Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    I quads per farli crescere prova a martellarli anche ad altre reps...
    Lo squat per esempio, prova per un periodo a farlo a 12/15 reps ed in tensione continua...
    Prova per 2/3 mesetti e vedrai cosa succede
    Si quella è l idea ma ovviamente metterò tutto in pratica quando inizierò il periodo di surplus calorico. Mi sono anche preparato un piano di allenamento e molto probabilmente la prossima fase di massa sarà ben più lunga del solito. Se tutto andrà bene e otterrò i risultati desiderati sul lower molto probabilmente farò anche qualche garetta, perché no!

    L idea era questa cmq:
    Martedì - Gambe 25 serie
    Squat 4x10
    Pressa 4x8/12
    Affondi m.p 4x12/15
    Sissy squat 2xmax

    Glute ham raise 4 x max
    Leg curl 4x8/12
    Leg ext 3x15/20

    E poi ci sta sempre in programma un bel richiamo il sabato dopo il dorso

    Sabato - Dorso 21 serie richiamo gambe

    Rematore 4x6/8
    Trazioni sov 10kg 4xmax
    Pulley 4x10/12
    Lat machine 4x10/12
    Pull over 2x10-max-max

    Pressa 3x10
    Leg curl 3x12/15
    Stacchi rumeni 3x12

    Commenta


      stai alla grande Nicola

      Commenta


        Ciao Nicola!
        Sei un gran atleta e si vede che ci dai dentro!

        Io ti ci vedrei anche come men's physique però dovresti martellare di più le spalle secondo me.. per il resto stai benone

        Last edited by David Lion 94; 12-06-2021, 09:55:42.

        Commenta


          Le spalle ce l'ha già... l'ampiezza clavicolare del man phisique non ce l'ha. Ci vedo pochissimo margine.

          Secondo me, molto meglio portare ad un livello migliore le gambe ed eventualmente gareggiare in hp oppure in (hp - eventualmente col peso non si raggiunga l'hp).
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
            Ciao Nicola!
            Sei un gran atleta e si vede che ci dai dentro!

            Io ti ci vedrei anche come men's physique però dovresti martellare di più le spalle secondo me.. per il resto stai benone
            Si, ma giustamente come dice circo nn avendo le clavicole larghe come chi geneticamente le ha molto molto larghe mi ritroverei ad essere svantaggiato in ambito agonistico "man physique", ma ovvio, nn significa che uno nn possa vincere lo stesso anche in quell ambito David (ci sono state cmq persone che hanno vinto anche senza avere questa caratteristica amplificata). Ovviamente mi ritrovo ad avere un V-shaped cmq alevato poiché ho un giro vita molto stretto, quindi l effetto ottico risulterebbe nn indifferente.
            C
            Xo giustamente sia lui che rayban dicevano, porta le gambe sulla stessa misura Dell upper e in una gara hp o bb in generale nn avrei punti a sfavore e quindi mi ritroverei ad avere molte più possibilità di fare qualcosa di concreto!
            Last edited by Nicola48; 12-06-2021, 12:46:14.

            Commenta


              Suppongo questo punto doveva essere leggermente più in là oer quel tipo di competizione, poi io nn e che ne capisco molto di gare ecc
              Foto appena scattate solo per rendere bene l idea che mi son svegliato da poco
              Last edited by Nicola48; 13-05-2022, 05:35:05.

              Commenta


                Vabbè per come la vedo io cmq sia è solo un motivo in più per far crescere di volume le gambe Poi il mio obiettivo primario che ho è continuo ad avere e sempre il raggiungere il mio massimo potenziale genetico a prescindere dal gareggiare o no. Poi ovviamente mi viene detto da più persone "devi gareggia che ti levi belle soddisfazioni che hai raggiunto veramente un risultato invidiabili ecc ecc". A quel punto mi dico ma sai che è? Se posso andare per vincere perché no. Faccio parte di quel tipo di persone che nn ha interessa a partecipare, se si va lo si fa solo con tutte le carte in tavola per vincere, poi ahimè se nn ci si riesce ce ne se afa una ragione

                Commenta


                  Cmq per farci anche due risate parlavo con un ragazzo l altro giorno in palestra sulla questione addome. Gli ho detto io sinceramente alleno l addome a caso, cioè se tutto va bene 1 volta alla settimana con 7 8 serie veloci e stop, poiché ho una buona genetica sull addome ed è molto molto spesso. Lui era tipo 30 minuti che stava allenando l addome e lo fa tutti i giorni il che mi fa rimanere perplesso, e mi dice: no ma io pesando 10/15kg più di te e normale che per farlo rimanere devo allenarlo molto più di te. Che bel livello di preparazione che gira per le palestre ahaahahah
                  Last edited by Nicola48; 12-06-2021, 13:28:03.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                    Cmq per farci anche due risate parlavo con un ragazzo l altro giorno in palestra sulla questione addome. Gli ho detto io sinceramente alleno l addome a caso, cioè se tutto va bene 1 volta alla settimana con 7 8 serie veloci e stop, poiché ho una buona genetica sull addome ed è molto molto spesso. Lui era tipo 30 minuti che stava allenando l addome e lo fa tutti i giorni il che mi fa rimanere perplesso, e mi dice: no ma io pesando 10/15kg più di te e normale che per farlo rimanere devo allenarlo molto più di te. Che bel livello di preparazione che gira per le palestre ahaahahah
                    per me è pure deleterio per la schiena, bah

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Nicola, la tua struttura si vede bene da questa foto e si vedeva bene anche nel video che avevi postato è che gore ti aveva commentato...

                      Per struttura nel bbing si intende "l'ossatura"...
                      Il bbing essendo uno sport estetico richiede canoni particolari già a partire dalla struttura/ossatura...

                      Il top é avere clavicole molto più larghe rispetto alle ossa del bacino (non della vita che non é osso ahahah)...

                      Te per conformazione non hai una struttura super favorevole al bbing...

                      Ma compensi con linee molto belle e ventri muscolari belli tondi...

                      Nella MP puoi cmq vincere ?
                      Si puoi...perché le gare vanno a cul0, se gli altri fanno cacare magari stra vinci...
                      Se ti trovi quello strutturalmente portato purtroppo ti manda a casa anche se molto inferiore a te a livello muscolare...

                      Diciamo che la MP é una categoria ben poco meritocratica..stessa cosa il Classic

                      Il bbing é super meritocratico invece...vince il più preparato, punto.

                      Poi ovviamente se vai ad alti livelli in MP trovi solo gente strutturalmente portata...sono strutturalmente simili e li o sei nato fatto in un certo modo o non ci combini nulla.

                      Per alti livelli intendo IFBB/wabba eh...non garette Natural

                      Insomma questo é...poi sta a te...
                      Magari a te interessa divertiti e basta, quinti ti fai la garetta natural e via, li se sei fortunato puoi cmq giocartela ma già ad un campionato italiano ainbb, trovi 5 o 6 con la struttura da MP, é quello il problema...
                      Last edited by circoloco; 12-06-2021, 13:44:10.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Per farti capire...
                        In ainbb (garetta natural) già cmq quello portato te lo trovi..
                        Sto ragazzo (luca pitanti, già battuto e mandato a casa buhahahhaha), é una V che si muove di 85 kg XD...te li trovi in categoria sti tizi, per batterli devi essere fatto in un certo modo



                        Poi va bè ci sono anche i neri...e li é finito il gioco ancora prima di iniziare
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Nicola, la tua struttura si vede bene da questa foto e si vedeva bene anche nel video che avevi postato è che gore ti aveva commentato...

                          Per struttura nel bbing si intende "l'ossatura"...
                          Il bbing essendo uno sport estetico richiede canoni particolari già a partire dalla struttura/ossatura...

                          Il top é avere clavicole molto più larghe rispetto alle ossa del bacino (non della vita che non é osso ahahah)...

                          Te per conformazione non hai una struttura super favorevole al bbing...

                          Ma compensi con linee molto belle e ventri muscolari belli tondi...

                          Nella MP puoi cmq vincere ?
                          Si puoi...perché le gare vanno a cul0, se gli altri fanno cacare magari stra vinci...
                          Se ti trovi quello strutturalmente portato purtroppo ti manda a casa anche se molto inferiore a te a livello muscolare...

                          Diciamo che la MP é una categoria ben poco meritocratica..stessa cosa il Classic

                          Il bbing é super meritocratico invece...vince il più preparato, punto.

                          Poi ovviamente se vai ad alti livelli in MP trovi solo gente strutturalmente portata...sono strutturalmente simili e li o sei nato fatto in un certo modo o non ci combini nulla.

                          Per alti livelli intendo IFBB/wabba eh...non garette Natural

                          Insomma questo é...poi sta a te...
                          Magari a te interessa divertiti e basta, quinti ti fai la garetta natural e via, li se sei fortunato puoi cmq giocartela ma già ad un campionato italiano ainbb, trovi 5 o 6 con la struttura da MP, é quello il problema...
                          Sisi ma infatti non sto dicendo il contrario. Anzi ho scritto per raggiungere qualcosa di concreto dovrei puntare sul hp o bb in generale qualora volessi gareggiare rispetto al man physique

                          Commenta


                            Si era per chiarire il concetto di "struttura" nel bbing
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Si era per chiarire il concetto di "struttura" nel bbing
                              Cmq il si può cmq vincere era riferito a qui soggetti che hanno vinto nn avendo questa caratteristica, come un esempio può essere un brunaccioni che ha vita cmq nn troppo stretta e clavicole nn di certo larghe.
                              Poi ovvio che in ifbb pro il discorso cambia. Ma li oltre alla clavicola larga sono anche tutti dopati e quindi tutto si enfatizza molto di più. Ma nn ci si pone il problema!

                              Commenta


                                Poi ripeto che sono assolutamente d accordo che per quanto mi riguarda la categoria dove potrei esprimere tutto il mio potenziale sia l hp o bb in generale! E sinceramente neanche mi dispiace, non le ho mai considerate solo x una questione gambe, ma portandole a livello mi piacciono anche di più le gare dove ci sta una valutazione completa del corpo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎