Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    lo trovi nella grotta vicino alla vetta mentre emana luce propria...tipo pokemon raro...
    Ahahahah a prima che finissi di leggere ho pensato a Pokémon Ahahah solo Pokémon raro? Qui si parla almeno di qualcosa di leggendario Umiltà, umiltà su!

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      Ahahahah a prima che finissi di leggere ho pensato a Pokémon Ahahah solo Pokémon raro? Qui si parla almeno di qualcosa di leggendario Umiltà, umiltà su!
      Si certo... Chiedo scusa al maestro :/
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        #48
        Allenamento doped petto portato a termine

        Panca piana 4x6. @107kg
        Panca Inc. Man.4x8 @40-40-38-36kg
        Chest press 4x8/10 100-90-80-80 kg
        Croci panca Inc. Man. 4x10/12 24-22-20-20kg
        Alzate cavi bassi 4x8-6-6

        Anche quest allenamento portato tutto a cedimento.

        Panca piana prima serie 107kg


        Panca piana quarta serie 107kg

        Chest press seconda serie che la prima nn è partito il video 90kg


        Il mio peso attuale è 73kg, quindi alla panca mantengo 1.47 bw.

        L ultimo esercizio sotto scuola del maestro vado di pompaggio estremo

        Commenta


          #49
          Non ti conviene usare un carico fisso e fare più rep possibile anziché scalare il peso per rimanere sulle rep prefissate? Perché ad esempio, se in un 4x8, all'ultima serie, scali il peso perché pensi possa andar bene per chiudere le 8 rep, magari anche solo mentalmente ti fermi a 8 rep quando potevi averne una in più in canna. Forse non si capisce un c.azzo.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Non ti conviene usare un carico fisso e fare più rep possibile anziché scalare il peso per rimanere sulle rep prefissate? Perché ad esempio, se in un 4x8, all'ultima serie, scali il peso perché pensi possa andar bene per chiudere le 8 rep, magari anche solo mentalmente ti fermi a 8 rep quando potevi averne una in più in canna. Forse non si capisce un c.azzo.
            A me con carico fisso e cedimento uscirebbe una roba del tipo 10-7-5-4
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              A me con carico fisso e cedimento uscirebbe una roba del tipo 10-7-5-4
              Dipende dal recupero. Comunque mi sono spiegato male, non intendevo per forza a carico fisso, se vuole stare attorno alle 8 può sempre scalare il peso. Ma, dico, invece di ragionare a 4x8 in modo da chiudere sempre con 8, vedo meglio a cedimento fare un 4xmax. Magari una rep in più ci scappa.

              Commenta


                #52
                Nono chiurlo arrivo talmente a limite che anche scalando di peso nn ci arrivo ad 8, calcola che ho fatto per esempio alle spinte 10 con 40, 8 con 40, 8 con 38, 6 con 36 morto.

                La prima serie avrei potuto fare anche più di 40kg, ma purtroppo dopo i 40 stanno direttamente I 50 ahimè troppo.

                Commenta


                  #53
                  Ah ok, quindi non è un vero 4x8. Allora sì, perfetto.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ah ok, quindi non è un vero 4x8. Allora sì, perfetto.
                    Nono oramai nn ci sta più niente di preciso, e solo per rende l idea di quello che si deve fa quel numeretto. Andando a cedimento mi basta andare vicino a quelle cifre, poi ci si adatta un po'.

                    Alla fine quei numeri nn servono a niente si può di, l importante e spinge!!!

                    Commenta


                      #55
                      Oggi mi sono portato a casa un bello squat 5x5 con 120kg e ho notato che con le gambe leggermente più larghe ho una spinta migliore. Ho aumentato anche il front squat a 80kg.
                      Certe che all allenamento gambe la ricerca del cedimento e qualcosa di molto difficile, sarà anche dovuto alla mia immaturità su questo distretto. Cioe dopo un allenamento sto completamente distrutto, a volte anche con mal di testa ecc ma riesco a riconoscere che molto probabilmente potrei fare qualcosa in più nei complementari.

                      Ah prima di iniziare l allenamento sono andato a sbattere ad un attrezzo e ho fatto scendere un po' tutti i santi oggi

                      Last edited by Nicola48; 29-09-2020, 22:16:30.

                      Commenta


                        #56
                        Anche per me le gambe sono un patimento
                        Durante il wo un mezz0 incubo e finite sto tutta la giornata un mezzo zombi :/
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Anche per me le gambe sono un patimento
                          Durante il wo un mezz0 incubo e finite sto tutta la giornata un mezzo zombi :/
                          Mi fa piacere vedere che non sono l unico che ci muore sempre ahah

                          Commenta


                            #58
                            Io anche ho problemi a rendere veramente intenso un wo di gambe, sia perché devi veramente starci con la testa, sia perché fa male è molto ma molto faticoso, ti toglie il respiro e sia per la paura di farsi male...

                            Io mi ricordo ancora quando quest'estate feci un so in cui spinsi veramente di brutto, ebbi i doms alle gambe per 6 giorni
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              #59
                              Oggi allenamento braccia:

                              Curl bilanciere sagomato 4x6 @47-47-45-45 kg
                              Panca stretta m.p. 4x6 @ 60kg di dischi
                              Curl manubri seduto 4x8 @20-18-18-16kg
                              Push down corda. 4x8
                              Curl a martello 3x10 @ 20-16-14kg
                              Distensioni sopra la testa cavi 3x10
                              Curl bilanciere metodo 21 ss kick back 3x15/20

                              Inizio ad accusare una certa stanchezza specialmente sto periodo che I carichi vanno sempre aumentando. Mi prenderei una bella settimana off per recuperare un po' tutto ma cerco di tirare almeno fino al 26 ottobre dove inizierò 2 settimane di scarico calorico (ovvero leggera ipocalorica) per poi tornare in ipercalorica e proseguire il periodo di massa . Dopo l allenamento di lunedì sento le spalle leggermente Infiammate, ahimè domani allenamento spalle, speriamo bene.

                              Commenta


                                #60
                                scarico totale dagli allenamenti?=

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎