Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere grasso mantenendo la massa intatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere grasso mantenendo la massa intatta

    Ciao ragazzi, dopo 3 mesi in cui ho bloccato quasi totalmente gli allenamenti mi ritrovo con quasi la totalità dei muscoli "meno tonica".
    Però, fortunatamente, ho recuperato un po' di tonicità nelle ultime tre settimane allenandomi assiduamente... il problema sorge nel grasso che ho accumulato durante i 3 mesi in cui sono stato più o meno fermo.
    Mantenendo la stessa alimentazione di quando mi allenavo, mi ritrovo ad essere un HP 0 (altezza 1,78 m - peso 78 kg) rispetto a prima, ero un HP -2 e onestamente mi andava più che bene.

    Adesso arriva il dilemma, ci ho pensato per parecchio tempo ma non trovo una soluzione che mi soddisfi... cioè:
    -Andare in bulk per l'inverno ed in cut l'anno prossimo, con l'arrivo dell'estate (ma mi da un fastidio cane non essere asciutto).
    -Andare in cut, poi normo ed infine nuovamente cut.
    -Andare in cut e rimanerci.

    Sarei più propenso per l'ultima ipotesi, ma a lungo andare credo che ne patirò le conseguenze... voi che ne dite ragazzi, cosa posso fare io... adesso...
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...


    #2
    Normo e sperare in una recomp, che, considerando che hai rincominciato da poco con gli allenamenti hai buone possibilità di realizzare
    sigpic

    Commenta


      #3
      Certo, ho anche preso in considerazione la normo, ma credo che se mi nutro come sto facendo avrò poco margine di miglioramento.

      Comunque tentar non nuoce, vediamo che succede.
      HARD WORKOUT
      STRONG MOTIVATION
      _

      ...Hehaha...

      Commenta


        #4
        Perché? Come stai mangiando, mica l'ho capito se sei in iper, normo o ipo.
        Poi comunque stiamo parlando del nulla, non conosciamo la bf, dire hp fuori contesto non vuol dire nulla.

        Magari metti una foto della condizione.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ah è vero hai ragione... hehaha mi ero dimenticato il bf, che attualmente è tornato al 14%.
          Sono già in normocalorica e a dirla tutta la recomp non la vedo di buon occhio o perdo massa grassa andando in cut o la acquisto andando in bulk, nessuna via di mezzo, e ti spiego anche il perché: come sono adesso ho poco margine di manovra nella dieta, a parte i carboidrati che provengono quasi totalmente dagli zuccheri che ingerisco non posso togliere nulla perché andrei in deficit e onestamente non mi va di rimanerci fino alla prossima estate.
          Ecco perché non so proprio che cosa fare al momento, come hai giustamente accennato tu potrei rimanere in normo sperimentando cosa potrebbe succedere.
          HARD WORKOUT
          STRONG MOTIVATION
          _

          ...Hehaha...

          Commenta


            #6
            Si puo' fare, ma in pochi casi, come nei neofiti, persone che si allenavano bene e poi hanno ripreso dopo un periodo di stop, oltre che persone particolarmente dotate a livello genetico, ma non punterei sull'ultima come punto di partenza, altrimenti non si porrebbe il problema in primo luogo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Ma certo è chiaro, ora come ora ho deciso di restare in normo e via... vediamo un po' che succede...
              HARD WORKOUT
              STRONG MOTIVATION
              _

              ...Hehaha...

              Commenta


                #8
                A tdee come sei messo? Potresti provare a partire da una ipo e salire piano piano di calorie fino ad una normo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Si puo' fare, ma in pochi casi, come nei neofiti, persone che si allenavano bene e poi hanno ripreso dopo un periodo di stop, oltre che persone particolarmente dotate a livello genetico, ma non punterei sull'ultima come punto di partenza, altrimenti non si porrebbe il problema in primo luogo.
                  E poi oltre ai casi che hai citato c'è sempre il piano B, e in quel caso la normo produce sicuramente recomp
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    piano b?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                      Ah è vero hai ragione... hehaha mi ero dimenticato il bf, che attualmente è tornato al 14%.
                      Sono già in normocalorica e a dirla tutta la recomp non la vedo di buon occhio o perdo massa grassa andando in cut o la acquisto andando in bulk, nessuna via di mezzo, e ti spiego anche il perché: come sono adesso ho poco margine di manovra nella dieta, a parte i carboidrati che provengono quasi totalmente dagli zuccheri che ingerisco non posso togliere nulla perché andrei in deficit e onestamente non mi va di rimanerci fino alla prossima estate.
                      Ecco perché non so proprio che cosa fare al momento, come hai giustamente accennato tu potrei rimanere in normo sperimentando cosa potrebbe succedere.
                      perchè questa atrocità?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                        perchè questa atrocità?
                        Già... sono ghiotto di biscotti, nello specifico dei Grisbì Chocolate. Quando non li trovo al supermercato, perché devi sapere che vanno letteralmente a ruba, ripiego sugli Oro Ciok.

                        Ogni mattina prima di andare a lavoro ne mangio sempre quattro ne uno di più ne uno di meno, bada bene però: questa cosa ha delle conseguenze nei miei pasti successivi dove limito i carbo.

                        Quando vado in cut, purtroppo con rammarico, sono costretto ad eliminare i suddetti biscotti dalla mia dieta.
                        HARD WORKOUT
                        STRONG MOTIVATION
                        _

                        ...Hehaha...

                        Commenta


                          #13
                          Ammetto che mi ha fatto ridere la cosa... Comunque prova almeno a limitarli a 1-2 volte a settimana, dovrebbe aumentare anche il piacere visto che li desideri e ne mangi di meno... Comunque se conti tutto nei macro non sono quei 4 biscotti a cambiarti il fisico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                            Ammetto che mi ha fatto ridere la cosa... Comunque prova almeno a limitarli a 1-2 volte a settimana, dovrebbe aumentare anche il piacere visto che li desideri e ne mangi di meno... Comunque se conti tutto nei macro non sono quei 4 biscotti a cambiarti il fisico
                            Esatto sì proprio così, tempo fa pesai un biscotto era 16,7 gr, di conseguenza 4 biscotti sono 66,8 gr che corrispondo a 353.76 calorie (stando a quanto riportato dall'etichetta).
                            HARD WORKOUT
                            STRONG MOTIVATION
                            _

                            ...Hehaha...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎