Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo: stallo in aumento del peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo: stallo in aumento del peso

    Ciao a tutti,

    Da circa sei mesi mi sto allenando a casa con pesi ed esercizi a corpo libero, e sto seguendo una dieta per accrescere la massa muscolare (fornita da un nutrizionista).

    Ho iniziato che ero 1.78mx55kg, molto molto magro lo so ahahah

    Comunque, nei primi mesi ho messo su parecchi kg di massa magra, arrivando a 63kg a inizio agosto. Da quel momento però, ho faticato a prendere peso...La dieta che mi è stata fornita dal nutrizionista a giugno era sulle 2600kcal al giorno, io da metà agosto vedendo che il peso non saliva più ho iniziato ad aumentare autonomamente le calorie fino a 2800-3000 (aggiungendo per esempio uno spuntino prima di dormire). Sono arrivato anche a 65kg, ma nelle ultime due settimane, pur mangiando sempre quelle calorie, sono addirittura sceso di peso a 64kg.

    Purtroppo ora non posso chiedere un'altra dieta al nutrizionista per soldi, e quindi vorrei avere un vostro parere su un possibile stallo del mio peso...
    Può darsi che sia dovuto all'aumento che ho fatto nei mesi successivi? Mi consigliate una normocalorica (tipo sulle 2200-2300kcal) per un po', per poi riprendere a mettere su massa?

    Grazie a chi risponderà!

    #2
    Quanti anni hai?
    Diete da zero non se ne possono fare, è contro il regolamento del forum, e contro la legge italiana fare diete senza essere dietologi o nutrizionisti.
    Detto questo:
    Pesi 60 kg e vuoi stare a 2200kcal, starai scherzando spero.
    Sei alto quasi 180cm, dovresti pesare 75kg x avere un aspetto normale.

    Segui la dieta del nutrizionista, se vuoi implementarla aumenta semplicemente le quantità in maniera omogenea, almeno spero sarà bilanciata.

    Vai su tranquillo a 3000kcal, se vedi che ingrassi troppo, tagli qualcosa.

    L'allenamento a casa, se non sei pratico, finirà presto di dare risultati, apri un thread in sezione allenamento
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Quanti anni hai?
      Diete da zero non se ne possono fare, è contro il regolamento del forum, e contro la legge italiana fare diete senza essere dietologi o nutrizionisti.
      Detto questo:
      Pesi 60 kg e vuoi stare a 2200kcal, starai scherzando spero.
      Sei alto quasi 180cm, dovresti pesare 75kg x avere un aspetto normale.

      Segui la dieta del nutrizionista, se vuoi implementarla aumenta semplicemente le quantità in maniera omogenea, almeno spero sarà bilanciata.

      Vai su tranquillo a 3000kcal, se vedi che ingrassi troppo, tagli qualcosa.

      L'allenamento a casa, se non sei pratico, finirà presto di dare risultati, apri un thread in sezione allenamento
      Ho 24 anni.
      Scusa, mi sono spiegato male, non volevo una dieta da zero, ma semplicemente sapere se lo stop nell'aumento del peso fosse dovuto a un'abitudine del corpo a "mangiare più del solito" negli ultimi mesi...e,in tal caso, se mi convenisse adattare la dieta del mio nutrizionista, come appunto mi hai suggerito.
      Comunque ora come dicevo sono quasi a 3000kcal (leggermente meno in realtà, sarò a 2800) ma non sto vedendo aumento di peso da tre settimane a questa parte.

      Riguardo all'allenamento, anche lì mi sono fatto seguire da un personal trainer che mi ha dato principalmente esercizi fondamentali (trazioni e dip zavorrati, panca piana, squat...) Che possa fare a casa con l'attrezzatura che mi sono comprato.

      Commenta


        #4
        Ci vuole tempo, i primi kg li hai presi facilmente perché evidentemente eri sottonutrito, adesso la faccenda si fa lenta e più andrai avanti più i progressi saranno lenti.
        Non ti scoraggiare, mangia e allenati bene.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Se ti va, posta la dieta che segui (compreso quello che hai inserito tu autonomamente).
          sigpic

          Commenta


            #6
            Magari posta anche delle foto confronto del prima ed adesso..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎