Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Ammazza che schiena!

    Una domanda , che non c'entra nulla con il wo, come si fa a mettere un video (youtube) visionabile da questa pagina.
    Spiego: io mi filmo, carico il video su Youtube, poi copio il link sul mio diario, se ci clicchi sopra ti manda sulla pagina Youtube e lo guardi.

    Invece il tuo video è visionabile direttamente da qui.

    Sono un po' capra lo so. Ma ho iniziato da poco a caricare video.
    Se clicchi sulla casella dove c'è una specie di nastro in alto a destra compare uno spazio dove inserire l url del video che vuoi mettere di YouTube, copi l url del tuo video lo inserisci e metti ok. Probabilmente quando copi il video del url di YouTube comparirà il solito hptt://m.youtube.blablabla. In questo caso devi levare la m e mettere www e premere ok

    Questo della m era il problema che ho riscontrato io e nn mi faceva a mettere il video come volevo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      Durante questo periodo di definizione vorrei provare ad integrare con la citrullina malato che non ho mai provato. Qualcuno che l ha provata e si è trovato bene?

      Dato che l anno scorso nn ho integrato quasi con niente stavo pensando di fare qualcosa del genere:

      Creatina(che prendo sempre e stacco ogni tanto per 1 2 settimane) 5g nel post work out (pro+malto)

      Prendere in cronico per tutto il periodo di definizione/normo (quindi tutta l estate insomma) questo mix:
      Pre work

      4gr beta alanina (non la prendo da 5 6 anni oramai)
      6gr citrullina malato (mai presa)
      +
      Caffeina che ciclizzo 200g prima settimana, 400 seconda, 600 terza, off quarta

      Citrullina solo gionro on mentre caffeina, beta alanina e creatina tutti i giorni

      E poi boh non so se infilarci qualcos altro...
      Ciao Nicola!
      la citrullina è abbastanza valida come vasodilatatore “legale”, da un aiuto a trasportare i nutrienti nei muscoli ma ovvio che non fa miracoli in termini di composizione corporea.
      beta alanina abbastanza inutile in ambito BB, la vedo meglio negli sport di endurance.
      caffeina usala solo nei giorni ON.

      il pre-wo che prendi che ingredienti ha?
      perché spesso contengono già caffeina, citrullina/arginina & Co.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Aspetta le risposte di altri, magari sono io immune. Calcola che non ho mai avuto alcun tipo di beneficio manco dalla creatina, presa di tutte le marche possibili.
        hai provato la creatina ethyl estere?
        è una formulazione più biodisponibile che sembra essere valida nei “non responder” della classica monoidrato
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          Ciao Nicola!
          la citrullina è abbastanza valida come vasodilatatore “legale”, da un aiuto a trasportare i nutrienti nei muscoli ma ovvio che non fa miracoli in termini di composizione corporea.
          beta alanina abbastanza inutile in ambito BB, la vedo meglio negli sport di endurance.
          caffeina usala solo nei giorni ON.

          il pre-wo che prendi che ingredienti ha?
          perché spesso contengono già caffeina, citrullina/arginina & Co.
          Dai allora forse tra 1 o 2 mesi quando avrò raggiunto una definizione come si deve faccio una mezza prova con la citrullina. Cmq no attualmente nn sto usando nessun pre workout. Lo uso molto di rado. Sto proprio base base con creatina e caffeina.

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            hai provato la creatina ethyl estere?
            è una formulazione più biodisponibile che sembra essere valida nei “non responder” della classica monoidrato
            Non sapevo manco dell'esistenza. Ho cercato, ma è ovunque fuori produzione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              hai provato la creatina ethyl estere?
              è una formulazione più biodisponibile che sembra essere valida nei “non responder” della classica monoidrato
              La creatina etil-estere è un prodotto del 2005, andava in voga nel epriodo in cui si cercavano alternative alla monoidrato, le varie creatina... citrato, malato, tri-malato, nitrato, taurinato...

              Sfrutta un sistema di trasporto tipico di alcune molecole farmaceutiche, ESTERIFICAZIONE.

              Si trova eccome

              Last edited by riccardo III; 25-04-2021, 09:25:12.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                La creatina etil-estere è un prodotto del 2005, andava in voga nel epriodo in cui si cercavano alternative alla monoidrato, le varie creatina... citrato, malato, tri-malato, nitrato, taurinato...

                Sfrutta un sistema di trasporto tipico di alcune molecole farmaceutiche, ESTERIFICAZIONE.

                Si trova eccome

                https://www.musclenutrition.com/cee-...ps.-clone.html
                Ah, avevo cercato su Google e i primi trovati diceva non disponibile. Però faccio passo, 26 euro per poco più di un mese anche no. Almeno la classica creatina costa poco, ma questa è troppo per avere solo una speranza che possa farmi qualcosa.

                Commenta


                  "Seldomalfa" e vai sul sicuro, non so se la passa la mutua
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    "Seldomalfa" e vai sul sicuro, non so se la passa la mutua
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Oggi allenamento petto:

                      A panca piana penso di essere arrivato al peso giusto, chiuso un 4x6 con 103kg da solo e penso di essere abbastanza sicuro che un 105kg attualmente nn li reggerei da solo senza spotter dietro. Quindi dato che sono in ipocalorica mi accontento di mantenere questo carico non provando ad aumentarlo la settimana prossima.

                      Un altra cosa curiosa riguarda l esercizio pull over, ovvero, se lo uso come finisher durante l allenamento del dorso ho notato che il petto cede prima del dorso, mentre, oggi l ho provato ad usare come finisher Dell allenamento del petto e ho notato che è il dorso a cedere prima

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                        Oggi allenamento petto:



                        Un altra cosa curiosa riguarda l esercizio pull over, ovvero, se lo uso come finisher durante l allenamento del dorso ho notato che il petto cede prima del dorso, mentre, oggi l ho provato ad usare come finisher Dell allenamento del petto e ho notato che è il dorso a cedere prima
                        Il pullover fatto dopo il petto chiederà aiuto al dorso, fatto dopo il dorso chiederà aiuto al petto. La sensazione che hai, che a cedere sia il muscolo che quel giorno non hai allenato, è perché in realtà lo stai usando molto x completare il Pull-over.
                        In special modo se lo porti al lìmite, caricando oppure andando alto con le reps.

                        C'è una TECNICA di preattivazione inversa che ti spiega il fenomeno: normalmente la preattivazione o prestancaggio lo fai con un ex di isolamento x il muscolo target, questa tecnica di prestancaggio inversa va a lavorare sul muscolo agonista. Esempio : prima di fare Squat pre affatica il femorale, durante lo Squat il quad dovrà sostenere più carico poiché il femorale cede.
                        Idem x le spalle, preaffatico il tricipite e nella spinta ohp tutta la fatica andrà sul deltoide poiché sul tricipite non si può più contare.

                        È una TECNICA, tutto qua. Ma richiama il fenomeno che hai sperimentato. Non so se sono stato chiaro, un po' contorto
                        sigpic

                        Commenta


                          bò al pullover ho sempre sentito solo il dorso ma forse perchè almeno per me e predominante

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            bò al pullover ho sempre sentito solo il dorso ma forse perchè almeno per me e predominante
                            Chissà...a me è come se il muscolo più riposato predomina e si stanca prima del muscolo stanco...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Il pullover fatto dopo il petto chiederà aiuto al dorso, fatto dopo il dorso chiederà aiuto al petto. La sensazione che hai, che a cedere sia il muscolo che quel giorno non hai allenato, è perché in realtà lo stai usando molto x completare il Pull-over.
                              In special modo se lo porti al lìmite, caricando oppure andando alto con le reps.

                              C'è una TECNICA di preattivazione inversa che ti spiega il fenomeno: normalmente la preattivazione o prestancaggio lo fai con un ex di isolamento x il muscolo target, questa tecnica di prestancaggio inversa va a lavorare sul muscolo agonista. Esempio : prima di fare Squat pre affatica il femorale, durante lo Squat il quad dovrà sostenere più carico poiché il femorale cede.
                              Idem x le spalle, preaffatico il tricipite e nella spinta ohp tutta la fatica andrà sul deltoide poiché sul tricipite non si può più contare.

                              È una TECNICA, tutto qua. Ma richiama il fenomeno che hai sperimentato. Non so se sono stato chiaro, un po' contorto
                              Si esattamente...e quello che ho pensato anche io! Cmq sia penso lo lascio con il dorso...
                              Last edited by Nicola48; 26-04-2021, 21:03:44.

                              Commenta


                                Oggi allenamento gambe

                                Squat 4x12-10-8-6 105,110,115,115kg
                                Affondi camminati 4x 20/30 (10/15 per gamba) 28 e 28kg
                                Sissy squat 3x12

                                Leg curl seduto 4x12/15
                                Leg curl in piedi 4x12/15
                                Stacco rumeno manubri ss leg ext 2x15

                                Allenamento devastate, nn so se sia per il caldo o altro ma forse devo limare un po' il volume totale che ne sono uscito veramente morto. Cioè ero già abbastanza morto dopo il Sissy squat!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎