Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione, ciò che conta, al di là della scheda è l'impegno. La scheda poi è qualcosa costruito su misura, diffido molto delle tabelline date da altri o con volumi preimpostati.
    Ognuno conosce il suo corpo, x farti un esempio, io non faccio nemmeno la metà delle serie che fai tu x le braccia, tra Tricipiti e bicipiti forse un totale massimo di 10 set a settimana, eppure le mie braccia sono proporzionate al resto del upper.
    Magari a te piace lavorare su un volume maggiore oppure hai bisogno di un volume maggiore x tenerle al passo con il resto.

    Sicuramente raggiungi il tuo scopo, hai un fisico atletico e proporzionato.
    Si Riccardo esattamente. La scheda è qualcosa che si fa su misura in base al volume che una persona può supportate. Per quanto riguarda le braccia il volume èalto nn per un motivo specifico ma semplicemente perché il mio corpo riesce a supportare tale volume. Detto più in parole semplici il volume da me scelto per ogni gruppo muscolare e dato dal limite che ho dove oltre inizio ad andare fuori giri perdendo la concentrazione durante l esercizio. Quindi fine a quando riesco ad stare concentrato sul muscolo che sto allenando vado.

    Un altra cosa che personalmente sto facendo e cercare ed individuare gli esercizi che mi permettono di arrivare davvero a cedimento specialmente nelle gambe. Quindi anche qui torniamo su una cosa personale poiché tali esercizi nn possono essere copiati da qualcuno o scelti a caso.

    Faccio un esempio: ho notato che facendo front squat dopo squat come secondo esercizio per quanto possa piacermi non riesco proprio ad arrivare a cedimento, ma probabilmente neanche vicino e finisco per fermarmi prima.
    Last edited by Nicola48; 23-04-2021, 19:54:58.

    Commenta


      Sicuramente già il fatto che hai di nuovo accesso alle attrezzatura della palestra è di grosso aiuto, in riferimento a gambe e cedimento.

      Un grosso limite nella home gym.

      Io solo da poco sono riuscito a trovare un ex che mi permette di spremermi in accosciata e arrivare a cedimento, è il belt-squat.
      Con altri ex ho veramente serie difficoltà e limiti imposti dalle articolazioni o dalla resistenza.

      Devo dire che l'esperienza maturata in questo ultimo anno credo mi sarà utile se e quando tornerò in una palestra attrezzata.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Sicuramente già il fatto che hai di nuovo accesso alle attrezzatura della palestra è di grosso aiuto, in riferimento a gambe e cedimento.

        Un grosso limite nella home gym.

        Io solo da poco sono riuscito a trovare un ex che mi permette di spremermi in accosciata e arrivare a cedimento, è il belt-squat.
        Con altri ex ho veramente serie difficoltà e limiti imposti dalle articolazioni o dalla resistenza.

        Devo dire che l'esperienza maturata in questo ultimo anno credo mi sarà utile se e quando tornerò in una palestra attrezzata.
        .
        Si verissimo, a casa se non sei davvero attrezzato cedere con le gambe e davvero difficile, cioè io lo trovo difficile in palestra per dire, quindi figuriamoci a casa senza materiale ahimè.

        Commenta


          Io riesco ad andare a cedimento vero sullo spanish squat,sissy squat, il Bulgarian squat con manubrio(e con l'altra mano mi reggo ad un sostegno),leg curl con manubrio e basta .

          Squat e stacchi(e varianti) non credo di arrivarci, spero di arrivare almeno a buffer 1, più che altro perché il cedimento tecnico in questi casi arriva prima di quello concentrico, almeno per me che sono un principiante
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Durante questo periodo di definizione vorrei provare ad integrare con la citrullina malato che non ho mai provato. Qualcuno che l ha provata e si è trovato bene?

            Dato che l anno scorso nn ho integrato quasi con niente stavo pensando di fare qualcosa del genere:

            Creatina(che prendo sempre e stacco ogni tanto per 1 2 settimane) 5g nel post work out (pro+malto)

            Prendere in cronico per tutto il periodo di definizione/normo (quindi tutta l estate insomma) questo mix:
            Pre work

            4gr beta alanina (non la prendo da 5 6 anni oramai)
            6gr citrullina malato (mai presa)
            +
            Caffeina che ciclizzo 200g prima settimana, 400 seconda, 600 terza, off quarta

            Citrullina solo gionro on mentre caffeina, beta alanina e creatina tutti i giorni

            E poi boh non so se infilarci qualcos altro...
            Last edited by Nicola48; 24-04-2021, 03:49:34.

            Commenta


              Io sì, ma onestamente non mi sono mai accorto della differenza. Come la beta alanina, del resto.

              Sentivo solo un gran pizzicore in faccia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Io sì, ma onestamente non mi sono mai accorto della differenza. Come la beta alanina, del resto.

                Sentivo solo un gran pizzicore in faccia.
                Mmh capisco, ed allora penso proprio che rimango come al solito con solo creatina e caffeina, anche perché in realtà in generale credo poco Nell uso di questi integratori.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                  Mmh capisco, ed allora penso proprio che rimango come al solito con solo creatina e caffeina, anche perché in realtà in generale credo poco Nell uso di questi integratori.
                  Aspetta le risposte di altri, magari sono io immune. Calcola che non ho mai avuto alcun tipo di beneficio manco dalla creatina, presa di tutte le marche possibili.

                  Commenta


                    Beh vediamo se qualcun altro dice la sua, cmq rimango più Dell idea che questi integratori in generale fanno ben poco. Forse un pochino la creatina fa qualcosa, ma anche io non trovo differenze sostanziali in on o off.
                    L unico feedback veramente positivo posso darlo Nell uso del pre workout usato solamente quando necessario, per esempio in un solo allenamento a settimana dove vuoi spingere di più. Facendo cosi davvero riuscivo a spingere di più e sentivo la differenza Nell allenamento e ovviamente il corpo nn si poteva mai abituare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Durante questo periodo di definizione vorrei provare ad integrare con la citrullina malato che non ho mai provato. Qualcuno che l ha provata e si è trovato bene?

                      Dato che l anno scorso nn ho integrato quasi con niente stavo pensando di fare qualcosa del genere:

                      Creatina(che prendo sempre e stacco ogni tanto per 1 2 settimane) 5g nel post work out (pro+malto)

                      Prendere in cronico per tutto il periodo di definizione/normo (quindi tutta l estate insomma) questo mix:
                      Pre work

                      4gr beta alanina (non la prendo da 5 6 anni oramai)
                      6gr citrullina malato (mai presa)
                      +
                      Caffeina che ciclizzo 200g prima settimana, 400 seconda, 600 terza, off quarta

                      Citrullina solo gionro on mentre caffeina, beta alanina e creatina tutti i giorni

                      E poi boh non so se infilarci qualcos altro...
                      Beta Alanina + citrullina effetto vasodilatatore = calo dei valori pressori
                      Caffeina vasocostrittore= aumento pressione

                      Vanno abbastanza in conflitto


                      Non sono un amante dei pre wo moderni, sono rimasto ad una moka e 8g di bcaa. X quanto la " scienza" dica che sono inutili, sarà placebo e mi accontento.
                      La caffeina anidra provata e su di me funziona molto bene, anche troppo, a fine wo rimango su di giri e senza appetito. L'effetto anoressizzante è sicuramente valido in fase di cut, ma non dimentichiamo il picco del cortisolo in acuto che però lo si fa coincidere col picco del wo, quindi tutto sommato va bene.

                      Non sono integratori costosi, forse la citrullina è più cara, quindi una prova la puoi anche fare. Ma se dovessi spendere soldi in integratori x il cut andrei in altre direzioni.
                      Nel dettaglio inibitori del cortisolo.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Beta Alanina + citrullina effetto vasodilatatore = calo dei valori pressori
                        Caffeina vasocostrittore= aumento pressione

                        Vanno abbastanza in conflitto


                        Non sono un amante dei pre wo moderni, sono rimasto ad una moka e 8g di bcaa. X quanto la " scienza" dica che sono inutili, sarà placebo e mi accontento.
                        La caffeina anidra provata e su di me funziona molto bene, anche troppo, a fine wo rimango su di giri e senza appetito. L'effetto anoressizzante è sicuramente valido in fase di cut, ma non dimentichiamo il picco del cortisolo in acuto che però lo si fa coincidere col picco del wo, quindi tutto sommato va bene.

                        Non sono integratori costosi, forse la citrullina è più cara, quindi una prova la puoi anche fare. Ma se dovessi spendere soldi in integratori x il cut andrei in altre direzioni.
                        Nel dettaglio inibitori del cortisolo.
                        Capisco, no vabbè allora credo che rimango proprio al vecchio regime semplicemente con caffeina e creatina. Anche perché leggendo un po' ho visto che sembrano soldi spesi male.

                        Commenta


                          Oggi allenamento dorso di pura ignoranza, si perché quando mi filmo mi scatta l ignoranza alla ricerca Dell igf nascosto

                          Rematore bilanciere 4x 6/8 107 e 97 kg
                          Trazioni libere 6xmax (14,11,8,7,7,6)
                          Tbar presa stretta 4x8/10 60kg e 50 kg
                          Lat machine presa larga 4x10/12 60,60,55,50 kg
                          Pull over 3x12/15 30kg

                          Qui il video che riassume l allenamento molto simpatico ma manca la parte del pull over



                          E anche un paio di foto post allenamento, la bf continua a calare



                          Last edited by Nicola48; 25-04-2021, 07:23:55.

                          Commenta


                            Ignorante in che senso? A me pare tutt'altro che ignorante. Vedo le serie tutte svolte in modo molto tecnico, nessun strattonemento e movimenti strani. Ottimo!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ignorante in che senso? A me pare tutt'altro che ignorante. Vedo le serie tutte svolte in modo molto tecnico, nessun strattonemento e movimenti strani. Ottimo!
                              Ignorante intendevo con i carichi, nel senso spinto davvero al limite...
                              Last edited by Nicola48; 24-04-2021, 21:05:31.

                              Commenta


                                Ammazza che schiena!

                                Una domanda , che non c'entra nulla con il wo, come si fa a mettere un video (youtube) visionabile da questa pagina.
                                Spiego: io mi filmo, carico il video su Youtube, poi copio il link sul mio diario, se ci clicchi sopra ti manda sulla pagina Youtube e lo guardi.

                                Invece il tuo video è visionabile direttamente da qui.

                                Sono un po' capra lo so. Ma ho iniziato da poco a caricare video.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎