Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si certo, la sarcopenia...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      Quando il bb era ancora guardabile e nn giravano soltanto freak, I bei tempi di Frank.

      Frank simmetrie favolose da fare invidia!




      Qui invece il buon flex, anche se lui un po' troppo grosso per la tipologia di fisico che piace a me! Con 10 kg in meno sarebbe sicuramente più bello da vedere!




      Boh sarà che a me il troppo grosso nn piace, quindi il buon frank rimarrà sempre il top!
      Esatto..tutti belle strutture ampie.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Esatto..tutti belle strutture ampie.
        Insomma, beh certo con tutti quei muscoli per forza di cose sembri e sei più largo, ma tipo flex nn ha di certo clavicole larghe, ma si ritrova un armonia assurda. Poi per cosa è richiesto nelle loro categorie sono d accordo struttura ottima.
        Anche Frank essendo ectomorfo nn e tutta sta larghezza esasperata, invece si ritrova un girovita di 73,5 cm ahimè quasi come la mia, Davvero piccola!! Mi chiedo come sarebbe stato vederlo dal vivo. Poi ovvio, tutto lo fa l armonia che si crea complessivamente, sono mostri genetici!

        Cosa puoi mai dirc!! Top!
        Last edited by Nicola48; 14-06-2021, 16:45:57.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
          Insomma, beh certo con tutti quei muscoli per forza di cose sembri e sei più largo, ma tipo flex nn ha di certo clavicole larghe, ma si ritrova un armonia assurda.
          Anche Frank essendo ectomorfo nn e tutta sta larghezza esasperata, invece si ritrova un girovita di 73,5 cm ahimè quasi come la mia, Davvero piccola!! Mi chiedo come sarebbe stato vederlo dal vivo. Poi ovvio, tutto lo fa l armonia che si crea complessivamente, sono mostri genetici!

          Cosa puoi mai dirc!! Top!
          Sono tutte strutture perfette queste...ampie, clavicolari e con bacino piccoli, perfette per il.bning.

          A quei tempi si era molto molto più severi di oggi e se non si aveva un ottima struttura di base neanche ti prendevano in considerazione.

          Ora non é più così, per questo non si vedono più i fisici belli di un tempo...
          Non c'è più la selezione iniziale estremista che c'era un tempo (purtroppo).
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Sono tutte strutture perfette queste...ampie, clavicolari e con bacino piccoli, perfette per il.bning.

            A quei tempi si era molto molto più severi di oggi e se non si aveva un ottima struttura di base neanche ti prendevano in considerazione.

            Ora non é più così, per questo non si vedono più i fisici belli di un tempo...
            Non c'è più la selezione iniziale estremista che c'era un tempo (purtroppo).
            Vabbè nn la vedo proprio così, poi certo certe persone nn dovrebbero proprio gareggiare e che ormai gareggiano un po' tutti quanti concordo.

            Ma prendi un heath per esempio, ti potrà anche nn piace però che vuoi dirgli? Cioè ha vinto il mister olimpia per 8 anni, nn una volta per sbaglio. Sarà anche stretto di clavicola come dice la gente, ma se ha battuto tutti per così tanto tempo vuol dire che è stato superiore complessivamente, nn ci sta niente da fa! Immaginati se avesse avuto clavicole più ampie ahimè ihih

            Commenta


              Poi come pensiero personale, per me la bellezza è pura armonia del corpo. Il problema è che oggi si tende ad estremizzare tutto a seconda della categoria. Mr olimpia enormi, categorie con culo a strisce, MP con ampiezza chilometriche ecc ecc.
              Per me quando una cosa si estremizzano si perde l armonia.
              Poi ci sono soggetti con spalle molto strette che risultano rettangolari e ovviamente nn ci si può fare più di tanto in quel caso. Ma un soggetto tale nn può raggi ngere l armonia di cui parlo.

              Ovviamente ripeto, purtroppo nelle gare queste cose sono richieste e bisogna adattarsi a quello che viene richiesto x chi ama gareggiare!
              Last edited by Nicola48; 14-06-2021, 16:59:30.

              Commenta


                Ma infatti a me Phil a livello estetico non piace (te stesso prima quando hai postato fisici estetici non hai messo Phil heat, chissà xk).
                Gli anni d'oro del bbing sono stati tra 70 e 90 dove l'estetica era la prima cosa che si considerava...
                E poi che é degenerata.

                Poi io non ragioni così ..non é che se per esempio in Italia premiano secchi di 70 con righe sul cul0 allora io devo essere in linea con quella visione.

                Io un campione con spalle strette o culo a righe su pesi corporeo ridicoli non lo rispetto, non mi piace e mai mi piacerà.

                Mica uno deve per forza prendere per buono quello che viene, se una cosa non mi piace non mi piace...sono canoni sballati ed errati come un MP premiato senza avere clavicole.

                E poi tutti pensano che i migliori fisici di avevano negli anni 70/80/90, mica lo dico io.
                Last edited by circoloco; 14-06-2021, 17:02:38.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Ma infatti a me Phil a livello estetico non piace (te stesso prima quando hai postato fisici estetici non hai messo Phil heat, chissà xk).
                  Gli anni d'oro del bbing sono stati tra 70 e 90 dove l'estetica era la prima cosa che si considerava...
                  E poi che é degenerata.

                  Poi io non ragioni così ..non é che se per esempio in Italia premiano secchi di 70 con righe sul cul0 allora io devo essere in linea con quella visione.

                  Io un campione con spalle strette o culo a righe su pesi corporeo ridicoli non lo rispetto, non mi piace e mai mi piacerà.

                  Mica uno deve per forza prendere per buono quello che viene, se una cosa non mi piace non mi piace...sono canoni sballati ed errati come un MP premiato senza avere clavicole.

                  E poi tutti pensano che i migliori fisici di avevano negli anni 70/80/90, mica lo dico io.
                  Si ma nn è che a me nn piace heath, a me nn piace nemmeno Coleman e company. Anche flex come ho scritto troppo grosso e con 10 kg in meno mi piacerebbe molto di più.

                  Invece in frank Zane vedo il giusto compromesso tra volumi definizine e simmetria. Poi ovvio sono gusti personali.
                  Ma cmq nn mi piacciono i mister olimpia di oggi come nn mi piacciono neanche i man phisyque di oggi, che certi per quanto so larghi sembrano un po' dei freak. E mi riallaccio al discorso di prima, ovvero, che si perde l armonia delle giuste simmetrie e proporzioni.

                  Poi ovvio, e richiesto e se vuoi vincere a livello internazionale ti devi adattare a quello che chiedono loro. Sennò nn vai da nessuna parte.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                    Si ma nn è che a me nn piace heath, a me nn piace nemmeno Coleman e company. Anche flex come ho scritto troppo grosso e con 10 kg in meno mi piacerebbe molto di più.

                    Invece in frank Zane vedo il giusto compromesso tra volumi definizine e simmetria. Poi ovvio sono gusti personali.
                    Ma cmq nn mi piacciono i mister olimpia di oggi come nn mi piacciono neanche i man phisyque di oggi, che certi per quanto so larghi sembrano un po' dei freak. E mi riallaccio al discorso di prima, ovvero, che si perde l armonia delle giuste simmetrie e proporzioni.

                    Poi ovvio, e richiesto e se vuoi vincere a livello internazionale ti devi adattare a quello che chiedono loro. Sennò nn vai da nessuna parte.
                    Ma a nessuno piacciono i mr 0 di oggi.
                    Resta il fatto che la struttura é la base di tutto, se non c'è quella in partenza non diventi ne freak ne zane, ne MP ne un cazz0 di nulla in ambito bb estetico.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ma a nessuno piacciono i mr 0 di oggi.
                      Resta il fatto che la struttura é la base di tutto, se non c'è quella in partenza non diventi ne freak ne zane, ne MP ne un cazz0 di nulla in ambito bb estetico.
                      Ovvio, se ti ritrovi con spalle molto strette e bacino largo nn e che puoi fare più di tanto, risulterà sempre rettangolare!
                      Last edited by Nicola48; 14-06-2021, 21:54:18.

                      Commenta


                        Oggi allenamento petto,

                        Panca piana 4x6 102kg
                        Spinte man. Panca inc. 4x8/10 36kg
                        Chest press 4x10/12
                        Croci alla macchina. 4x12/15
                        Pectoral machine 2/3 x 15-max-max

                        Oggi non sono riuscito a concludere il 4x6 con 102 kg poiché l ultima serie sono riuscito a chiudere solo 4 ripetizioni. Eppure nn era una giornata in cui mi sentivo stanco. Per il resto tutto invariato.
                        Le kcal oggi sono tornate a 2600kcal, quindi dovrei essere in normo. Settimana prossima vediamo la situazione bilancia per vedere se ci sarà qualche variazione.

                        Commenta


                          Nic ho seguito un po' i vostri discorsi e sono d' accordo con te/voi che non tutti i fisici sono per tutte le categorie.

                          Parlo di me, ma credo che se ne vedano diversi di atleti come me. Io potrei fare bene in gare h/p (magari -4) e doped forse nei Classic, perche' ho una struttura minuscola. A parita' di peso rendo molto di piu' di gente con struttura normale o addirittura grossa. Infatti nei mitici anni 2000 ho vinto la maggior parte delle gare(ette) che facevo (cmq quella volta c'erano categorie di 10-15 atleti) a h/p-6. Il mio V-shape non e' male, perche' ho la vita abbastanza stretta, ma assolutamente non ho clavicole larghe.

                          In MP mi farebbero un kulo come una capanna, perche' sarebbero il doppio piu' larghi di me. Inoltre nelle pose rilassate sono bello quando scannato, ma gia' con un pelo meno di tiraggio non figuro niente proprio perche' ho una struttura piccola. Inoltre ho il busto lungo cosa che non credo mi danneggierebbe in classic o h/p, ma mi danneggerebbe contro i MP. I MP poi nell' upper body hanno una cannonata di volume che forse non avrei neanche da doped. In ultimo, ho gambe con belle linee, inserzioni e tagli, che sono belle da scoperte e con il costume da spiaggia nasconderai forse la parte piu' notevole del mio fisico.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            Nic ho seguito un po' i vostri discorsi e sono d' accordo con te/voi che non tutti i fisici sono per tutte le categorie.

                            Parlo di me, ma credo che se ne vedano diversi di atleti come me. Io potrei fare bene in gare h/p (magari -4) e doped forse nei Classic, perche' ho una struttura minuscola. A parita' di peso rendo molto di piu' di gente con struttura normale o addirittura grossa. Infatti nei mitici anni 2000 ho vinto la maggior parte delle gare(ette) che facevo (cmq quella volta c'erano categorie di 10-15 atleti) a h/p-6. Il mio V-shape non e' male, perche' ho la vita abbastanza stretta, ma assolutamente non ho clavicole larghe.

                            In MP mi farebbero un kulo come una capanna, perche' sarebbero il doppio piu' larghi di me. Inoltre nelle pose rilassate sono bello quando scannato, ma gia' con un pelo meno di tiraggio non figuro niente proprio perche' ho una struttura piccola. Inoltre ho il busto lungo cosa che non credo mi danneggierebbe in classic o h/p, ma mi danneggerebbe contro i MP. I MP poi nell' upper body hanno una cannonata di volume che forse non avrei neanche da doped. In ultimo, ho gambe con belle linee, inserzioni e tagli, che sono belle da scoperte e con il costume da spiaggia nasconderai forse la parte piu' notevole del mio fisico.
                            Si sono d accordo con quanto hai detto Albe. Poi come detto da circo nn essendoci limite di peso, quel boost nn indifferente che ci darebbe la nostra struttura, o cmq che la mia struttura mi da, andrebbe tutto perso e sprecato.

                            Ieri un altra persona nn sapendo il mio peso mi ha detto " tu nn puoi pesare meno di 81/82 kg ahah. Ci è rimasta quando ha saputo il mio vero peso. Ma succede sempre così, il più stronzo mi da nn meno di 80 kg.
                            Fortunatamente mi ritrovo ad avere inserzioni muscolari piene e davvero molto estetiche.

                            Poi concordo sul fatto che per competere nel MP agonistico, in modo assoluto se si passa di ifbb, bisogna avere clavicole larghissime.
                            Ma infatti il mio dibattito nn era sul fatto che le mie clavicole sono larghe. Non ho mai pensato o detto ciò, ma nn sono di certo strette strette. Diciamo che sono nella norma, e quindi nn favorevoli nela categoria MP.

                            Probabilmente nella visione di circo, tutto ciò che nn è largo di conseguenza è stretto, senza mezze misure e credo che sia questo che abbia creato interferenza.

                            Per il resto sono ed ero cmq anche prima d accordo con il suo suggerimento che la migliore categoria per me, nonché, quella dove posso esprimere meglio tutto il mio potenziale sia hp o bb o ecc.

                            Ovvio che per fare ciò bisogna aumentare il volume delle gambe e portarle all altezza Dell upper che sennò nn ci sta niente di cui parlare in ambito competitivo.
                            Last edited by Nicola48; 15-06-2021, 13:17:36.

                            Commenta


                              Ma cmq sinceramente anche il gareggiare in se per se nn mi ha mi entusiasmato affatto in generale, specialmente gare natural. Il mio pensiero sul gareggiare nasce solo dal fatto che chiunque mi vede mi dice che dovrei farlo(anche persone a caso che non mi conoscono) e quindi questa cosa tende un po' ad invogliarmi a farlo ahimè.
                              E come ultima cosa nn è che volessi fare MP xke mi piace di più rispetto ad altre categorie, anzi in realtà ho sempre apprezzato di più categorie in cui si vede tutto il corpo. Semplicemente avevo messo il pensiero su quella categoria solamente perché ho le gambe indietro attualmente.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                                Ma cmq sinceramente anche il gareggiare in se per se nn mi ha mi entusiasmato affatto in generale, specialmente gare natural. Il mio pensiero sul gareggiare nasce solo dal fatto che chiunque mi vede mi dice che dovrei farlo(anche persone a caso che non mi conoscono) e quindi questa cosa tende un po' ad invogliarmi a farlo ahimè.
                                E come ultima cosa nn è che volessi fare MP xke mi piace di più rispetto ad altre categorie, anzi in realtà ho sempre apprezzato di più categorie in cui si vede tutto il corpo. Semplicemente avevo messo il pensiero su quella categoria solamente perché ho le gambe indietro attualmente.
                                Nicola finché non provi non puoi sapere.. magari poi sei molto competitivo nel mp , guarda ad esempio brunaccioni che è campione del mondo in assoluto e non ha clavicole larghe!
                                Tanto per provare, io se fossi in te ci farei un pensierino. Si che da regolamento il mp dovrebbe essere premiato per le spalle molto piene e larghe ma ci sono federazioni ove premiano più il tiraggio ( non sarebbe giusto ma è così).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎