Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Ma guarda che il tuo diario è uno di quelli che fa piacere seguire... posti allenamenti, video, foto, ci metti simpatia e "colore" che a piccole dosi non guasta.
    Sei un agonista e un giovane che si vuole approcciare a questo mondo, di sicuro seguendo il tuo diario troverebbe spunti interessanti.
    Per dire, a me fa piacere seguirti per vedere quello che fai... quello che ottieni. Anche se i miei obiettivi sono quelli di allenarmi divertendomi incastrando tra famiglia, lavoro e varie problematiche che non sto qui a ripetere. Mi alleno non per ottenere, ma nonostante tutto!!!

    Sul discorso del confronto tra agonisti che non perderebbero tempo dietro a diari o sezioni tecniche, non sono d'accordo... Ricordo, magari non nei diari ma in sezioni tecniche, dibattiti accesi ma soprattutto cameritismo che dava ancora più grinta. Grinta che trasmettevano anche ai semplici appassionati. Aneddoti vissuti dietro al palco, invidie, gelosie... ma sempre bodybulding. Ad oggi tutto questo, bello o brutto che poteva essere, non c'è più.

    Certo, ad oggi, un agonista o anche un vero appassionato che oggi entra in sezione ALLENAMENTO o DIETA, ci sta 3 minuti e non rientra più. Con tutto il rispetto, ma le discussioni sono "ho 2 manubri di 4 kg come metto massa?" oppure in dieta trovi "sono 50kg per 1.80 e ho un filo di pancetta, non mi interessano i muscoli ma solo un fisico atletico..."
    Se ti piace il mio diario allora ok, é il genere di comunicare "leggera" che piace a me...
    Pensavo ti piacessero o intendessi robe stra serie e pesanti...
    Bè allora ok ci sta ma li trovi pochi utenti xk come sappiamo il forum non é più frequentato come un tempo.

    Però sottogara io stacco dai social, e forum, sempre fatto, mi distraggono, ma é una cosa mia soggettiva probabilmente, bo.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Appena finito una settimana di normocalorica a 2600kcal dopo circa 8 settimane in ipocalorica abbastanza leggera e lenta passando da 76 kg a 73.5kg. Attualmente dopo la sett di normo sono a 74kg quindi leggermente più sporco rispetto la settimana scorsa. Da questa settimana drop veloce a 2200kcal, ora vedo un po' come risponde il corpo e di conseguenza mi adatto se rimanere a 2200kg o provare anche a spingermi a 2000kcal.

      Essendo ancora aprile nn ho fretta quindi scendere lentamente non è un problema.
      Inoltre sto cercando di mantenere una quota minima di passi giornaliera tra 12000 e 15000.
      Con il ritorno in palestra della settimana scorsa anche l intensità dell allenamento è sicuramente aumentata avendo più motivazione e più attrezzi, pesi a disposizione.

      Foto check random di oggi.
      Last edited by Nicola48; 24-04-2021, 15:34:28.

      Commenta


        Stai alla grande

        Commenta


          Ottima forma!
          sigpic

          Commenta


            Davvero benissimo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Prossimo check quando sarò sotto i 72 kg e quindi sarò sceso sotto le due cifre di bf

              Commenta


                Allenamento dorso

                Rematore bilanciere 4x6/8 107 kg
                Trazioni 6x6/12 tutto a cedimento
                T-bar presa stretta 4x8/10 60kg
                Lat machine presa larga 4x10/12
                Pull over 4x 12/20 30kg

                Il t bar è un esercizio che nn ho mai fatto e che sto sperimentando belle sensazioni.
                Questa è la seconda volta che lo faccio e posto un video della quarta serie

                Commenta


                  Carico anche una foto del back che è da un po' che nn la metto

                  Il girovita attualmente è ancora 75/76 cm è dovrebbe arrivare a 72cm almeno quindi ci sta ancora un po' da levare.

                  Last edited by Nicola48; 17-04-2021, 19:50:58.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                    Allenamento dorso

                    Rematore bilanciere 4x6/8 107 kg
                    Trazioni 6x6/12 tutto a cedimento
                    T-bar presa stretta 4x8/10 60kg
                    Lat machine presa larga 4x10/12
                    Pull over 4x 12/20 30kg

                    Il t bar è un esercizio che nn ho mai fatto e che sto sperimentando belle sensazioni.
                    Questa è la seconda volta che lo faccio e posto un video della quarta serie

                    Come ti stai trovando nella palestra all'aperto ? Da me due hanno aperto così, sto pensando se andarci, l'unico inconveniente è che sono massimo 3 entrare settimanali e 1 ora puoi stare
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Come ti stai trovando nella palestra all'aperto ? Da me due hanno aperto così, sto pensando se andarci, l'unico inconveniente è che sono massimo 3 entrare settimanali e 1 ora puoi stare
                      Bene bene qui da me sono abbastanza flessibili quindi nessun problema

                      Commenta


                        Aggiornamenti:
                        Panca piana ieri ho fatto 4x6 con 101 kg quindi 4 kg in più all ultimo allenamento e chiuse tutte abbastanza facilmente, quindi settimana prossima si prova con 4kg in più (105kg).

                        Squat invece oggi faccio un piccolo cambiamento, invece di fare un 4x8 mi sposto su un piramidale inverso 12,10,8,6 che nn faccio da una vita oramai.

                        Intanto il peso continua a calare ed un altro mezzo kg se ne è andato, ora siamo a 73.5kg

                        Commenta


                          Se a qualcuno può interessare questa è la scheda che ho iniziato questa settimana:






                          image en html
                          Molto molto semplice, senza chissà che tecniche di intensità ma semplicemente facile e produttiva.
                          Solo il primo esercizio di quasi tutti i gruppi muscolari a buffer 1/2 con peso stabile (di solito cerco di utilizzare un peso che mi faccia cedere o quasi all ultima serie), poi tutto il resto a seguire tutto a cedimento.

                          Per quanto riguarda i tempi di recupero 2' al primo esercizio e 1' a tutto il resto
                          Last edited by Nicola48; 23-04-2021, 18:06:32.

                          Commenta


                            Molto basic mi piace

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Molto basic mi piace
                              Quello che dovrebbero capire molte persone, poiché troppe si perdono in studi e contro studi quando l unica cosa che dovrebbero capire è andare in palestra ed imparare a spingere sotto i pesi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                                Quello che dovrebbero capire molte persone, poiché troppe si perdono in studi e contro studi quando l unica cosa che dovrebbero capire è andare in palestra ed imparare a spingere sotto i pesi.
                                Si, hai ragione, ciò che conta, al di là della scheda è l'impegno. La scheda poi è qualcosa costruito su misura, diffido molto delle tabelline date da altri o con volumi preimpostati.
                                Ognuno conosce il suo corpo, x farti un esempio, io non faccio nemmeno la metà delle serie che fai tu x le braccia, tra Tricipiti e bicipiti forse un totale massimo di 10 set a settimana, eppure le mie braccia sono proporzionate al resto del upper.
                                Magari a te piace lavorare su un volume maggiore oppure hai bisogno di un volume maggiore x tenerle al passo con il resto.

                                Sicuramente raggiungi il tuo scopo, hai un fisico atletico e proporzionato.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎