Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allora come già detto da quasi due mesi peso stabile a 2600kcal (normocalorica). Prima settimana con +300kcal circa il 10% e ho perso 200g, al top.
    Settimana prossimo alle stesse kcal vediamo che succede ma mi aspetto un aumento.

    Commenta


      Oggi modifica tecnica all allenamento delle braccia.

      Sicuramente a livello di stress sulle articolazioni è un bel passo avanti. Anche il feedback sull allenamento in toto è stato molto positivo. I carichi utilizzati sono sicuramente più modesti, ma nn penso sia un male, anzi.

      Quindi invece di iniziare con il solito 4x6/8 andando a salire questa volta ho fatto:

      Pull down cavi 4x15 25kg (focus sul contrarre il tricipite come si deve con un room davvero completo )
      Curl alternato in piedi 4x15, carichi utilizzati 16 e 14 kg

      Panca stretta m.p 4x8/10
      Curl bilanciere dritto 4x8 36kg (0 cheating e eccentrica molto controllata)

      French press manubri ss doppio curl panca 45° 3x12 (French 16kg, curl 12kg)

      Distensione con cavo sopra la testa 3x12-max-max
      Panca Scott macchinario 3x12-max-max
      Last edited by Nicola48; 28-07-2021, 21:31:57.

      Commenta


        Un saluto da Ventotene, una rilassante giornata in barca.




        Ne approfitto per aggiornare la situazione, il periodo di massa procede per il verso giusto e il peso risale molto gradualmente (circa 2 kg sopra il periodo di fine cut).
        Obiettivo di quest anno: salire circa 1 kg al mese, non di più mantenendo la dieta iper per almeno 1 anno 1 anno e mezzo.

        Tra un po' divento nero pece L'abbronzatura mi sta sfuggendo di mano!
        Last edited by Nicola48; 07-08-2021, 21:12:11.

        Commenta


          Fisicata



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Gran fisico

            Commenta


              Ottimo fisico davvero!
              braccio pienissimo
              sigpic

              Commenta


                Blocco spalla-braccio veramente grosso.

                Commenta


                  Beh qui mi sembra che si va un po contro i canoni del Man physique o boh diciamo così.
                  Ma dico la mia, il fisico di quest atleta per i miei gusti è poesia, tanta ma tanta roba.



                  Commenta


                    Mi è stato detto che rispetto la mia migliore condizione dell anno scorso(2020) ho fatto un miglioramento non indifferente da più persone.
                    cito una frase "sei salito di due gradini non uno".

                    Come sempre fa piacere e motiva sentirsi dire certe cose.

                    Da qui mi è venuta l idea di caricare un paio di video prima e dopo per mostrare i cambiamenti.

                    Questo per motivare chi legge, poiché questi cambiamenti non sono avvenuti tra il secondo e terzo anno di allenamento ma tra l 'ottavo e il decimo essendo i video uno della top condition del 2019 e l altro del 2021.

                    Top condition 2019 video post allenamento in pump





                    Top condition 2021 video no pump

                    Last edited by Nicola48; 26-08-2021, 04:17:29.

                    Commenta


                      Stai davvero alla grande....bravo

                      Commenta


                        Veramente una gran condizione, proporzionato, definito il giusto.
                        Back strepitoso
                        sigpic

                        Commenta


                          ciao Nicola , ma sei davvero in normocalorica a 2600 calorie ?
                          comunque veramente impressionante , complimenti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            ciao Nicola , ma sei davvero in normocalorica a 2600 calorie ?
                            comunque veramente impressionante , complimenti
                            E già un mese che sono tornato in massa a 2900kcal, cmq si sono stato circa 6 o 7 settimane in normocalorica a 2600kcal

                            Commenta


                              sei stra migliorato



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Una cosa che potrebbe essere interessante è che questo miglioramento è avvenuto alternando periodi di massa di circa 6 mesi con periodi di cut di circa 5/6 mesi. Anche la situazione covid nn è che ha messo nelle migliori condizioni.
                                Chissà cosa potrebbe venire fuori questa anno che ho iniziato un percorso più lungo e ho intenzione di stare in iper come minimo 12 mesi per poi valutare il dafarsi.

                                Ah dimenticavo, anche i carichi a parità di Bf sono molto più alti. Per esempio la panca sono passato da un 4x6 con scarsi 90kg(87) ad un 4x6 con 103kg.
                                Direi che è come se in questi 2/3anni abbia educato il corpo a perdere grasso e preservare massa magra, poiche la prima definizione fu un po un disastro, dove persi circa 10 kg e i carichi scesero vertiginosamente. Sempre per fare un esempio passai da fare una panca da 117kg 2x6 +2x6 107kg ad un 4x6 con 87 kg
                                Last edited by Nicola48; 26-08-2021, 12:38:16.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎