Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
    Ieri prima dose di moderna anche per me. Oggi mi sono andato ad allenare che già stavo storto oltre il dolore alla spalla provocato dal vaccino. Risultato? Ora sto super storto sdraiato sul letto
    Spero domani vada meglio, cmq sia domani riposo sperando che venerdì posso tornare ad allenarmi normalmente.
    Ma sei pazzo?

    Occhio anche al sole, a me si è arrossata la zona intorno al vaccino, fatto 3 gg prima

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ma sei pazzo?

      Occhio anche al sole, a me si è arrossata la zona intorno al vaccino, fatto 3 gg prima
      Si ma infatti ieri che era il secondo giorno non so proprio uscito che stavo in recovery mode. Oggi terzo gionro dopo il vaccino ancora ho qualche fastidio alla spalla e sta mattina avevo anche crampi allo stomaco ecc ecc.
      Ora la situazione stomaco va meglio ma il fastidio Ala spalla è ancora presente, quindi sto valutando se più tardi andare o nn andare a fare spalle L alternativa sarebbe fare dorso oggi è spalle domani. Cmq dipenderà tutto dallo stomaco.

      Commenta


        Nuovo giocattolo per combattere l infiammazione/tendinite che ho all avambraccio, che ormai allenare i bicipiti sta diventando una tortura. Vediamo se rafforzando un po' la zona risolvo. In più 2 3 volte al giorno da un paio di giorni sto facendo 3 4 minuti di stretching mirato + massaggio con pistola intorno alla zona.

        Vediamo un po vediamo un po.

        Commenta


          Il massaggio con la pistola fallo su tutto, mani, avambraccio, braccio, spalla, petto, etc etc etc

          un giorno si, due/tre no


          il resto lascialo,perdere, non irritare ulteriormente la zona..lascia riprendere come si deve senza aggiungere stress a stress



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Il massaggio con la pistola fallo su tutto, mani, avambraccio, braccio, spalla, petto, etc etc etc

            un giorno si, due/tre no


            il resto lascialo,perdere, non irritare ulteriormente la zona..lascia riprendere come si deve senza aggiungere stress a stress
            Ah ok sly, mentre, Un po' di palla oltre la pistola posso farla?

            Commenta


              Guarda..in tutta onesta’...lascerei riposare senza stress...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Guarda..in tutta onesta’...lascerei riposare senza stress...
                Va bene allora mi limito ad usarla solo sul braccio che sta bene, giusto per lo sfizio di usarla che l ho comprata. Mentre su questo braccio mi limito con la pistola 1 gionro ogni 2/3. Magari il giorno che uso la pistola faccio anche un pochino di stretching.

                Mentre per quanto riguarda l allenamento provo un pochino ad abbassare i carichi ed aumentare le reps. Se ancora fa male provo magari a staccare per 1 2 settimane. Parlo esclusivamente di bicipiti xke il resto lo riesco allenare senza fastidi. Alla fine l unico movimento che mi crea problemi è quando l avambraccio si avvicina molto al bicipite ( quindi quasi esclusivamente neil allenamento dei bicipiti).

                Commenta


                  Il punto e’ che se usi la massage gun correttamente non ti serve fare stretching

                  se dopo il trattamento percepisci un allungamento importante, una tensione notevole con lo stretching...la pistola non e’ servita a molto



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Il punto e’ che se usi la massage gun correttamente non ti serve fare stretching

                    se dopo il trattamento percepisci un allungamento importante, una tensione notevole con lo stretching...la pistola non e’ servita a molto
                    Ah
                    ok perfetto ora capisco il perché nn farlo. No vabbè allora nn serve farlo anche perché sto un po' con la pistola.
                    Allora vado solo di pistola

                    Mi faccio un gionro si e 2 no.

                    Un ultima cosa Sly dato che ci sei ne approfitto come testina della pistola quale è meglio usare?

                    Più o meno ho queste

                    Commenta


                      Dipende da cosa vuoi trattare e dalle condizioni, comunque io impiego con maggior frequenza quella in alto a destra (la userei nell tuo caso) e quella in basso al centro



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Dipende da cosa vuoi trattare e dalle condizioni, comunque io impiego con maggior frequenza quella in alto a destra (la userei nell tuo caso) e quella in basso al centro
                        Ok perfetto, grazie Sly come sempre.

                        Commenta


                          Se usata correttamente la massage gun fornisce un senso di leggerezza imparagonabile a null’altro

                          ma va impiegata su tutte le zone, cm per cm
                          Last edited by Sly83; 19-07-2021, 00:02:28.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Se usata correttamente la massage gun fornisce un senso di leggerezza imparagonabile a null’altro

                            ma va impiegata su tutte le zone, cm per cm
                            Si io facevo solo sul braccio ed ogni tanto la spalla è ci mettevo un 15 minuti. Non andavo oltre perché sennò come tempo diventa troppo impegnativo dato che la stavo usando anche 2 volte al gionro.
                            Ora che farò 1 volta ogni 2 3 giorni posso anche perderci più tempo e coprire tutto come mi hai detto tu.
                            Last edited by Nicola48; 19-07-2021, 00:11:38.

                            Commenta


                              Resoconto della situazione con dovuti aggiornamenti.
                              Ho finito definizione il 31 maggio iniziando una reverse durata 2 settimane per poi stare a 2600kcal per altre 6 settimane con questa che sta passando.
                              Peso abbastanza stabile, carichi stabili, volumi stabili e bf abbastanza stabile.
                              Ho utilizzato questo periodo di circa 2 mesi per stabilizzare il tutto e recuperare dal periodo di cut durato 4/5 mesi.
                              Dal prossimo lunedì inizierò una lieve iper, lieve proprio perché questa volta ho intenzione di farla durare come minimo 1 anno, ma volendo a seconda della situazione potrà durare anche 2 anni, chissà.
                              Quindi dicevo da lunedì prossimo si inizia una lieve ipercalorica a 2900kcal

                              l approccio calorico sarà molto più easy rispetto al passato proprio perché voglio dare tempo ai muscoli di crescere a sfavore del grasso diciamo, e trovo che aver fatto questi due mesetti in normo sia una cosa molto intelligente per nn riprendere in maniera veloce il grasso perso durante il cut.
                              Last edited by Nicola48; 20-07-2021, 22:21:03.

                              Commenta


                                Alla fine non ho resistito ad aspettare lunedì 26 ed ho iniziato il nuovo regime alimentare martedì 20. Ora si inizia a spingere sul serio cercando di aumentare sti benedetti carichi!!!!

                                Intanto ci godiamo ancora qualche foto con queste linee fin che ci sono




                                Qualcuno direbbe genetica sfortunata non adatta al bb qualcun altro direbbe l opposto, ma ahimè, si fa quel che si può in entrambi i casi
                                Last edited by Nicola48; 24-07-2021, 20:51:56.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎