Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    scarico totale dagli allenamenti?=
    Si Na settimana proprio off, più che per recupero muscolare per quello articolare. Se recupero le spalle posso tirare senza problemi fino al 26 di ottobre. Penso che mi abbia fatto fesso la Chest press che a stacca da solo vai un po' tanto di spalle.

    Nei messaggi precedenti c'è il video
    Last edited by Nicola48; 01-10-2020, 21:55:03.

    Commenta


      #62
      capisco, bè se lo scarico e una prassi che solitamente fai di tanto in tanto e ti porta benefici allora ok!

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        capisco, bè se lo scarico e una prassi che solitamente fai di tanto in tanto e ti porta benefici allora ok!
        In realtà di solito lo scarico è qualcosa che faccio di forzato. Nel senso che lo faccio coincide con la vacanza estiva oppure la settimana in cui mi imbarco. Ma dato che quest anno nn ho fatto entrambe le cose e inizio a sentirmi acciaccato forse nn sarebbe una cattiva idea.

        Commenta


          #64
          Allenamento di oggi andato meglio di quanto mi aspettassi anche se le spalle le ho sentite leggermente più deboli essendo un po' Infiammate.

          Venerdì spalle - richiamo gambe
          Lento in avanti bil. 5x5 64kg abbassato un pochino
          Arnold press 4x8 26-26-24-22ky
          Alzate laterali cavu 5x10
          Alzate posteriori 4x10/12 8kg


          Squat 3x10 aumentato da 90 a 100kg (potrei fare qualcosa di più)
          Stacchi rumeni 4x6/8 80kg poco carico che cerco di sentire il muscolo senza pensa alla presa
          Leg curl in piedi 4x12/15

          Le gambe iniziano a prende forma dopo il primo mese di massa l, sono molto positivo

          Commenta


            #65
            Magari perchè in puuuuummmp ma le gambe sembra meglio della scorsa foto
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #66
              La vedo meglio anche a freddo, ma tanto la strada è ancora lunga che ci sono altri 7 mesi buoni di massa per costruì e se nn arrivo a squatta almeno con 140 150 kg nn ne esco soddisfatto.

              Commenta


                #67
                Qualcuno sa consigliarmi una buona cinta e delle buone ginocchiere?

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                  Qualcuno sa consigliarmi una buona cinta e delle buone ginocchiere?
                  Dipende quanto vuoi spendere:

                  Una cinta buona deve essere in cuoio e minimo 10 mm di spessore, su amazon ormai si trovano già a partire dai 30 euro e credo che vadano benissimo, ovviamente non sono regolamentari IPF

                  Le ginocchiere dipende cosa vuoi, esistono di vari materiali e spessori, se cerchi qualcosa che ti mantenga calda l'articolazione, basta veramente poco, vanno benissimo anche delle classiche ginocchiere in neoprene da 3mm, se invece vuoi qualcosa che ti scarichi parte del peso che si fa carico l'articolazione, li ti conviene andare su ginocchiere più spesse tipo 5 o meglio ancora 7mm.
                  Anche qui poi ci sono a partire dai 20/30 euro, fino ad arrivare a prezzi molto più alti perchè appunto come le cinte possono avere la regolamentari IPF, e costare molto di più, ma dubito a te interessi.
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                    Qualcuno sa consigliarmi una buona cinta e delle buone ginocchiere?
                    Lascerei perdere ste robe che ti indeboliscono e basta...
                    È roba che ha senso se lavori al 90% del massimale e fai 2-3 reps max stile pl e hai massimali da 200 kg minimo...


                    Poi onestamemte... Fai 100 kg di squat, pensaci una volta arrivato a un 4x10 con 140 kg...
                    Se ti ci abitui perdi forza nel core e ti abitui anche alle ginocchiere, poi una volta che le dimentichi ti senti debole...

                    Lascia perdere ste cagate se no ti ritrovi come sti secchi di merd4 che per 100 kg di squat stanno imbardati che sembra debbano fare 500 kg pd.
                    Last edited by circoloco; 03-10-2020, 01:49:55.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Lascerei perdere ste robe che ti indeboliscono e basta...
                      È roba che ha senso se lavori al 90% del massimale e fai 2-3 reps max stile pl e hai massimali da 200 kg minimo...


                      Poi onestamemte... Fai 100 kg di squat, pensaci una volta arrivato a un 4x10 con 140 kg...
                      Se ti ci abitui perdi forza nel core e ti abitui anche alle ginocchiere, poi una volta che le dimentichi ti senti debole...

                      Lascia perdere ste cagate se no ti ritrovi come sti secchi di merd4 che per 100 kg di squat stanno imbardati che sembra debbano fare 500 kg pd.
                      Quindi dici nn servono a niente manco le ginocchiere giusto per preserva un po' l articolazione fin quando si rimane cmq sulle 5 reps?

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Lascerei perdere ste robe che ti indeboliscono e basta...
                        È roba che ha senso se lavori al 90% del massimale e fai 2-3 reps max stile pl e hai massimali da 200 kg minimo...


                        Poi onestamemte... Fai 100 kg di squat, pensaci una volta arrivato a un 4x10 con 140 kg...
                        Se ti ci abitui perdi forza nel core e ti abitui anche alle ginocchiere, poi una volta che le dimentichi ti senti debole...

                        Lascia perdere ste cagate se no ti ritrovi come sti secchi di merd4 che per 100 kg di squat stanno imbardati che sembra debbano fare 500 kg pd.
                        Sulla cintura non concordo, se usata con intelligenza ci sta, io ad esempio la utilizzo solo nei sets più pesanti di squat, poi nei back off la tolgo e anche ovviamente in tutti gli altri esercizi.

                        Per quanto riguarda le ginocchiere invece concordo, se usi quelle da 7 mm come uso io, ti rubano anche parte della tensione che accumuli in negativa, se puoi farne a meno è decisamente meglio.
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          #72
                          Appunto usata con intelligenza ci sta...
                          A 100 kg di squat o anche 140 kg che sono pesi della chicco non serve, non si deve diventare schiavi di queste attrezzature...
                          Si deve imparare ad usare il proprio core perchè se una volta la dimentichi ti senti debole e rischi pure di farti male (core debole).

                          La cintura rigida da pl è appunto per pl e non per bb che lavorano al 70/75 % a 10 reps...
                          Ma anche fosse un 5x5 con 140 kg...

                          Voi vedete gente che squatta con 200 kg e li emulate comprandovi la cintura... Ma vi dimenticate che voi squattate con 100/120/140 max.
                          Un core un minimo allenato gestisce benissimo certi carichi.

                          Ps: Le ginocchiere non proteggono le articolazioni...la tecnica corretta te le protegge.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            #73
                            Sono andato a pescare un paio di video di panca degli anni passati.

                            Questa è una panca 6 reps con 107kg(in realtà I 107 kg già da un po' nn li facevo che stavo a fine cut ma come carico ho voluto strafare) del 07/08/2017, pesavo intorno 71kg


                            L avevo caricata anche qui su bw e mi avevano letteralmente affossato ahah a vederla oggi sicuramente non è il massimo ma cmq manco tanto brutta quanto dicevano loro

                            Questa invece è un panca 6 reps con 117kg
                            Del 29/01/2018, pesavo intorno 81/82kg



                            Anche questa panca caricata su bw, e anche questa panca super attaccata, sia esecuzione che sul fatto che molti si erano impuntati che era lo spotter che mi stava sollevando il bilanciere ahah.
                            Stavo rileggendo e cito una delle tante frasi" Boh... panca francamente orribile sotto tutti i punti di vista (esecuzione, carico ecc.)". Oppure
                            " Molle, completamente disattivato, scarso controllo del peso"

                            Anche qui posso capire il dubbio dello spotter, ma come panca nn mi sembra tutt oggi niente di così terribile.

                            Cmq rileggendo tutto di quei thread mi sono fatto un sacco di risate

                            Chissà cosa direbbero della panca di oggi, ma sono sicuro niente di buono ahahah
                            Last edited by Nicola48; 03-10-2020, 10:24:13.

                            Commenta


                              #74
                              Ahahaha...
                              Su bw è pieno di segaioli tecnici che sollevano 30 kg e si allenano da 3 mesi, un classico XD...
                              Se la fai vedere a lore pippor inizia a dire che le scapole non sono attive, non hai langolo del mignolo allineato con la luna ecc XD...
                              Poi fa 80 kg ahahah..
                              Dai bw è bello cosi XD

                              Cmq la panca non è male pero oggettivamente la voglia di tagliare le mani allo. Spotter è altissimo...
                              Io uccido se uno mi tocca il bilanciere in panca :/
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Ahahaha...
                                Su bw è pieno di segaioli tecnici che sollevano 30 kg e si allenano da 3 mesi, un classico XD...
                                Se la fai vedere a lore pippor inizia a dire che le scapole non sono attive, non hai langolo del mignolo allineato con la luna ecc XD...
                                Poi fa 80 kg ahahah..
                                Dai bw è bello cosi XD

                                Cmq la panca non è male pero oggettivamente la voglia di tagliare le mani allo. Spotter è altissimo...
                                Io uccido se uno mi tocca il bilanciere in panca :/
                                Ahahahah pienamente d accordo...cmq di in quel periodo avevo paura e mi sentivo sicuro se ci stava lo spotter di fiducia che sapeva che nn si doveva permettere di aiutare(solo se nn salivo più) ma tante volte che nn c era lui e mi aiutava uno a caso l alzata diventava leggeraCmqsia ho perso quella brutta abitudine e ho preso sicurezza in questi anni e le mani possono metterle solo per staccare il bilanciere al massimo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎