Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e università

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e università

    Ciao a tutti! Sono Francesco ho 19 anni sono alto 174cm e peso 72kg con una bf del 7.7%.
    Finora non ho mai avuto problemi riguardanti la dieta e la preparazione dei pasti però da quest'anno inizierò l'università e non riesco a far conciliare pasti e studio... premetto che la mia università svolge le lezioni dalle 8 30 di mattina fino alle 17 30 del pomeriggio e di mezzo ho solo una pausa da 1 ora tra le 12 30 e le 13 30. Accetto consigli di persone che ci sono già passate e sono riuscite a vincere questo problema, grazie.

    P.S. attualmente sto effettuando una carb cycling con una media settimanale di 2400kcal (sto uscendo da un periodo di definizione).

    #2
    Chiamarlo "problema" mi sembra eccessivo. Anche io poco meno di 20 anni fa circa avevo questo "problema" ma vedrai che il tempo ti dimostrerà che non lo è.
    L'importante è organizzarsi la sera prima o se riesci la mattina, nel pianificare e preparare tutti i pasti che devi consumare fuori casa. Una volta che ti sei organizzato, tolti i primi giorni di adattamento, riuscirai ad incastrare benissimo il tutto.
    All'università puoi benissimo inserire i pasti che vuoi.
    Tra le lezioni delle varie materie ci sono sempre pause che puoi benissimo sfruttare per fare uno spuntino.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Chiamarlo "problema" mi sembra eccessivo. Anche io poco meno di 20 anni fa circa avevo questo "problema" ma vedrai che il tempo ti dimostrerà che non lo è.
      L'importante è organizzarsi la sera prima o se riesci la mattina, nel pianificare e preparare tutti i pasti che devi consumare fuori casa. Una volta che ti sei organizzato, tolti i primi giorni di adattamento, riuscirai ad incastrare benissimo il tutto.
      All'università puoi benissimo inserire i pasti che vuoi.
      Tra le lezioni delle varie materie ci sono sempre pause che puoi benissimo sfruttare per fare uno spuntino.
      Grazie per la risposta, l ho chiamato problema poiché appunto fino ad oggi ho avuto sempre il lusso di consumare pasti caldi e di avere tutto il tempo e la calma del mondo per prepararli. Come dici tu è una questione di organizzazione quindi dovrò impegnarmi più di prima

      Commenta


        #4
        Ogni giorno di universita, ormai da qualche anno : ekom, gallette e fiocchi di latte. Un po deprimente ma sano, sostanzioso (1000kcal) e molto economico (3 euro). Organizzarsi da casa ok ma ***** che sbattone ahahah

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fra01 Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta, l ho chiamato problema poiché appunto fino ad oggi ho avuto sempre il lusso di consumare pasti caldi e di avere tutto il tempo e la calma del mondo per prepararli. Come dici tu è una questione di organizzazione quindi dovrò impegnarmi più di prima
          Se con il BBing non ci campi, e sei "costretto" a studiare/lavorare, va da sé che devi incastrare allenamento e preparazione pasti cercando di ottimizzare le tue giornate.
          Sicuramente ciò determina dei sacrifici, ma se può confortarti, siamo tutti sulla stessa barca.
          Io ad esempio, lavoro e sono sposato con due bambini. Nonostante tutto, cerco di incastrare al meglio... ovviamente, qualcosa per strada si perde.
          Ps gli anni universitari sono il ricordo più piacevole, anche in ambito Bbing.
          Hai tanti anni davanti, sfruttali bene!
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎