Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
    Il punto è che se devi costruire devi essere in surplus. Se poi il surplus è già molto leggero e ti metti a saltare i pasti non fai che avvicinarti alla normocalorica e quindi nn aumentare.
    Ovviamente si crescerà più lentamente, ma con meno grasso e anche meno ingolfamento digestivo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ovviamente il vantaggio di un metabolismo alto è in def, poi il discorso è sempre quello, a riso e pollo sconditi non ce la fai mai ad arrivare a 4 mila kcal, ci voglioni i sughi e le carni grasse condite bene per arrivarci più agevolmente
      aggiungerei carbonara , pizza fit , trippa , etc ..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Ovviamente si crescerà più lentamente, ma con meno grasso e anche meno ingolfamento digestivo
        Magari...
        A volte se l'incremento è troppo basso, non si genera quel "messaggio da inviare all'organismo" di sufficienza calorica per far sì che inneschi risposte di crescita.
        Almeno un +300kcal per me ci vuole. Altrimenti è mantenimento
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Magari...
          A volte se l'incremento è troppo basso, non si genera quel "messaggio da inviare all'organismo" di sufficienza calorica per far sì che inneschi risposte di crescita.
          Almeno un +300kcal per me ci vuole. Altrimenti è mantenimento
          Esattamente quello che intendevo.

          Commenta


            Per non dimenticare i tempi d oro, qualche anno fa

            Commenta


              Beh eri un po' su di bf ma nemmeno così male. Quanto pesavi e da quanto ti allenavi qua?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Beh eri un po' su di bf ma nemmeno così male. Quanto pesavi e da quanto ti allenavi qua?
                2015 quindi 4 anni di allenamento circa e peso credo stavo intorno I 76 kg kg più kg meno

                Commenta


                  Qualche anno di massa bisogna farlo, soprattutto all'inizio. Concordi?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                    Qualche anno di massa bisogna farlo, soprattutto all'inizio. Concordi?
                    Si esattamente, anche se reputo importante anche la fase di definizione in quanto insegna al corpo a levare grasso e mantenere muscolo. Ogni anno si diventa sempre più efficienti. Cmq si, per come la vedo io se fai le cose fatte bene come minimo i primi 3 anni devi solo costruire. Io I primi 5/6 anni ho solo fatto massa ma è anche vero che i primi anni soprattutto primo e secondo sono stati fatti mooooolto a caso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Si esattamente, anche se reputo importante anche la fase di definizione in quanto insegna al corpo a levare grasso e mantenere muscolo. Ogni anno si diventa sempre più efficienti. Cmq si, per come la vedo io se fai le cose fatte bene come minimo i primi 3 anni devi solo costruire. Io I primi 5/6 anni ho solo fatto massa ma è anche vero che i primi anni soprattutto primo e secondo sono stati fatti mooooolto a caso.
                      ma partivi da un peso molto basso per caso?

                      Gran bel mare comunque, eri in Sardegna?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        ma partivi da un peso molto basso per caso?

                        Gran bel mare comunque, eri in Sardegna?
                        Si che sarò partito da 62 63 kg, cmq ero alle Fiji.

                        Commenta


                          Credo di essere arrivato in una stato di overreaching: stanchezza tutta la giornata, calo Dell appetito, mancanza di motivazione e ieri calo marcato dei carichi ( a panca invece di 107 ho dovuto fare 87 ed erano pure pesanti.

                          A questo punto ho deciso che farò uno scarico completo questa settimana senza allenamento e abbassero le kcal da 2900 a 2400.

                          Ps. I 4 negroni di sabato nn hanno aiutato

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                            Credo di essere arrivato in una stato di overreaching: stanchezza tutta la giornata, calo Dell appetito, mancanza di motivazione e ieri calo marcato dei carichi ( a panca invece di 107 ho dovuto fare 87 ed erano pure pesanti.

                            A questo punto ho deciso che farò uno scarico completo questa settimana senza allenamento e abbassero le kcal da 2900 a 2400.

                            Ps. I 4 negroni di sabato nn hanno aiutato
                            Dai come è possibile 20kg di differenza?
                            In ogni caso se devi recuperare, le kcal andrebbero mantenute costanti...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Dai come è possibile 20kg di differenza?
                              In ogni caso se devi recuperare, le kcal andrebbero mantenute costanti...
                              97 ho fallito la seconda serie, poi con 87 ho fatto pelo le altre 2 serie . Ho abbassato le calorie per far tornare un po la fame ( alla fine calcolando che nn mi sto allenando dovrei stare in normo o poco meno). Teoricamente ho tutto quello che mi serve per recuperare.

                              Commenta


                                Inizialmente volevo fare uno scarico attivo dimezzando il. Volume è lasciando le calorie uguali.ma alla fine ho deciso di staccare proprio la. Spina e quindi abbassare un po le kcal per non creare troppo eccesso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎