Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda push/pull/leg su 5 allenamenti settimanali scritta in modo autonomo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda push/pull/leg su 5 allenamenti settimanali scritta in modo autonomo

    Salve ragazzi sono nuovo nel forum.
    Da 4 giorni circa quasi ho messo giu una nuova scheda a split push pull leg su 5 giorni settimanali dove ho due varianti A e B riguardanti la split push pul e push pull . Faccio lunedi e martedi rispettivamente push A e pull A mercoledi rest , poi push B e pull B e infine sabato vorrei inserire leg day..So tutto riguardo al fatto che bisogna progredire con i carichi ecc ecc . cio che interessa a me è che la scheda vada bene. Di seguito ve la posto e vi chiedo ovviamente cosnigli per eventuali correzioni .
    EDIT : la giornata leg day manca perche devo ancora inserirla pero vorrei mi commentaste almeno queste split push pull push pull:

    PUSH A (lunedi) (Petto/tricipiti/spalle)

    Panca piana 3x6 2'30'' recupero
    Panca inclinata manubri 45° 3x9 2'
    Pectoral machine 3x10 1'
    French press bil.ez 4x8 1'30''
    Spinta corda (dal basso verso l'alto ) 3x 10 1' 10''
    Push down con corda( in stripping) 3x 6+6+6 1'20''
    Alzate laterali 3x10 1'10''
    lento avanti con manubri su panca a 90° 3x8 1'10''
    Alzate frontali 3x8 1'

    PULL A (martedi) (dorso/bicipiti)


    Stacco da terra 4x6 2'30''
    Lat machine ( presa larga) 4x10 1'30''
    Pulley triangolo ( in stripping) 3x7+7+7 1'10''
    Curl manubri (seduto su panca a 90°) 3x8 1'10''
    hammer curl su panca a 45° 3x9 1'10''
    Curl bilanciere ez(presa stretta) 3x10 1'20''

    PUSH B (giovedi) (spalle/petto/tricpiti)

    Military press con bilanciere 3x9 2'30''
    Arnold press manubri su oanca a 90° 3x8 1'30''
    Alzate laterali 3x12 1'10''
    Panca piana manubri 4x8 2'10''
    Panca inclinata 75°manubri 3x9 2'
    Pressa per pettorali orizzontale 3x12 1'10''
    Skull crusher 4x8 1'30''
    Push down triangolo 3x8 1'10''
    Dip panca 3x11 50''

    PULL B (venerdi) (bicipiti/dorso)

    Curl manubri Panca inclinata 45° 4x8 1'30'' ( questo è l'esercizio che piu sento per i bicipiti)
    Hammer curl in piedi 3x9 1'10''
    Panca scott manubri 3x8 1'20''
    Rematore con bilanciere 4x8 2'10''
    Lat machine presa stretta 3x10 1'10''
    Pull down con corda 3x12 1'

    #2
    La scheda la devi postare completa, non si può giudicare senza una visione complessiva.

    Comunque già qui ci sono delle oscenità, tipo allenare il dorso dopo.i bicipiti in pull2.

    Ti consiglio una push-leg-pull 3xweek, monofrequenza, al massimo puoi ripetere un wo a settimana a giro, una volta le spinte, una volta le gambe e così via.

    Gli esercizi non li commento perché quella sono, e di per sé non significano nulla, bisogna vedere come li fai e quanto ti impegni.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Sentiamo le altre oscenità quali sarebbero?

      Commenta


        #4
        Semplicemente l'impostazione della scheda.

        Al tuo posto scarterei la multifrequenza, prendendo in considerazione una monofrequenza.
        HARD WORKOUT
        STRONG MOTIVATION
        _

        ...Hehaha...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
          Sentiamo le altre oscenità quali sarebbero?
          Caro Massimiliano,
          visto che sei molto preparato nello stilare diete e schede allenanti in proprio.
          Tanto che non hai bisogno nemmeno di calcolare i macro di un pasto e
          visto che hai impostato una multi come se fosse una mono, cioè con la classica sequela di esercizi che si vedono comunemente in una mono,

          Ti dico cordialmente che con il tuo atteggiamento mi.inibisci dal darti consigli.

          Spero che qualche anima pia ti possa guidare e che sappia comunicare con te.
          Evidentemente il mio modo di esprimermi non è idoneo.

          Del resto non sono un preparatore, ne un comunicatore.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Scusami tu a differenza di altri non riesci a fare un commento pacato.La prima volta mi dicesti fisico inguardabile la seconda volta mi dici scheda oscena, non riesci a esprimere un commento costruttivo come hanno fatto gli altri utenti senza giudicare? Grazie

            Commenta


              #7
              Ho letto su internet che conta molto il volume settimanale e che la mono effettivamente se non sei un intermedio avanzato è molto complesso ti faccia crescere perché appunto ha poco di allenante. comunque potresti dirmi dove erro? Grazie mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                La scheda la devi postare completa, non si può giudicare senza una visione complessiva.

                Comunque già qui ci sono delle oscenità, tipo allenare il dorso dopo.i bicipiti in pull2.

                Ti consiglio una push-leg-pull 3xweek, monofrequenza, al massimo puoi ripetere un wo a settimana a giro, una volta le spinte, una volta le gambe e così via.

                Gli esercizi non li commento perché quella sono, e di per sé non significano nulla, bisogna vedere come li fai e quanto ti impegni.
                Poi non capisco dove vedi la mono nella mia scheda quando alleno almeno due volte a settimana ogni singolo muscolo, comunque ripeto accetto le critiche ma non i pregiudizi , qui non siamo ad una gara di bb di cui a me frega meno di zero.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
                  Poi non capisco dove vedi la mono nella mia scheda quando alleno almeno due volte a settimana ogni singolo muscolo, comunque ripeto accetto le critiche ma non i pregiudizi , qui non siamo ad una gara di bb di cui a me frega meno di zero.
                  È una multi impostata come se fosse una mono.
                  Non capisci ciò che dico perché non hai gli strumenti e in più sei presuntuoso.

                  Leggi qui x favore:


                  Questi sono modelli in multi.

                  Poi fai come ti pare
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Qua l'unico presuntuoso sei proprio tu che giudichi senza sapere nulla Ti continuo a ripetere che accetto consigli da tutti se magari in modo più calmo mi spieghi cosa dovrei cambiare invece di menare un giudizio ad ogni commento(che sinceramente mi scivola proprio di dosso)

                    Commenta


                      #11
                      Te l'ho scritto sopra, ma non sai leggere.
                      Scusa chiudo qui, già ti ho detto che non sono idoneo a comunicare con te.
                      Qualcuno più volenteroso si adopererà.

                      Buone cose
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
                        Scusami tu a differenza di altri non riesci a fare un commento pacato.La prima volta mi dicesti fisico inguardabile la seconda volta mi dici scheda oscena, non riesci a esprimere un commento costruttivo come hanno fatto gli altri utenti senza giudicare? Grazie
                        Non ho mai detto fisico inguardabile, mi confondi con qualcuno altro, anzi, ho detto che al di fuori del mondo palestra hai una bf Normale.
                        No n ho detto che la scheda è oscena, ma che ci sono oscenità tipo bicipiti prima del dorso.
                        Last edited by riccardo III; 24-09-2020, 18:12:22.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Per me non c'è problema a comunicare con te sinceramente.Dovresti semplicemente smettere di giudicare tutto qui.Ti ho chiesto un consiglio così come a tutti gli altri se lo vuoi dare dallo sennò non darlo.L'importante è che non giudichi.

                          Commenta


                            #14
                            Va bene possiamo smetterla ? Vorrei capire cosa intendi per mono sulla multi.Ti ripeto so di certo che sta qualcosa di sbagliato ma non pensavo fosse quello. io voglio allenarmi in multifrequenza

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
                              Va bene possiamo smetterla ? Vorrei capire cosa intendi per mono sulla multi.Ti ripeto so di certo che sta qualcosa di sbagliato ma non pensavo fosse quello. io voglio allenarmi in multifrequenza
                              Te l'ho detto e ti anche postato il link dei modelli in multi.
                              Hai impostato una scheda in multifrequenza come se fosse una mono, cioè con la stessa sequela di esercizi di una mono.
                              Dovresti leggere attentamente quello che c'è scritto nei messaggi.
                              Se hai letto il thread in evidenza avrai certo capito di cosa sto parlando
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎