Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glucosamina msm e interleuchina-6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glucosamina msm e interleuchina-6

    Ci sono studi validi sulle proprietà antinfiammatorie dell msm e relativa diminuzione delle citochine ?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    #2


    Ho trovato questo

    Ma interluechina 6 non era pro-infiammatoria?
    Last edited by riccardo III; 16-09-2020, 14:56:49.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5372953/

      Ho trovato questo

      Ma interluechina 6 non era pro-infiammatoria?
      Grazie



      Riporto

      As mentioned previously, a number of in vitro studies suggest that MSM exerts an anti-inflammatory effect through the reduction in cytokine expression [86,87,90,91]. Similar results have been observed with MSM in experimentally induced-arthritic animal models, as evidenced by cytokine reductions in mice [131] and rabbits [86,87,90,91,132]. Additionally, MSM in a combinatorial supplement with glucosamine and chondroitin sulfate effectively reduced C-reactive protein (CRP) in rats with experimentally-induced acute and chronic rheumatoid arthritis [133].

      Siccome si un sito comemnerciale citavano questo fatto oltre al fatto che aiuta il sistema immunitario,. Mi sembra valida tanto quanto la quercitina tanto in voga ultimamente.
      In più è usata anche per bere di meno perché in teoria amplifica l'effetto dell alcol.
      Direi che fa al caso mio
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Mi era venuto il dubbio che l'oggetto della ricerca fosse il COVID.
        Perché a quanto pare la tempesta infiammatoria che ha portato alla maggior parte dei decessi, è mediata da quella particolare chitochina, IL-6.

        Se la questione è solo inerente all'alcol direi epatoprotettori leggeri (nac, sam-e), molta acqua e vitamine.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Niente di tutto ciò, la uso da anni per le articolazioni, però oggi ho letto la storia delle proprietà antinfiammatorie e ho pensato anch'io al discorso covid/ quercitina.
          Direi un motivo in più per usarla.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            A me l'integrazione che da il miglior effetto, anche se un riscontro reale è difficile averlo, è il cissus.
            Ora sto usando un mix con glucosamina,condroitina, zenzero, msm, non sembra male.
            Quercitina mai provata, dosaggio raccomandato?
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              A me l'integrazione che da il miglior effetto, anche se un riscontro reale è difficile averlo, è il cissus.
              Ora sto usando un mix con glucosamina,condroitina, zenzero, msm, non sembra male.
              Quercitina mai provata, dosaggio raccomandato?
              Idem con il cissus, ma studi ne trovi sul cissus, sia come antinfiammatorio che come stimolante dell'IGF-1

              The anti inflammatory activity of methnolic root extract of Cissus quadrangularis L. (CQ) and seed extract of Lepedium sativum L. (LS) were studied in rats also in conjunction with using a mixture (CL) of CQ and LS. The estimation of anti-inflammatory activity was conducted by measuring volumetrical …


              Osteoporosis is a public health problem which is associated with significant morbidity and mortality. Growth factors are produced locally in the bone and control cellular events such as induction of bone growth. Signaling through the Insulin-like growth factor (IGF)-I receptor (IGF-IR) by locally sy …



              Commenta


                #8
                Se David Lion scopre sto fatto del IGF si fa fuori una scatola al giorno di cissus.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Se David Lion scopre sto fatto del IGF si fa fuori una scatola al giorno di cissus.
                  LOL ed è vero.



                  Commenta


                    #10
                    Ma non ricordo, il cissus è liposolubile o può essere preso quando si vuole?
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #11
                      Non ricordo, raccomandano di prenderlo prima dei pasti, io lo prendevo a colazione perchè mi ricordo meglio, ora faccio mattina e sera, devo sconfiggere il male ad un ginocchio



                      Commenta


                        #12
                        Devo rimettermi pure io col Cissus, ho una spalla che mi da un po' fastidio.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Che integratori consigliate in merito al Cissus?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Softword Visualizza Messaggio
                            Che integratori consigliate in merito al Cissus?
                            In che senso?



                            Commenta


                              #15
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎