Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto conta la genetica nella crescita muscolare/formazione di un buon fisico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Questo, da natty la genetica conta un botto, direi 7/8, da bombed un po' meno.
    Se ti impegni con allenamento e dieta puoi mettere su un buon fisico ma, se hai le ossa del bacino larghe e le clavicole corte non vinci nessuna gara.
    Se sei 1.74 potrai giocare a basket, ma mai in serie A.
    Qui si parla di vincere gare, ma solitamente la genetica viene tirata in ballo dalle pippe che si allenano senza costanza da massimo 2 anni e che pensavano di diventare come i loro idoli in poco tempo.
    Tutto e subito.

    Prima ci si allena con costanza per anni, poi si può parlare di cosa la genetica non ci ha dato.
    Se uno con anni di allenamento non ha sviluppato un buon fisico in generale allora vuol dire che non si è allenato, a prescindere dalla genetica.

    Commenta


      #17
      Argomento molto ridicolo, ma vediamo di fare ordine... Quanto conta la genetica, ma in che amibto:

      - Fitness/Amatoriale: obiettivi generici, stare in forma, dimagrire, tonificare, voglio solo un fisico asciutto e definito... LA GENETICA CONTA ZERO SU DIECI... Ti alleni con un minimo criterio, fai un'alimentazione con un minimo di senso e i risultati arrivano, anche molto lentamente ma arrivano. Se non arrivano non è colpa della genetica ma di te che non stai facendo le cose per bene.

      - Semi Agonista/Agonista di livello locale: Obiettivo più specifico, linee che rispettino determinati canoni e dabbano essere valutate nel confronto con gli altri o con uno specifico modello di riferimento. Qui la GENETICA CONTA QUATTRO SU DIECI. Nel senso che entro un determinato livello grossomodo possono arrivarci tutti, quello che cambia è quanto impegno ci devi mettere. Perché se sei portato ci arrivi facile, se non lo sei devi dare l'anima.

      -Agonista di livello nazione: Obiettivo di alto livello, tra i migliori della propria nazione. La GENETICA CONTA 7 SU DIECI. Qui non intendo necessariamente vincere il titolo, ma anche solo ottenere un piazzamento. Perché qui la genetica conta ma, anche se non si è portati al 100%, se una certa base c'è, se si da il proprio 110%, si è abbastanza furbi e strategici da capire i propri limiti e piazzarsi in categorie/situazioni dove comunque si possono sfruttare i propri punti di forza e minimizzare i propri punti deboli, allora, forse, facendo un paragone calcistico, non si diventa degli eleganti calciatori che danno del tu al pallone come Andrea Pirlo, ma magari si riesce comunque a portare avanti una carriera di alto livello alla Gennaro Gattuso.

      - Agonista di livello Internazionale/Elite: La GENETICA CONTA 11 SU DIECI. Qui ci devi proprio nascere e accorgerti fin dall'inizio, anche con un po' di presunzione, che tutti gli altri rispetto a te non sono nulla... Dove gli altri riescono solo a camminare, tu non corri, VOLI...
      Se ti guardi intorno non vedi nessuno alla tua altezza, se partecipi ad una gara locale ti danno il trofeo principale direttamente al momento dell'iscrizione, se partecipi ad una gara nazionale nessuno dei tuoi avversari riesce ad impensierirti... I tuoi parametri sono tarati sugli standard dei migliori al mondo... Rispetto ad una persona normale tu sei geneticamente modificato.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        La mia opinione : parlando di Bodybuilding vero e proprio , purtroppo , per quanto uno possa dire che la genetica è la scusa dei secchi , la realtà è ben diversa : la genetica è TUTTO in una disciplina dove il risalto estetico è l'unico vero obiettivo. Ovviamente chiunque può avere grandi risultati , ma è assolutamente indiscutibile che alcuni individui non potranno mai raggiungere i livelli di altri molto più portati , altrimenti tutti prendendo bombe a manetta potremmo diventare come Ronnie Coleman , quando in realtà sappiamo che non è assolutamente così.


        Che poi vale per tutto gli sport eh....

        Non è che se ti alleni come Phelps diventi Phelps.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          #19
          Però io non sminuirei troppo il discorso genetica...

          Ho conosciuto gente allenarsi Mangiare bene e fare tutto a dovere e non mettere un muscolo neppure a piangere in marziano.

          E c'è gente andare avanti a patatine e gelati e rimanere sempre e cmq squartata.
          Last edited by sylvester; 26-09-2020, 22:30:20.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Però io non sminuirei troppo il discorso genetica...

            Ho conosciuto gente allenarsi? Mangiare bene e fare tutto a dovere e non mettere un muscolo neppure a piangere in marziano.

            E c'è gente andare avanti a patatine e gelati e rimanere sempre e cmq squartata.

            Il somatotipo muscolare e il somatotipo atrofico ... più genetica di così ...
            Anche la quantità di muscolo è determinata se non sbaglio dai recettori e dalle cellule satellite , ognuno ha un limite e anche da lì non si scappa

            Commenta


              #21
              La genetica conta anche a livello fitness, anche se si puo' sicuramente ottenere di piu' di uno piu' fortunato, facendo le cose meglio di lui. Ovviamente se uno ottiene 0 risultati ha sbagliato qualcosa. Qualche risultato lo ottieni anche con genetica del catso. Magari per ottenere 1 devi dare 4, mentre il tuo amico piu' dotato ottiene 2 dando 3, pero' qualche risultato con la costanza e l'impegno lo porti a casa. Ecco perche' non bisogna mai prendere per riferimento altri. Il tuo riferimento sei sempre tu!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #22
                ma infatti nessuno dice che la genetica non conta anzi semmai il contrario...il problema il più delle volte la si tira in ballo da persone che pensano che bastano poco tempo per avere un fisico da copertina

                Commenta


                  #23
                  Io sono geneticamente portato a non fare una emerita minchia.
                  Altri al posto mio impazzirebbero.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    No, è inconcepibile che una persona si alleni per un anno intero, anche in maniera sbagliata, e non ottenga nessun risultato. Almeno io non me lo spiego, e vi porto anche un esempio lampante: dopo il lockdown in cantiere abbiamo assunto un ragazzo come manovale (trasporto blocchi, cofane di cemento ecc.), ha circa un anno meno di me, fisico minuto, non fa nessun tipo di sport ne tanto meno palestra, anzi la disdegna... come facevo io un tempo.

                    Dopo 6 mesi di lavoro il suo fisico è iniziato a cambiare, leggero aumento di muscolatura soprattutto bicipiti e core, ma quello che mi ha più stupito è che nelle spalle sono visibili addirittura le striature dei muscoli.

                    Ora, questo ragazzo sta solo lavorando eppure il suo fisico è cambiato... perché uno che fa palestra da un anno non ha risultati.

                    Perché?!
                    Last edited by Noctis; 26-09-2020, 14:45:35.
                    HARD WORKOUT
                    STRONG MOTIVATION
                    _

                    ...Hehaha...

                    Commenta


                      #25
                      se non ci spieghiamo una cosa non significa che sia impossibile, a maggior ragione se partiamo dal presupposto che il nostro “spiegarci” comprenda ogni variabile scibile o meno.
                      Ne vedo da sempre gente che ottiene zero, ma non esistono persone che ottengano zero facendo le cose come si deve, o anche male ma con sprazzi di cose azzeccate.

                      poi chiaramente tutti i casi speciali sono su Bodyweb, per testimonianza diretta o indiretta.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        se non ci spieghiamo una cosa non significa che sia impossibile, a maggior ragione se partiamo dal presupposto che il nostro “spiegarci” comprenda ogni variabile scibile o meno.
                        Ne vedo da sempre gente che ottiene zero, ma non esistono persone che ottengano zero facendo le cose come si deve, o anche male ma con sprazzi di cose azzeccate.

                        poi chiaramente tutti i casi speciali sono su Bodyweb, per testimonianza diretta o indiretta.
                        Capisci... è assurdo, infatti mi è subito venuta in mente la genetica.
                        HARD WORKOUT
                        STRONG MOTIVATION
                        _

                        ...Hehaha...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Argomento molto ridicolo, ma vediamo di fare ordine... Quanto conta la genetica, ma in che amibto:

                          - Fitness/Amatoriale: obiettivi generici, stare in forma, dimagrire, tonificare, voglio solo un fisico asciutto e definito... LA GENETICA CONTA ZERO SU DIECI... Ti alleni con un minimo criterio, fai un'alimentazione con un minimo di senso e i risultati arrivano, anche molto lentamente ma arrivano. Se non arrivano non è colpa della genetica ma di te che non stai facendo le cose per bene.

                          - Semi Agonista/Agonista di livello locale: Obiettivo più specifico, linee che rispettino determinati canoni e dabbano essere valutate nel confronto con gli altri o con uno specifico modello di riferimento. Qui la GENETICA CONTA QUATTRO SU DIECI. Nel senso che entro un determinato livello grossomodo possono arrivarci tutti, quello che cambia è quanto impegno ci devi mettere. Perché se sei portato ci arrivi facile, se non lo sei devi dare l'anima.

                          -Agonista di livello nazione: Obiettivo di alto livello, tra i migliori della propria nazione. La GENETICA CONTA 7 SU DIECI. Qui non intendo necessariamente vincere il titolo, ma anche solo ottenere un piazzamento. Perché qui la genetica conta ma, anche se non si è portati al 100%, se una certa base c'è, se si da il proprio 110%, si è abbastanza furbi e strategici da capire i propri limiti e piazzarsi in categorie/situazioni dove comunque si possono sfruttare i propri punti di forza e minimizzare i propri punti deboli, allora, forse, facendo un paragone calcistico, non si diventa degli eleganti calciatori che danno del tu al pallone come Andrea Pirlo, ma magari si riesce comunque a portare avanti una carriera di alto livello alla Gennaro Gattuso.

                          - Agonista di livello Internazionale/Elite: La GENETICA CONTA 11 SU DIECI. Qui ci devi proprio nascere e accorgerti fin dall'inizio, anche con un po' di presunzione, che tutti gli altri rispetto a te non sono nulla... Dove gli altri riescono solo a camminare, tu non corri, VOLI...
                          Se ti guardi intorno non vedi nessuno alla tua altezza, se partecipi ad una gara locale ti danno il trofeo principale direttamente al momento dell'iscrizione, se partecipi ad una gara nazionale nessuno dei tuoi avversari riesce ad impensierirti... I tuoi parametri sono tarati sugli standard dei migliori al mondo... Rispetto ad una persona normale tu sei geneticamente modificato.
                          Ecco... Preciso, concordo in pieno
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                            .. perché uno che fa palestra da un anno non ha risultati.

                            Perché?!
                            Xk non sa. Allenarsi!!!
                            Tutti ottengono un minimo.di risultati dall'allenamento... Anche un ameba.
                            Ma bisogna impegnarsi QUEL CHE SERVE..
                            Magari a me serve 2 a te serve 10...ti ripeto che è cosi in tutte le cose della vita.
                            Non serve a nulla piangersi addosso...

                            Le cose sono 2...
                            1, ti impegni al. Massimo e ottieni quello che viene e sei cmq sereno nel tuo percorso

                            2, rosichi su chi è meglio di te, inventi scuse... E la. Genetica... E ma si bomba.. E ma si allena male ed è più grosso... Ecc

                            Se vuoi un consiglio... Non guardare gli altri, impegnati su di te... Conta solo questo.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Xk non sa. Allenarsi!!!
                              Tutti ottengono un minimo.di risultati dall'allenamento... Anche un ameba.
                              Ma bisogna impegnarsi QUEL CHE SERVE..
                              Magari a me serve 2 a te serve 10...ti ripeto che è cosi in tutte le cose della vita.
                              Non serve a nulla piangersi addosso...

                              Le cose sono 2...
                              1, ti impegni al. Massimo e ottieni quello che viene e sei cmq sereno nel tuo percorso

                              2, rosichi su chi è meglio di te, inventi scuse... E la. Genetica... E ma si bomba.. E ma si allena male ed è più grosso... Ecc

                              Se vuoi un consiglio... Non guardare gli altri, impegnati su di te... Conta solo questo.
                              Certo questo è vero, la mia era solo curiosità, vedi, di solito detesto non sapermi spiegare determinate cose, comunque... anzi, io personalmente sono soddisfatto da cosa ho ottenuto e sto ottenendo da quando ho iniziato ad allenarmi sudando sangue e so che la strada verso la gloria è ancora lunga e tortuosa.
                              HARD WORKOUT
                              STRONG MOTIVATION
                              _

                              ...Hehaha...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                                gero aumento di muscolatura soprattutto bicipiti e core, ma quello che mi ha più stupito è che nelle spalle sono visibili addirittura le striature dei muscoli.

                                Ora, questo ragazzo sta solo lavorando eppure il suo fisico è cambiato... perché uno che fa palestra da un anno non ha risultati.

                                Perché?!
                                Perchè un conto è allenarsi 6h la settimana (di cui, effettive, son la metà.. senza considerare poi l'intensità e più in generale il come)
                                Un conto è lavorare 7-8h al giorno a spostare cose pesanti (che, anche assumendo non lo faccia continuamente, resta un tempo ben maggiore rispetto quanto sopra)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎