Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci proviamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci proviamo

    Come da titolo ci provo a buttar giu' un diario sintetico. Per tracciare un percorso in maniera obiettiva e quindi pianificare razionalmente i passi successivi. Inoltre appuntandomi i pesi negli esercizi principali riesco a tracciare i progressi.

    Questa settimana 4 allenamenti: petto/bic; spalle/tric; dorso/addome; squat. 10-11 serie i gruppi grossi; 8 i gruppi piccoli; 5 serie squat.


    Pesi negli esercizi principali
    Panca 105 Kg 4X5,+ 100 Kg 1X7.
    Curl bilancere 45 Kg 3X8 (con cheating)
    Lento avanti in piedi 70 Kg 4x5, + 55 kg 1x11.
    Dorso e gambe non ancora fatte.

    In settimana comincero' la creatina, perche' credo che sia il momento piu' adatto.

    #2
    Peso 76.5 kg al mattino. Dieta non perfetta nel weekend. In settimana carbs 300-380 g, proteine sui 170-190 g e grassi bassi.

    Last edited by Alberto84; 21-09-2020, 08:10:04.

    Commenta


      #3
      Sarà un piacere leggere i tuoi aggiornamenti e comunque ottimo fisico

      Commenta


        #4
        Si però fallo con umiltà . Mi segno
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Si però fallo con umiltà . Mi segno
          Cioe'????

          Commenta


            #6
            Leggerò volentieri =)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Cioe'????
              E' invidioso perché non ha ancora capito che deve mollare il palco per dedicarsi completamente al business degli integratori
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Seguo



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Domanda veloce. Ho comprato più piastre, fino ad ora facevo stacchi a gambe tese da 8-10 reps...posso scendere a 5 o a gambe tese non è consigliabile?

                  Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Se fai un buon riscaldamento prima perché no..quanti kg hai?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Domanda veloce. Ho comprato più piastre, fino ad ora facevo stacchi a gambe tese da 8-10 reps...posso scendere a 5 o a gambe tese non è consigliabile?

                      Sent from my STK-L21 using Tapatalk
                      Dipende quanto carichi scendendo con le reps.
                      In generale non andrei sopra i 100 kg con il GT.

                      Tanti anni fa mi feci male con 125, facevo un 5 x 5 mi pare
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Personalmente quel tipo di esercizio le rep le alzerei



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Quoto sly

                          Commenta


                            #14
                            E’ implicito che nulla vieti di aumentare il carico abbassando le reps

                            a mio parere e’ piu’ questione di convenienza, nel senso che i gruppi target degli stacchi GT giovano di prevalente lavoro di stabilizzazione (glutei, posteriori della coscia, lombari, e il resto).

                            Il passaggio e’ contro-intuitivo quindi va chiarito: piu’ tempo stanno sotto torchio, piu’ li si lavorano per quello per cui son lì.
                            Di qui rep medio-alte, tensione continua come ottima tattica.

                            Il lavoro diciamo “fasico” lo preferirei su altri esercizi.


                            nb: i posteriori della coscia non sono stabilizzatori, ma data la leva dello stacco gt, meglio tenere sempre volontariamente attivi e contratti i glutei per non perdere il controllo che, per l’appunto, i posteriori della coscia non possono garantire.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Ok allora intanto domani non abbasso le ripetizioni. Poi in futuro si ragiona con più calma.

                              In fondo per la schiena, a parte stacchi classici non conviene con nessuno esercizio scendere sotto alle 8 reps.

                              Il problema dello stacco classico come primo esercizio è cha lavorano relativamente poco femorali e schiena e troppo i quads.

                              Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎