Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di un sognatore

    Ciao a tutti, alla fine ho deciso di aprirmi un diario . Carichero i miei allenamenti, progressi e di tanto in tanto esecuzioni.

    Una mia breve descrizione:
    Altezza 174
    Peso 73kg
    Anni sotto la ghisa 9

    Attualmente sono in massa a 3150kcal tutti i giorni.

    Mi alleno in monofrequenza 5 giorni settimanali


    Lunedì: petto
    Panca piana 4x6
    Panca Inc. Man.4x8
    Chest press 4x8/10
    Croci panca Inc. Man. 4x12
    Alzate cavi bassi 4x8-6-6

    Martedi: gambe
    Squat 5x5
    Front squat 4x8
    Affondi 4x8
    Pressa 4x10
    Leg curl seduto 4x12
    Stacchi rumeni 4x15/20 ( al fine di migliorare la percezione bassa che ho di questo esercizio)

    Mercoledi braccia
    Curl bilanciere sagomato 4x6
    Panca stretta 4x6
    Curl manubri seduto 4x8
    Push down corda. 4x8
    Curl a martello 3x10
    Distensioni sopra la testa cavi 3x10
    Curl bilanciere metodo 21 ss kick back 3x15/20

    Giovedi riposo

    Venerdì spalle - richiamo gambe
    Lento in avanti bil. 5x5
    Arnold press 4x8
    Alzate laterali 5x10
    Alzate posteriori 4x10/12
    Alzate laterali 2x6/6/6 alternando e mantenendo il braccio alzato

    Squat 4x10
    Stacchi rumeni 4x6
    Leg curl seduto 4x12/15

    Sabato dorso
    Rematore bil. 5x5
    Trazioni 8x8
    Rematore man. 3x10
    Lat Mach presa larga 4x12
    Pull down lat machine 3x15/20


    Obiettivi stagionali:

    Peso tra gli 80/85kg

    Panca piana 4x6 117kg
    Squat 5x5 140kg
    Lento avanti 5x5 70kg
    Rematore bil. 5x5 107kg
    Last edited by Nicola48; 22-09-2020, 08:29:32.

    #2
    Ho iniziato massa da circa 1 mese credo, il peso di partenza era di 68,5/69kg e I carichi erano:

    Panca piana 4x6 97kg
    Squat 5x5 110kg (ero arrivato a 130kg ma dopo il lockdown magicamente sceso a 100)
    Lento avanti seduto bil. 5x5 56kg
    Rematore bil 5x5 97 kg

    Attualmente a 73 kg i carichi sono

    Panca piana 4x6 107kg
    Squat 5x5 115kg
    Lento avanti 5x5 64kg
    Rematore bil 5x5 97 (tecnica ampiamente migliorata)

    Un paio di foto check, bf ancora bassa (I kg per ora stanno andando dove devono andare ) :






    Ed infine l esecuzione della panca della settimana scorsa con 105kg e dello Squat con 115kg (entrambi ultima serie)



    Last edited by Nicola48; 22-09-2020, 08:06:07.

    Commenta


      #3
      ottimo fisico e ottimi carichi , direi che hai solo da mangiare e spingere
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Bel fisico, sopratutto super carichi. Leggo volentieri !

        Commenta


          #5
          .. ma nella foto di schiena sei tutto storto perxhe non sai posare o per scogliosi grave ?

          Commenta


            #6
            bravo hai aperto diario
            i carichi su panca sono altissimi rispetto al tuo peso...leve favorevoli?
            il fisico come già detto è molto bello ma le gambe sono indietro di brutto....falle crescere dai...
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti

              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              .. ma nella foto di schiena sei tutto storto perxhe non sai posare o per scogliosi grave ?
              Nono foto fatte al volo, sono io che sto storto ��

              Questa l ho scattata 1 mesetto fa credo o qualcosa in più e sto più dritto

              Last edited by Nicola48; 22-09-2020, 16:42:19.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                bravo hai aperto diario
                i carichi su panca sono altissimi rispetto al tuo peso...leve favorevoli?
                il fisico come già detto è molto bello ma le gambe sono indietro di brutto....falle crescere dai...
                Grazie circo, non saprei dirti se sono leve favorevoli, ma ho cmq forza in un po' tutte le alzate sia di spinta che tirata.
                cmq si le gambe sono indietro che per dei problemi alle ginocchia causa esecuzione sbagliata Squat per due anni nn le ho allenate.
                ho ripreso a spingere da 1 anno e mezzo ed ora sono il mio focus principale!!!
                L anno scorso da settembre (dove avevo fallito i 100kg) a dicembre ero riuscito a portare lo Squat da 90kg in 5x5 a 130kg in 5x5, ma poi non andare in palestra per quasi tre mesi causa virus nn ha aiutato Nell impresa.

                Cmq attualmente la circonferenza è di appena 57cm, sarò felice quando raggiungerò almeno i 62, magari in un lontano futuro ahah
                Last edited by Nicola48; 22-09-2020, 16:03:40.

                Commenta


                  #9
                  Oggi allenamento gambe. Siccome la settimana scorsa ho fallito il 5x5 con 115kg mancando l ultima ripetizione della quinta serie, oggi ci sono andato un po' ignorante spingendo di più.
                  5x5 di cui le prime è tre chiuse con 120kg e le ultime e due chiuse con 115 kg.

                  Esecuzione squat 120kg



                  Esecuzione front squat 4x8 con 70kg



                  Allenamento portato alle stelle, già dopo il terzo esercizio sono andato fuori giri, mal di testa e quasi ho appeso l allenamento. Fortunatamente dopo 10/15 minuti tutto e tornato alla normalità, ma cmq sia ho limato un po' il volume di questa seduta poiché risulta un po' troppo e nn la reggo come si deve:

                  Nuova scheda :
                  Squat 5x5
                  Front squat 4x8
                  Affondi 3x8
                  Pressa 4x10
                  Leg curl seduto 4x12
                  Stacchi rumeni 2x15/20

                  Proviamo un po' cosi
                  Ovviamente fine allenamento completamente distrutto.

                  Commenta


                    #10
                    Oggi finalmemte nella mia giornata dove posso riposare carico un bel video sfizioso del mio allenamento di spalle che ho fatto qualche settimana fa



                    E stasera per nn farmi mancare niente mi aspetta una bella mangiata con gli amici della palestra ��

                    Commenta


                      #11
                      bel wo

                      Commenta


                        #12
                        Interessante le alzate laterali , le proverò
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                          Oggi finalmemte nella mia giornata dove posso riposare carico un bel video sfizioso del mio allenamento di spalle che ho fatto qualche settimana fa



                          E stasera per nn farmi mancare niente mi aspetta una bella mangiata con gli amici della palestra ��
                          Spettacolo, complimenti.

                          Commenta


                            #14
                            Mi fa piacere che vi sia piaciuto, alzate laterali in 7-7-7 + ISO sono una bomba!

                            Commenta


                              #15
                              Oggi fatto allenamento spalle/richiamo gambe

                              Lento in avanti bil. 5x5. @66kg
                              Arnold press 4x8. @26-26-24-22kg
                              Alzate laterali singole ai cavi 5x10
                              Alzate posteriori 4x10/12
                              Alzate laterali 2x7/7/7 + ISO alternando e mantenendo il braccio alzato

                              Squat 3x10 medio/leggero @90kg
                              Stacchi rumeni 4x6.@100kg
                              Leg curl in piedi 4x15

                              Esecuzione lento avanti 66kg, anche in questo esercizio sono arrivato al mio limite attuale di forza. Per il momento solidifico è poi insieme all'aumento del mio peso molto probabilmente in automatico aumenteranno i carichi.




                              Ps. Simpatico come la gente dietro le spalle tira sentenze gratis (fare uso di prodotti), sia chi ne fa uso che ci non ne fa uso.
                              Se queste persone si impegnassero di più ad allenarsi che tirare sentenze avrebbero sicuramente più risultati. Ahimè!
                              Last edited by Nicola48; 25-09-2020, 21:59:58.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎