Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pull over

    ieri per caso mi sono imbattuto in un video di jay culter dive spiegava come fare il pull over per colpire il dorso e devo dire cazz0 e proprio vero quello che ha detto avendolo oggi provato.

    In pratica l impugnatura del manubrio deve essere come si impugna il manubrio per fare il curl con le mani che si sovrappongono.

    ho scritto queste due righe che magari a qualcuno possono essere utili

    123K likes, 927 comments - jaycutler on March 22, 2022: "Dumbbell pullover for lats -Note the grip I use -12 reps -Get the stretch #Lifting #GymTips #..."


    lascio anche il link se qualcuno vuole vedere
    Last edited by Nicola48; 25-03-2022, 22:47:14.

    Commenta


      io il pullover mi trovo meglio a farlo con le braccia bloccate in intra-rotazione, oppure ruotandole esternamente in eccentrica e poi internamente in concentrica, si sente meno il tricipite. Ma lo faccio al cavo alto non con il manubrio, la curva di forza è opposta a quell'esecuzione perchè mi metto in modo da avere il cavo parallelo al busto/braccia quando arrivo alla massima estensione

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        io il pullover mi trovo meglio a farlo con le braccia bloccate in intra-rotazione, oppure ruotandole esternamente in eccentrica e poi internamente in concentrica, si sente meno il tricipite. Ma lo faccio al cavo alto non con il manubrio, la curva di forza è opposta a quell'esecuzione perchè mi metto in modo da avere il cavo parallelo al busto/braccia quando arrivo alla massima estensione
        Mai provato a farlo in questo modo? Praticamente petto e tricipiti non si sentono lavorare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
          Mai provato a farlo in questo modo? Praticamente petto e tricipiti non si sentono lavorare.
          per il dorso? Io lo faccio nel giorno spinte orizzontali/trazioni verticali, più per il dorso che per il petto ma rimane un ex abbastanza a-specifico, si lavorano tanti muscoli del tronco insieme

          un giorno dovrò riprovare a farlo con il manubrio

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            per il dorso? Io lo faccio nel giorno spinte orizzontali/trazioni verticali, più per il dorso che per il petto ma rimane un ex abbastanza a-specifico, si lavorano tanti muscoli del tronco insieme

            un giorno dovrò riprovare a farlo con il manubrio
            si per il dorso, io questo esercizio l avevo levato perche sentivo troppo il petto mentre con questa nuova variante di presa che spiega jay culter praticamente il petto non lo sento piu lavorare e riesco bene a sentire il dorso. Non dico che il lavore del petto sia 0 ma sicuramente e molto molto meno.

            Commenta


              E niente quest anno dopo 13 settimane di deficit calorico da domani si torna in normocalorica.

              Proverò a rimanere in normo causa lavoro/navi quindi dovro mangiare senza pesare.

              Quest anno nonostante ho levato 5/6 kg nn ho praticamente perso forza su nessuna alzata e questo penso sia molto positivo.

              Carico anche qualche foto fatta a freddo e completamente svuotato dato che come gia detto vengo da 3 mesi di deficit continui




              bbcode facebook

              Per quanto riguarda i carichi mantenuti metto le tre alzate principali:

              Panca 4x6 108kg
              squat 4x6 120kg
              rematore bil 4x8 120/130kg
              spalle spinte man 4x6/8 manubri 36kg

              Commenta


                bel back

                Commenta


                  Anche il front non è male, bello asciutto e con le giuste proporzioni.
                  Ottimo lavoro, complimenti.

                  Commenta


                    È un po che non scrivo e mi e salita una bella idea strana da provare, premetto che non so quanto possa avere senso, ma la cosa mi affascina cmq ahah siccome le gambe sono sempre un po indietro vorrei provare ad allenarle come unico distretto strutturando l allenamento in stile pl.
                    Quindi mi ritroverei ad allenare le gambe 3 4 volte a settimana in stile pl con numeri e numeretti ( devo informarmi come) e tutto il resto normale come ho sempre fatto.

                    Appena riesco butto giu una scheda.

                    L obiettivo e fare qualcosa di nuovo (stimolo mentale) e acquisire piu forza possibile nel geste per poi fare un transfer tornando a fare allenamenti puramente ipertrofici
                    Last edited by Nicola48; 24-10-2023, 00:18:52.

                    Commenta


                      Lunedi

                      Petto/ spalle anteriori 18+4serie


                      Martedi

                      Stacco pesante + dorso 20/22 serie


                      Mercoledi

                      Squat variante + tricipiti 5+13/14serie


                      Giovedi

                      Riposo


                      Venerdi

                      Squat leggero/stacco variante+bicipiti 10+13/14seri


                      Sabato

                      Squat pesante/stacco leggero + spalle(laterali e posteriori)10+15 serie


                      L idea e questa, ovviamente se il volume risulta essere troppo potrei limare qualcosa e poetare ogni allenamento sulle 18/20 serie totali che in genere gia faccio.

                      Ora dovrei capire come impostare le progressioni e i differenti allenamenti (solo su squat e stacco, il resto come gia detto allenamenti normali) che non ne ho la piu pallida idea.

                      magari se qualcuno ha qualche link dove potrei prendere spunto non sarebbe male.
                      Last edited by Nicola48; 24-10-2023, 01:50:50.

                      Commenta


                        Per il momento questa idea devo metterla da parte poiche a causa di un fastidio alla zona lombare che mi porto da maggio mi è impossibile fare stacco.

                        Oggi dopo 4 mesi sono tornato a fare squat

                        un onestissimo 4x6 con 110 kg accosciata completa, lascio sotto il video.

                        Last edited by Nicola48; 25-10-2023, 23:24:49.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                          Lunedi

                          Petto/ spalle anteriori 18+4serie


                          Martedi

                          Stacco pesante + dorso 20/22 serie


                          Mercoledi

                          Squat variante + tricipiti 5+13/14serie


                          Giovedi

                          Riposo


                          Venerdi

                          Squat leggero/stacco variante+bicipiti 10+13/14seri


                          Sabato

                          Squat pesante/stacco leggero + spalle(laterali e posteriori)10+15 serie


                          L idea e questa, ovviamente se il volume risulta essere troppo potrei limare qualcosa e poetare ogni allenamento sulle 18/20 serie totali che in genere gia faccio.

                          Ora dovrei capire come impostare le progressioni e i differenti allenamenti (solo su squat e stacco, il resto come gia detto allenamenti normali) che non ne ho la piu pallida idea.

                          magari se qualcuno ha qualche link dove potrei prendere spunto non sarebbe male.
                          Ciao Nicola! Come stai? Vedo che ci dai sempre dentro.. quanto pesi ora?

                          Commenta


                            Ciao david benone con un po di acciacchi qua e la, ogni tanto si torna a postare qualcosa.
                            Peso intorno ai 72/73 kg

                            Commenta




                              finalmente riesco ad eseguire un accosciata completa e nn dovermi fermare al parallelo. L importanza di filmarsi per correggere e migliorare.

                              Commenta


                                Condizione estiva nonche attuale dato che quest anno ho deciso di rimanere in normo e lavorare sulla qualità.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎