, una qualche traccia di massa magra la puo' mettere.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                    No ma questo l'ho capito ed è anche logico... quando uno va in palestra deve sputare sangue, anche perché io non vedo motivo ne il senso di iscriversi in palestra e starsene con le mani in mano, ma poi può sempre capitare che un ci vada per passare il tempo e fare quattro chiacchiere con gli amici.
                    Quoto Diablo per la risposta al commento precedente.

                    Comunque, qui volevo arrivare: quasi sempre il soggetto che si chiede "perchè dopo un anno di palestra sono tale e quale a prima?" è, nel 99.9% dei casi, anche lo stesso che vuoi per i più disparati motivi ci sputa meno sangue.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                      No ma questo l'ho capito ed è anche logico... quando uno va in palestra deve sputare sangue, anche perché io non vedo motivo ne il senso di iscriversi in palestra e starsene con le mani in mano, ma poi può sempre capitare che un ci vada per passare il tempo e fare quattro chiacchiere con gli amici.
                      In realtà il punto è proprio quello, la maggior parte neanche ci si avvicina ad allenarsi veramente.
                      Se ci parli ogni giorno c'è un buon motivo per fare qualcosa in meno. Ho avuto una giornata pesante, ho mal di testa, ho litigato con tizio, si è fatto tardi, non mi sento un granché...
                      Ho la sala piena di gente così. Di gente che deve fare un 4x10 e la prima serie la fa con 20 kg meno perché "è la prima serie" e arriva al carico target solo alla quarta, che al secondo esercizio fa nettamente meno in tutte le serie perché "oggi è il primo giorno della scheda nuova" e il carico giusto su quell'esercizio non lo userà mai perché quando gli dici di aumentare al secondo allenamento ti risponde che "ha già aumentato" ed è vero ma è comunque ancora leggero, che questo esercizio non lo faccio perché non mi piace, che fra una serie e l'altra ha parlato con tutti di tutto, che nel frattempo si è fatto tardi e oggi ho un invito ad una festa gli altri esercizi li faccio la prossima volta...
                      Ed è tutta gente straconvinta di essersi allenata bene, con impegno e costanza...
                      Due ore di allenamento così per un anno che risultati portano? Superiori o inferiori a quelli di un manovale dopo un paio di mesi a tirar su mattoni?

                      Le scuse stanno a zero. Se si è principianti assoluti, come disse Poliquin, si migliora anche sollevando pietre. Se non si migliora vuol dire che non ci si è sforzati nemmeno a fare quello.
                      Lo scrissi già in un altro topic. Negli ultimi 10 anni il numero degli iscritti in palestra è aumentato, e da proprietario per me è un bene, ma a livello qualitativo si è scesi sottoterra, e da allenatore e amante dei pesi per me è avvilente...

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        In realtà il punto è proprio quello, la maggior parte neanche ci si avvicina ad allenarsi veramente.
                        Se ci parli ogni giorno c'è un buon motivo per fare qualcosa in meno. Ho avuto una giornata pesante, ho mal di testa, ho litigato con tizio, si è fatto tardi, non mi sento un granché...
                        Ho la sala piena di gente così. Di gente che deve fare un 4x10 e la prima serie la fa con 20 kg meno perché "è la prima serie" e arriva al carico target solo alla quarta, che al secondo esercizio fa nettamente meno in tutte le serie perché "oggi è il primo giorno della scheda nuova" e il carico giusto su quell'esercizio non lo userà mai perché quando gli dici di aumentare al secondo allenamento ti risponde che "ha già aumentato" ed è vero ma è comunque ancora leggero, che questo esercizio non lo faccio perché non mi piace, che fra una serie e l'altra ha parlato con tutti di tutto, che nel frattempo si è fatto tardi e oggi ho un invito ad una festa gli altri esercizi li faccio la prossima volta...
                        Ed è tutta gente straconvinta di essersi allenata bene, con impegno e costanza...
                        Due ore di allenamento così per un anno che risultati portano? Superiori o inferiori a quelli di un manovale dopo un paio di mesi a tirar su mattoni?

                        Le scuse stanno a zero. Se si è principianti assoluti, come disse Poliquin, si migliora anche sollevando pietre. Se non si migliora vuol dire che non ci si è sforzati nemmeno a fare quello.
                        Lo scrissi già in un altro topic. Negli ultimi 10 anni il numero degli iscritti in palestra è aumentato, e da proprietario per me è un bene, ma a livello qualitativo si è scesi sottoterra, e da allenatore e amante dei pesi per me è avvilente...
                        Eh già, si vede che ci metti l'anima nel BB, Diablo... anche tu sei un vecchio cuore...
                        HARD WORKOUT
                        STRONG MOTIVATION
                        _

                        ...Hehaha...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                          Comunque, qui volevo arrivare: quasi sempre il soggetto che si chiede "perchè dopo un anno di palestra sono tale e quale a prima?" è, nel 99.9% dei casi, anche lo stesso che vuoi per i più disparati motivi ci sputa meno sangue.
                          Specifichiamo , è uno che la maggior parte delle volte sputa meno sangue anche in cucina , non solo in palestra.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Specifichiamo , è uno che la maggior parte delle volte sputa meno sangue anche in cucina , non solo in palestra.
                            Quello è ovvio.

                            Ma in genere, anche senza seguire un'alimentazione chissà quanto controllata (purchè almeno normocalorica) dei risultati in termini di masse muscolari si ottengono. Per questo parlavo prevalentemente di allenamento, in quanto immagino che parlassimo di "frequentatori medi" di una palestra

                            Commenta


                              #44
                              Quoto quanto detto da altri. La genetica conta tantissimo se si vuole ambire a grossi risultati. Un fisico sopra la media è invece raggiungibile da praticamente chiunque, la fatica e il tempo per raggiungerlo dipenderanno dalla genetica

                              Commenta


                                #45
                                Genetica scusa dei secchi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎