Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci proviamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh Albe le gambe ti parlano da sole, questa e’ la tua esecuzione standard o agli inizi era diversa?
    poi possiamo approfondire perche’ e’ un case report​ emblematico il tuo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Credo che all inizio lo facessi meglio, cioè presa delle mani più stretta gomito quasi in verticale e quindi discesa piu dritta. Ora credo di aver perso un po di mobilità alle spalle e nn riesco ad avere una presa troppo stretta.

      Sent from my STK-L21 using Tapatalk

      Commenta


        Immaginavo

        il tuo squat attuale sembra ad appoggio,piuttosto basso, low bar, domini di estensione di anca e hai un grado relativamente inferiore di flesso-estensione di ginocchio.

        Praticamente fai un bel mantenimento per i quads, e dai grande enfasi sulla catena cinetica posteriore, ed e’ corretto, con quel tipo di appoggio.

        Per dire, io ho sempre fatto squat così, risultati sui quads ZERO, di contro glutei dominanti e ipertrofici.

        Cura la mobilita’ di caviglia e cingolo superiore e riparti da un appoggio piu’ alto, chiudendo bene i trapezi, in modo da stare piu’ verticale per enfatizzare i quads.


        riparti con pesi minimi, per vedere come va...eventualmente un rialzo sotto i talloni (come momentaneo palliativo..le scarpe da lifting sarebbero l’ideale).

        Serve qualche seduta di adattamento.


        Viceversa, nulla ti vieta di continuare così, e’ uno squat comunque ottimo, fa molto PL.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          In estrema sintesi: lo squat si sviluppa su di un binario immaginario che passa per due punti estremi: appoggio e centro piede.

          Se appoggio alto, posso stare piu’ verticale ed enfatizzare i quads.
          Se appoggio basso, devo stare piu’ inclinato ed enfatizzo la catena posteriore.

          Il primo caso, da WL, permette una distribuzione del lavoro relativamente maggiore sui quads.
          Estremizza la cosa uno squat di tipo FRONT.
          Per il secondo caso, vedi sopra.

          La flessibilita’ richiesta per lo squat high bar e’ notevole, sia in serie che in parallelo.

          Cingolo superiore, torace, anche, caviglie..devono essere mobili al punto giusto.

          Da giovinotto ti riusciva certamente piu’ naturale, e i risultati te li porti appresso ancora oggi.

          Sarebbe piu’ corretto cire che sono loro che ti portano appresso, letteralmente


          ps: sul mio diario ho messo ora le due esecuzioni
          Last edited by Sly83; 03-12-2020, 20:23:27.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ti ringrazio per la disamina. Potrei lavorare su alcuni dei punti che nomini ma nn riuscirei mai a tenere il bilancere piu alto, mi sembra che mi si spezza il collo. Al contrario col bilancere basso mi sento molto stabile e poco acciaccato sul trapezio. In realtà devo dire che i quads li sento cmq, ma nn nego che ultimamente con tutti questi carichetti su stacchi e squat le anche qualche mattina le sento un po' arrugginite.

            Sent from my STK-L21 using Tapatalk

            Commenta


              Imho, nn ti conviene cambiare esecuzione

              continuerei così stando piu’ accorto sulla flessibilita’, specie caviglie, per disimpegnare le anche un minimk



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Oggi squat. Ho i lombari ancora acciaccati dall allenamento di dorso, oggi quindi scaleró un pelo peso e punto su più volume e esecuzione piu certosina.

                Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                Commenta


                  A dir la verità credo che al mio corpo nn guasterebbe una settimana di scarico, ma tiro fino a Natale

                  Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                  Commenta



                    Con Filippina all orizzonte

                    Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                    Commenta


                      7 serie squat
                      106kg 12
                      111 kg 10,10,10,10,10,12

                      Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                      Commenta


                        Ahahah sempre con ste filippine mi fai scassare

                        Commenta


                          Foto da lavandino

                          Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                          Commenta


                            A freddo le ho più separate le cossie

                            Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                            Commenta


                              Eccezionale



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Cmq assurdo....come qualcuno ha detto in passato, seguo l' opposto delle linee guida. In pratica ho aumentato la forza con alta intensita' e poco volume e ora quella fase mi sta ripagando, perche' ieri avendo abbassato un pelino l' intensita' ho fatto piu' serie, senza sentirmi male ma con un ottimo impatto su pompaggio e attivazione muscolare. In pratica l' opposto di quello che si fa di solito.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎