Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
    Oggi allenamento gambe

    Squat 4x12-10-8-6 105,110,115,115kg
    Affondi camminati 4x 20/30 (10/15 per gamba) 28 e 28kg
    Sissy squat 3x12

    Leg curl seduto 4x12/15
    Leg curl in piedi 4x12/15
    Stacco rumeno manubri ss leg ext 2x15

    Allenamento devastate, nn so se sia per il caldo o altro ma forse devo limare un po' il volume totale che ne sono uscito veramente morto. Cioè ero già abbastanza morto dopo il Sissy squat!!!
    Affondi camminato 28+28 sono una bella faticaccia, anche perché non usi solo le gambe, i manubri lì tieni in mano.

    X quanto riguarda il caldo non so cosa dirti, io ho messo dei video di stamattina alle 10, mentre mi allenavo, maglia termica a maniche lunghe e verso la fine si è alzato il vento, ho messo anche felpa con cappuccio x non ghiacciarmi il sudore addosso.

    Che clima dimmerda a Ravenna. E non pensare Che ci sia il vantaggio in estate, c'è un caldo umido che non ti fa respirare durante una seduta di gambe. Sono arrivato a bere 4 litri in 90' durante un legday
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Affondi camminato 28+28 sono una bella faticaccia, anche perché non usi solo le gambe, i manubri lì tieni in mano.

      X quanto riguarda il caldo non so cosa dirti, io ho messo dei video di stamattina alle 10, mentre mi allenavo, maglia termica a maniche lunghe e verso la fine si è alzato il vento, ho messo anche felpa con cappuccio x non ghiacciarmi il sudore addosso.

      Che clima dimmerda a Ravenna. E non pensare Che ci sia il vantaggio in estate, c'è un caldo umido che non ti fa respirare durante una seduta di gambe. Sono arrivato a bere 4 litri in 90' durante un legday
      No qui da me già inizia a fare molto caldo, fino alle 7 8 di sera puoi stare tranquillamente in giro a maniche corte. Oggi specialmente la temperatura si è alzata infatti l impatto sull allenamento l ho sentito parecchio. Poi anche il fatto che prima facevo Squat in 5x5 oppure 4x8 a carico costante ed ora lo faccio a piramidale lo trovo molto più tassante

      Si gli Affondi ahimè specialmente subito dopo lo Squat ti uccidono. Più precisamente so riuscito a fare in termini di ripetizioni 30 26 24 20 con 1 minuto di recupero. Quindi ovviamente andando a cedimento, mantenendo lo stesso carico le ripetizioni sono calate.
      Last edited by Nicola48; 27-04-2021, 21:29:42.

      Commenta


        Oggi solito allenamento dorso.
        Carichi aumentati nel t bar presa stretta poiché sono riuscito a trovare un impostazione migliore, quindi sono riuscito a mettere 70kg ma credo che qualcosina in più potrei ancora metterla. Carichi della sessione scorsa 60 kg

        Commenta



          Bisogna sempre mettersi vicino alla gente più grossa per sembrare più piccoli così aumenta la voglia di crescere
          Cmq mi rendo conto di quanto minchia sono bianco, devo assolutamente andare a mare a prendere un po' di sole la prossima settimana
          Ps nella realtà sono ancora più bianco che nella foto

          Commenta


            Scrivo un piccolo riassunto su come mi sto allenando Nell ultimo anno.

            Monofrequenza 5 giorni a settimana.

            Ricerco il cedimento concentrico a tutte le serie tranne nel primo esercizio per petto, gambe, dorso ed in parte spalle. In questi distretti muscolari nel primo esercizio cerco di utilizzare un peso tale che mi faccia arrivare al cedimento o molto molto vicino all ultima serie.

            Il modo in cui gestito il cedimento in tutte le altre serie è molto semplice, seleziono esercizi specifici che mi permettano di arrivare al cedimento con un determinato carico in un range di ripetizioni che potrebbe essere per esempio un 4x10/12 ecc. In alcuni esercizi mantenendo recuperi di massimo 1 minuto mi ritrovo anche a dover abbassare leggermente il carico per rientrare nel range da me stabilito.

            Non facendo nessuna programmazione mantengo invariato volume ed intensità tutto l anno, sia durante massa sia durante definizione. Quindi proprio per questo motivo mi piace colpire tutti i range di ripetizione dalle 6 alle 15/20. L unica differenza sta che in massa cerco di aumentare i carichi ad ogni seduta ed in definizione cerco di mantenere i carichi raggiunti il più possibile.

            Mantengo i miei allenamenti semplici e fluidi senza troppe tecniche intensive, anche se, inserisco spesso e volentieri uno stripping a fine seduta su un esercizio finisher e qualche volta ma più raramente qualche super serie.

            Tutto molto semplice e produttivo nel tempo.

            ....Enjoy!

            Ps. Non ritengo che il cedimento a tutte le serie sia qualcosa di indispensabile per crescere, però se non si lavora almeno molto vicino a questa soglia i risultati saranno poveri.

            Commenta


              Oggi è uscito proprio un bel allenamento del dorso con dovuti aumenti dei carichi

              Rematore bilanciere 4z6 con 107 kg
              Trazioni 6xmax (6/15)
              T bar presa stretta 4x8/10 80-80-70-70
              Lat machine presa larga 4x10/12
              Pull over 3x12/15

              2 minuti di riposo al primo esercizio 1 minuto a tutto il resto come sempre! Al top!!!

              Commenta


                Aggiornamento:
                Dieta 2100 kcal (210c - 200p - 51g) e non penso di dover abbassare di più. Quest anno anche con i grassi mantengo questa cifra non abbassandoli di piu.
                Peso attuale 71kg ( bf direi siano ad 1 cifra).
                Prevedo per fine mese di raggiungere la condizione per poi passare in mantenimento per minimo tutta l estate.
                Oggi aggiungo i miei 15min liss post workout (camminata in salita).
                Per quanto riguarda i carichi sono o aumentati o rimasti uguali quindi al top.

                Ah dimenticavo, nn sono più bianco bianco, ora dopo 2 giorni di mare sono rosso e presto sarò nero

                Cmq bella la sensazione quando il pochissimo grasso sull addome inizia a diventare bello bello molliccio
                Last edited by Nicola48; 10-05-2021, 19:45:18.

                Commenta


                  Dato che ci sono anche loro vanno caricate così da tracciare i progressi.
                  Questa è la situazione attuale delle gambe, meglio Dell anno scorso ma ancora da far sviluppare come si deve. Ma. Con il fatto che le palestre sono state chiuse dire di ritenermi cmq molto soddisfatto.

                  Commenta


                    Oggi finalmente ho provato ad usare un po' il foam roller per una 20 di minuti. Insomma, ho visto le stelle, al top!!!
                    Ora provo a mantenerlo ogni fine allenamento una 20 di minuti e vedo un po' se mi porta qualche bel beneficio sulle ginocchia in toto.

                    Oggi allenamento spalle.:

                    Solito allenamento, soliti carichi, solite sensazioni.

                    Questa settimana inizio a sentire un po' di più la fame ma probabilmente è dovuto al fatto che la bf sta scendendo e si sta distaccando dal set point e quella roba li

                    Commenta


                      Il foam roller è l'invenzione più bella dopo la carbonara e le palline anali. Peccato che sia noiosissimo farlo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Il foam roller è l'invenzione più bella dopo la carbonara e le palline anali. Peccato che sia noiosissimo farlo.
                        Si diciamo che ruba un po' di tempo e poi fa male nel senso di dolore.
                        Cmq beh dipende, se porta davvero benefici credo sia tempo ben speso, che piaccia o no, ma è tutto da vedere.

                        Commenta


                          Nel mio caso, con ernia espulsa, è a dir poco miracoloso. E anche in vari casi di tendiniti e dolori vari, rimette al mondo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Nel mio caso, con ernia espulsa, è a dir poco miracoloso. E anche in vari casi di tendiniti e dolori vari, rimette al mondo.
                            Allora mi aspetto grandi cose!!!

                            Ha senso la giornata di gambe farlo prima dello Squat?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                              Allora mi aspetto grandi cose!!!

                              Ha senso la giornata di gambe farlo prima dello Squat?
                              Senti Sly per essere sicuro.

                              In riferimento agli altri muscoli mi ha sempre detto di farlo sia prima che dopo, gambe non saprei non potendole allenare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Senti Sly per essere sicuro.

                                In riferimento agli altri muscoli mi ha sempre detto di farlo sia prima che dopo, gambe non saprei non potendole allenare.
                                Va bene allora aspettiamo un suo intervento me che passa a legge

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎