Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interazione multivitaminico- vitamine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interazione multivitaminico- vitamine

    Buonasera a tutti, volevo avere qualche consiglio circa l'assunzione del multivitaminico. Da solo, in genere, è sufficiente a garantire una buona copertura o necessario integrare a parte anche le singole vitamine (tipo v/b/D).
    Grazie per le info

    #2
    Bella domanda...

    Occorrerebbe fare analisi del sangue e altri accertamenti di tipo medico, per valutare eventuali carenze vitaminiche e/o di minerali.
    Solitamente però si tende ad assumere un buon multi, a prescindere dall'accertamento di carenze, dato che solitamente questi forniscono il "minimo sindacale" di vitamine e minerali che di certo non vanno a generare un surplus vitaminico/minerale.
    Possiamo far rientrare anche qualche vitamina e/o minerale tipo vit. C , B complex, Vit. D, Zinco/Magnesio/Potassio, se assunti a dosaggi non massicci. (diciamo per garantire di non avere carenze)
    Ne deriva che, a bassi dosaggi, puoi inserire sia il multi sia le vitamine e i minerali che solitamente sono più carenti negli sportivi.

    Però va valutata anche l'alimentazione che si segue. Per assurdo, un soggetto che si mangia 1kg di verdura e 10 arance al giorno, di sicuro se assume anche un multi , non va ad integrare con Vit. C (a meno di carenze accertate)
    sigpic

    Commenta


      #3
      Diciamo che mediamente, i multi ad alto dosaggio, tipo Optiman o Orange Triad, coprono una buona fetta del fabbisogno.
      Purtroppo non usano la K2 utile, ovvero la MK7 e al limite ci si potrebbe aggiungere 2/3 k iu di d3 in inverno.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Un buon multi, in. Soggetti sani , senza carenze o intolleranze particolari è più che sufficiente se si segue una dieta variata .
        Come extra io starei sulla vita c e stop.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Diciamo che mediamente, i multi ad alto dosaggio, tipo Optiman o Orange Triad, coprono una buona fetta del fabbisogno.
          Purtroppo non usano la K2 utile, ovvero la MK7 e al limite ci si potrebbe aggiungere 2/3 k iu di d3 in inverno.
          Imho la d3 è inutile prenderla extra
          Il discorso della luce del sole è a dir poco ridicolo, così come le varie proprietà allungacazz ,ci sono gli studi !1!1!1
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Altro consiglio generale , grosse singole dosi servono solo a produrre urina costosa, inoltre non bisogna sottovalutare il lavoro sinergico delle vitamine.
            Quindi piuttosto che usare 2/3 cit extra, meglio raddoppiare l'assunzione del multi, colazione e pré wo , oppure cena.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Ma in realtà l Optiman è su 3 pastiglie il dosaggio, colazione, pranzo e cena.
              Per me i multi one a day sono meglio di nulla ma un po' scarsini in quasi tutto.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #8
                Vero, io abbondo sempre
                Per dire il oneaday della byotech lo assumo 2/3 volte , però peso anche 95 kg ( sono anche bellissimo) sono vegetariano e mi alleno decentemente , una persona sedentaria o che pesa 60 kg, di certo può ridurre a una.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per le risposte. Il mio fine era quello, pur cercando di mantenere un alimentazione sana, di integrare con il multivi/vitt singole la quantità minima di vitamine. Non ho mai fatto esami specifici in merito, anche perchè non saprei come e dove farli, anche se probabilmente sarebbe un tema da approfondire
                  Non assumendo altri integratori volevo un qualcosa di comodo e di ampio spettro. Mi ero imbattuto nel one tab di long life che mi sembrava abbastanza "spinto" gia con una singola dose. Qualcuno lo conosce o lo ha provato?

                  Commenta


                    #10
                    Si è buono.
                    I minerali sono citrati o gluconati e la k2 è mk7, i 10 mg di ala e q10 sono ridicoli ma per il resto sembra buono.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Si è buono.
                      I minerali sono citrati o gluconati e la k2 è mk7, i 10 mg di ala e q10 sono ridicoli ma per il resto sembra buono.
                      Grazie per la risposta . Tra tutti quelli citati quelli ritenete sia il più completo? Ho visto anche un weirder che oltre alle vit include anche amino e glutamina..certo non so viste le dosi che senso possa avere

                      Commenta


                        #12
                        Orange triad o Adam (180 capsule)
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Per la persona media coprono a sufficenza, ma io aggiungo Vit D3, K2 e Vit C
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Io sono alto 181 x 76 kg circa, quindi in teoria un multi dovrebbe essere sufficiente? O e sensato integrare le vit che hai citato?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎