Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Oggi allenamento petto e a causa delle spalle deboli(leggermente Infiammate) i carichi sono diminuiti ma cmq il workout è stato buono. Me ne ero reso conto già nel riscaldamento poiché sentivo pesante già I 67kg alla panca

    Panca piana 4x6 @107 107,107,97kg l ultima serie l ho fatta da 8 reps poiché non avevo uno. Spotter di sicurezza
    Panca Inc. Man.4x8 diventato 4x6-7-6-7 @ 40,36,36,34kg qui i carichi sono diminuiti abbondantemente rispetto la sett. Scorsq
    Chest press (cambiato macchinario) 4x8/10
    Croci panca Inc. Man. 4x12
    Alzate cavi bassi 4x8-6-6

    Ora si va a casa a mettere un po' di ghiaccio per prevenire brutte sorprese stasera anche se penso di aver lavorato bene e nn ci dovrebbero esse

    Novità di oggi aumento la dieta del 5% poiché questa settimana il peso è salito solo di 0.2/0.3 e siamo a 3300kcal
    Last edited by Nicola48; 05-10-2020, 20:25:21.

    Commenta


      #92
      Prova con una pomata all arnica , a livello muscolare a me da un minimo beneficio, molto più del ghiaccio però.
      Invece per affaticamento consiglio questa https://www.amazon.it/Antidolorifico...1918791&sr=8-3
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Prova con una pomata all arnica , a livello muscolare a me da un minimo beneficio, molto più del ghiaccio però.
        Invece per affaticamento consiglio questa https://www.amazon.it/Antidolorifico...1918791&sr=8-3
        Come pomata ogni tanto sto mettendo Voltaren, dico ogni tanto perché a casa e talmente leggero o nullo il fastidio che me ne dimentico.

        Commenta


          #94
          Posso darti un consiglio?
          Prova a non ostinarti per 1 mesetto a voler caricare l'ira di dio...

          107 kg di panca a 40 kg di spinte se non sei in forma non sono pesi gestibili ed allenabili e li tiri su solo di snc.

          Prova a farti 1 mese cambiando esercizi e puntando meno sui cariconi...
          Parti pre stancando con croci ai cavi o maccnina e poi fai solo macchine in 4x10/15

          Anche io mi fisso un po su carichi l, panche, spinte pesanti ecc... Ma a volte cambiare stimolo ti fa fare la svolta, tra 2 mese potresti tornare con piu forza di prima e con le articolazioni non più infiammate...

          Prova...

          Ps:io durante la pandemia covid senza poter far panca per 1 mese ero disperato...
          Tornato a farla ho battuto ogni mio record di sempre :/
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Posso darti un consiglio?
            Prova a non ostinarti per 1 mesetto a voler caricare l'ira di dio...

            107 kg di panca a 40 kg di spinte se non sei in forma non sono pesi gestibili ed allenabili e li tiri su solo di snc.

            Prova a farti 1 mese cambiando esercizi e puntando meno sui cariconi...
            Parti pre stancando con croci ai cavi o maccnina e poi fai solo macchine in 4x10/15

            Anche io mi fisso un po su carichi l, panche, spinte pesanti ecc... Ma a volte cambiare stimolo ti fa fare la svolta, tra 2 mese potresti tornare con piu forza di prima e con le articolazioni non più infiammate...

            Prova...

            Ps:io durante la pandemia covid senza poter far panca per 1 mese ero disperato...
            Tornato a farla ho battuto ogni mio record di sempre :/
            Allontanarmi un mese dalla panca mentalmente mi spaventa e spegne ma cmq un paio di settimane me le provo così giusto per vede se recupero, vabbè che tanto il 19 penso di farmi 1 settimana di scarico completo senza allenarmi, cioè vado solo a fare gambe 2 volte.

            Commenta


              #96
              L allenamento potrei impostarlo cosi:

              Croci panca incl. 4x10
              Spinte panca incl 4x10
              Spinte panca piana 4x12
              Chest press macchinario 3x10/12
              Pectoral machine 3x12/15

              Mi conviene ricercare sempre il cedimento?

              Commenta


                #97
                Caz ricercare ok, poi per trovarlo rimanendo vivi con questa tabella buona fortuna, a me vien male al pensiero

                Volendo prorpio provare a spremersi al massimo :
                Sceglierei un esercizio e lo toglierei.
                Ne sceglierei un altro e lo farei a 6 o 8 ripetizioni. Diventerebbe almeno a idea gia un pelo piu sopportabile e meno masochistico

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                  Caz ricercare ok, poi per trovarlo rimanendo vivi con questa tabella buona fortuna, a me vien male al pensiero

                  Volendo prorpio provare a spremersi al massimo :
                  Sceglierei un esercizio e lo toglierei.
                  Ne sceglierei un altro e lo farei a 6 o 8 ripetizioni. Diventerebbe almeno a idea gia un pelo piu sopportabile e meno masochistico
                  Non ti ho capito

                  Commenta


                    #99
                    Lore vacci piano con il Tavernello
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Dicevo che per me (divessi farla io) risulterebbe pesantissima, quasi insostenibile, una tabella del genere tutta a cedimento

                      Per farla veramente tutta a cedimento (sempre dovessi farla io) dovrei snellirla un po, e variare un pelo il range rep.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Dicevo che per me (divessi farla io) risulterebbe pesantissima, quasi insostenibile, una tabella del genere tutta a cedimento

                        Per farla veramente tutta a cedimento (sempre dovessi farla io) dovrei snellirla un po, e variare un pelo il range rep.
                        Penso sia soggettiva come cosa, se imposto la scheda cosi senza fare panca potrei tranquillamente andare di 40 e nn ne uscirei nemmeno troppo stanco. Poi ho un alta tolleranza al carico e il volume. È solo che mi sono fatto fregate da un esercizio ed ora ho qualche problema

                        Un periodo l'anno scorso in cui avevo a panca come carico 97kg in 4x6 in un a scheda l avevo eliminata e facevo spinte 8x8 di cui 4 inclinata e 4 piana con 40 e 40 e oggettivamente a parte le ultime 2 serie erano relativamente leggeri.
                        Quindi cmq nn riuscirei ad andare a cedimento dalle prime serie con la scheda così impostata
                        Last edited by Nicola48; 05-10-2020, 21:08:41.

                        Commenta


                          Concordo, la cosa è chiaramente molto oggettiva. E secondo me anche molto psicologica.

                          Commenta


                            Cmq sia il piano è che elimino questa settimana e la prossima I 5x5 o 4x6 trasformandoli in 4x8 in tutti i big tranne che gambe, poi dal 19 al 26 mi prendo anche una settimana di break eccetto per gambe e dal 26 se tutto va bene si torna a spinge come si deve.
                            Ovviamente nella settimana di scarico allenero gambe 3 volte perché proprio nn riesco a stare fermo, 1 volta pesante, 1 volta media, 1 volta leggere. Proprio non riesco a stare fermo se nn sono costretto
                            Last edited by Nicola48; 05-10-2020, 21:21:55.

                            Commenta


                              Ahahah giustamente quando scarichi fai 3 volte gambe... 6 una bestia XD

                              Cerca pero di dare la giusta importanza al recupero..... e al cibo XD sei leggerissimo per i carichi che hai , mangiando un po potresti prendere molto velocemente un botto di masse e volumi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                                Ahahah giustamente quando scarichi fai 3 volte gambe... 6 una bestia XD

                                Cerca pero di dare la giusta importanza al recupero..... e al cibo XD sei leggerissimo per i carichi che hai , mangiando un po potresti prendere molto velocemente un botto di masse e volumi
                                Ahah ma scarico l upper che le gambe stanno più che bene. Il mio problema attuale è solo articolare, e mi influenza solo l allenamento del petto. Ma male non mi farà scarica un po' là parte superiore, anzi.
                                cmq ci ho messo 9 anni per avere questi carichi a questo peso. Tanto lavoro dietro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎