Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Posso iniziare una fase di massa con questa bf?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Alla fine a questo ragazzo non avete detto niente. Come sappiamo tutti a farla da padrone è l'introito calorico, quindi il grande consiglio "mangia bene" lascia il tempo che trova... Ha aperto una discussione in dieta ed alimentazione, dava già per scontato il dover mangiare bene.
    Attualmente sei in ipocalorica o normocalorica? Indica macro e calorie e facci sapere se 2-3 settimane fa eri già a quel peso o pesavi di più/meno.

    Commenta


      #17
      Si, sono io x primo che ho risposto " mangia bene" , ma soltanto dopo esserti allenato bene.
      È vero non ho detto nulla di costruttivo, d'altra parte ho risposto alla domanda iniziale sul famoso "bulk"

      Guardando la foto ho considerato superfluo soffermarsi su dettagli calorici, mancando una base muscolare.

      Se fosse apparso magrino avrei suggerito una ipercalorica, se fosse stato sovrappeso una ipo.

      Un po' di grasso c'è, x carità, ma al di fuori di un contesto "palestra" quella bf è Normale.

      Ecco , al di fuori del contesto "palestra", questo è il punto.

      Iniziare ad allenarsi, sviluppare qualche muscoletto, contemporaneamente mangiare " bene" senza starsi a fare troppe pippe.
      Poi che questo mangiare bene sia un po' vago, può essere vero.

      Intendevo , al di là dell'introito calorico, che chiaramente non può essere una ipercalorica spinta, basare l'alimentazione su cibi sani, poco raffinati o poco processati: riso, patate, cereali integrali, carne, pesce, uova, frutta e verdura di stagione.

      Se vogliamo approfondire il discorso concordo con quanto consigliato da altri , di postare la dieta, giornata tipo, calorie e macro.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Da due mesi ho iniziato una dieta ipo per sgrassare e sono passato da 94 a 84.8 kg appunto.Avevo in mente di iniziare bulk clean dopo una settimana in cui calcolo il mio fabbisogno calorico e alzo le calorie di 200 massimo 300 per fare un bulk pulito.Riguardo le critiche le accetto eccome, ho 23 anni tranquilli non sono un bimbo e se mi sono iscritto qui è perché voglio riceverle ma che almeno siano costruttive tutto qui.Quindi sintetizzando il tutto faccio bene a rimettermi in NORMOcalorica e poi aumentare di giusto 200 kcal per mettere muscoli ma in modo pulito?(ripeto sulla dieta sono molto informato so cosa evitare e inoltre io riesco a privarmi di qualsiasi dolce e pasti sgarro senza problemi perché se mi pongo un obbiettivo voglio raggiungerlo sono fatto così),

        Commenta


          #19
          Riguardo I MACROS voglio essere sincero con voi , in ipo non ci faccio moltissimo caso come faccio in teoria in massa, in deficit mi appresto soprattutto a contare le calorie e stare sotto ( sto sulle 1900 kcal) so che è sbagliato guarda solo le calorie ma a me a dieta interessa perdere solo grasso perché come vedete dalla foto di muscoli c'è poca roba,grazie per eventuali consigli

          Commenta


            #20
            Questa se vi può interessare è la misurazione della varie parti del mio corpo:
            62 CM circonferenza interno coscia destro;circonferenza addome 87 (con metro che copre l'ombelico );circonferenza sotto l'ombelico(maniglie dell'amore comprese)93cm; avambraccio destro 29 cm; 51cm spalle; 36 cm braccio desto ; circonferenza collo 40

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
              Riguardo I MACROS voglio essere sincero con voi , in ipo non ci faccio moltissimo caso come faccio in teoria in massa, in deficit mi appresto soprattutto a contare le calorie e stare sotto ( sto sulle 1900 kcal) so che è sbagliato guarda solo le calorie ma a me a dieta interessa perdere solo grasso perché come vedete dalla foto di muscoli c'è poca roba,grazie per eventuali consigli
              Certamente sono le calorie totali a dettare legge, ma se in iper stare a fare troppi conti potrebbe essere superfluo, assolutamente non lo è in ipo.
              Può essere superfluo x un soggetto talmente dentro al sistema che con uno sguardo ad un piatto sa benissimo quanti carbo o proteine apporta.

              Ti consiglio quindi di fare 2 conti x capire e farci capire quanti carboidrati, proteine e grassi introduci in un qualsiasi giorno.

              Altra cosa: seguirei il consiglio di rayban di postare wo in sezione allenamento, perché non è possibile arrivare a pesare 100kg e dopo una dieta ritrovarsi senza muscoli in evidenza, qualcosa non va.

              Sempre collegato al dimagrimento e ai macro: adeguate % di macro e la presenza sufficiente di micronutrienti, associata ad un percorso allenante con sovraccarico, limita nel dimagrimento la perdita di tessuto magro.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Non andrei in ipercalorica.
                Prova a fare qualche settimana di normocalorica partizionando bene i macro e poi fai un altro taglio per andare in ipocalorica di nuovo

                Commenta


                  #23
                  Normocalorica ed allenamento mirato per almeno 6 mesi, facendo ricomposizione.

                  A propostio, se per qualcuno non fosse chiaro: mangiare in modo salutare non equivale a seguire una dieta specifica per aumentare massa magra. E' vero che per avere un bel fisico bisogna mangiare salutare, ma ci sono molti modi di mangiare salutare. Altrimenti qualsiasi persona che mangia frutta, verdura, fibre ed evita cibi fritti e junk food sarebbe muscolosa e tirata.

                  Quindi, in sostanza, non e' sufficente che la dieta sia salutare, ma e' necessario che sia salutare e confacente allo scopo.

                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    Ragazzi ho postato la mia scheda di allenamento nella sezione allenamento .Spero leggiate e mi diate dei consigli grazie di cuore

                    Commenta


                      #25
                      L'allenamento è una push pull leg a 5 allenamenti settimanali si chiama cosi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎