Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chetogenica,dubbi,ricarica e malessere generale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chetogenica,dubbi,ricarica e malessere generale..

    Buon pomeriggio a tutti,sono nuova del forum,quindi se sbaglio sezione perdonatemi
    Allora,spiego brevemente,ho iniziato una chetogenica il 25 agosto con peso iniziale di 64,5 kg per 1,70 di altezza.
    E' strutturata 5-6 % carbo provenienti solo da frutta secca (verdura per ora l'ho esclusa integrando con multivitaminico<9
    65 % grassi sempre da frutta secca e olio d'oliva extraverg.
    30 % proteine da pesce pollo albumi e uova

    ho perso per ora 3,6 kg arrivando a 60,8-9,fin qui tutto bene,se non fosse per i vari dolori che mi porto dietro dall'inizio della dieta : malessere generale,stanchezza,secchezza degli occhi,crampi e dolori alle gambe molto simili a crampi,dolori ai reni,inizialmente mal di testa ( che ora grazie a dio si è calmato)...non so se tutto questo sia normale dopo 22 giorni di cheto..soluzioni? integrazione consigliata?
    oltre il multi,prendo anche due compresse di polase al giorno.
    p.s dal 25 ho ricaricato 3 volte,di cui 2 molto leggere (per intenderci due prosecchi,patate ,piadina e gelato) e vorrei sapere se ricaricare una volta a settimana,potrebbe annullare ogni sforzo della settimana stessa...
    grazie mille a chi riuscirà a darmi una delucidazione sull'argomento...
    p.p.s corro 5 km al giorno ogni mattina e onestamente sta diventando sempre più pesante per la sensazione costante di gambe stanche e doloranti....cosa sbaglio?

    #2
    Originariamente Scritto da yuma91 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,sono nuova del forum,quindi se sbaglio sezione perdonatemi
    Allora,spiego brevemente,ho iniziato una chetogenica il 25 agosto con peso iniziale di 64,5 kg per 1,70 di altezza.
    E' strutturata 5-6 % carbo provenienti solo da frutta secca (verdura per ora l'ho esclusa integrando con multivitaminico<9
    65 % grassi sempre da frutta secca e olio d'oliva extraverg.
    30 % proteine da pesce pollo albumi e uova

    ho perso per ora 3,6 kg arrivando a 60,8-9,fin qui tutto bene,se non fosse per i vari dolori che mi porto dietro dall'inizio della dieta : malessere generale,stanchezza,secchezza degli occhi,crampi e dolori alle gambe molto simili a crampi,dolori ai reni,inizialmente mal di testa ( che ora grazie a dio si è calmato)...non so se tutto questo sia normale dopo 22 giorni di cheto..soluzioni? integrazione consigliata?
    oltre il multi,prendo anche due compresse di polase al giorno.
    p.s dal 25 ho ricaricato 3 volte,di cui 2 molto leggere (per intenderci due prosecchi,patate ,piadina e gelato) e vorrei sapere se ricaricare una volta a settimana,potrebbe annullare ogni sforzo della settimana stessa...
    grazie mille a chi riuscirà a darmi una delucidazione sull'argomento...
    p.p.s corro 5 km al giorno ogni mattina e onestamente sta diventando sempre più pesante per la sensazione costante di gambe stanche e doloranti....cosa sbaglio?
    X me sbagli a fare la cheto.
    Non nel senso che la fai male, che sbagli proprio a farla.

    Ti potrei capire se fossi una agonista in preparazione x una gara bikini e compagnia, non hai specificato se sei una bodybuilder o cosa, ti sei limitata a dare peso e altezza.

    Non hai fornito indice di massa grassa e obbiettivo finale.
    Né in quanto tempo vuoi raggiungere il target.

    La cheto prevede un protocollo alimentare insalubre, giustificabile x brevi periodi e con scopi precisi.
    X perdere qualche kilo basta una ipo bilanciata.

    Comunque riguardo la tua cheto , la scelta di escludere vegetali freschi e crudi non è stata una furbata, se credi che un multivit basti x le vitamine sbagli di grosso.

    Azzeccata invece la scelta del Polase, c'è la versione puls con il doppio di potassio e magnesio, 2 bustine al giorno.

    Una volta innescata la chetosi, una ricarica settimanale non ti fa uscire dal sistema.
    Più che altro falla come si deve, cercando di ripristinare oltre ai carbo anche micronutrienti, vitamine e minerali: frutta fresca, insalata mista, patate.. non il prosecco
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      X me sbagli a fare la cheto.
      Non nel senso che la fai male, che sbagli proprio a farla.

      Ti potrei capire se fossi una agonista in preparazione x una gara bikini e compagnia, non hai specificato se sei una bodybuilder o cosa, ti sei limitata a dare peso e altezza.

      Non hai fornito indice di massa grassa e obbiettivo finale.
      Né in quanto tempo vuoi raggiungere il target.

      La cheto prevede un protocollo alimentare insalubre, giustificabile x brevi periodi e con scopi precisi.
      X perdere qualche kilo basta una ipo bilanciata.

      Comunque riguardo la tua cheto , la scelta di escludere vegetali freschi e crudi non è stata una furbata, se credi che un multivit basti x le vitamine sbagli di grosso.

      Azzeccata invece la scelta del Polase, c'è la versione puls con il doppio di potassio e magnesio, 2 bustine al giorno.

      Una volta innescata la chetosi, una ricarica settimanale non ti fa uscire dal sistema.
      Più che altro falla come si deve, cercando di ripristinare oltre ai carbo anche micronutrienti, vitamine e minerali: frutta fresca, insalata mista, patate.. non il prosecco






      innanzitutto grazie,allora so che può essere per molti una scemenza,ma fine ottobre precisamente il 30,ho una data molto importante da affrontare...che non voglio dilungarmi nel raccontare,però ci tengo molto e vorrei riuscire ad arrivarci nel modo migliore.
      ovvio che passato il 30,vedrò lentamente di re integrare il tutto...gradualmente,cercando di non perdere i risultati ottenuti (anche se so,che un po di liquidi li riprenderò)
      tu ad esempio come inseriresti la verdura? togliendo frutta secca ad esempio sostituendo quei grassi con l'olio evo?
      quanto ancora potrei scendere in questo mese secondo le statistiche della cheto?
      grazie..

      Commenta


        #4
        p.s la body fat sarà circa sul 20%
        e l'obbiettivo è scendere almeno altri 3,4 kg..

        Commenta


          #5
          La cosa migliore x i grassi è assumerli da cibi che contengono altri nutrienti, tipo avocado, cocco, frutta secca ( mandorle, noci).
          Quindi x frutta secca non intendo frutta disidratata (uva passa).

          I carboidrati giornalieri da vegetali crudi: lattuga, rucola, pomodoro, finocchio...

          La ricarica settimanale con fonti di carboidrati che ugualmente apportino altri nutrienti: ad esempio frutta, patate o patate americane apportano potassio, la pasta no, è un alimento morto, depauperato.

          In una condizione di carenze alimentari, è molto importante fare le giuste scelte, più che mangiare da tabella e sperare di risolvere con multivit e Polase, che x carità, sono fondamentali, ma insufficienti.

          Il 30 ottobre devi entrare in un vestito particolare?

          Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da yuma91 Visualizza Messaggio
            p.s la body fat sarà circa sul 20%
            e l'obbiettivo è scendere almeno altri 3,4 kg..
            Devi intanto verificare l'apporto nutrizionale della dieta e capire di che deficit stiamo parlando.

            Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ciao Yuma,
              sottoscrivo quello che ha detto Riccardo.

              Ci sono 1000 modi di dimagrire ma tutti hanno una cosa in comune: un deficit calorico.
              Se ti senti male con una chetogenica (come molti) dovresti secondo me cambiare apporoccio. La mancanza di carbo si sente sopratutto durante l'allenamento e per questo probabilmente quando corri fai sempre più fatica.

              Io, nella maggior parte dei casi, eviterei diete in cui un intero macronutriente viene abolito.

              PS ricordo che ci sono atleti che anche in "diet prep" non rinunciano ai propri carbo (es vedere Alberto Nunez)
              Last edited by RicercaSportiva; 15-09-2020, 19:49:21.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                La cosa migliore x i grassi è assumerli da cibi che contengono altri nutrienti, tipo avocado, cocco, frutta secca ( mandorle, noci).
                Quindi x frutta secca non intendo frutta disidratata (uva passa).

                I carboidrati giornalieri da vegetali crudi: lattuga, rucola, pomodoro, finocchio...

                La ricarica settimanale con fonti di carboidrati che ugualmente apportino altri nutrienti: ad esempio frutta, patate o patate americane apportano potassio, la pasta no, è un alimento morto, depauperato.

                In una condizione di carenze alimentari, è molto importante fare le giuste scelte, più che mangiare da tabella e sperare di risolvere con multivit e Polase, che x carità, sono fondamentali, ma insufficienti.

                Il 30 ottobre devi entrare in un vestito particolare?

                Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

                sgonfiarmi per la mia laurea ecco
                comunque tutto chiaro
                vedrò di re inserire le verdure che tra l'altro amo particolarmente ma dato il risultato a breve termine che vorrei ottenere ho pensato bene (male) di toglierla.
                so benissimo che dovrò farmi il sedere per mantenere i risultati raggiunti,però credimi non soffro la mancanza di carbo,ma tutti i sintomi che la cheto porta.
                senza carbo mi sento più sgonfia,tutto veste meglio...se non fosse per lo stato letargico che mi porto...
                p.s la dieta è da 1200,1300 kcal

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RicercaSportiva Visualizza Messaggio
                  Ciao Yuma,
                  sottoscrivo quello che ha detto Riccardo.

                  Ci sono 1000 modi di dimagrire ma tutti hanno una cosa in comune: un deficit calorico.
                  Se ti senti male con una chetogenica (come molti) dovresti secondo me cambiare apporoccio. La mancanza di carbo si sente sopratutto durante l'allenamento e per questo probabilmente quando corri fai sempre più fatica.

                  Io, nella maggior parte dei casi, eviterei diete in cui un intero macronutriente viene abolito.

                  PS ricordo che ci sono atleti che anche in "diet prep" non rinunciano ai propri carbo (es vedere Alberto Nunez)
                  io credo di avere comunque una leggera intolleranza ai carbo,in normo calorica spesso e volentieri ho notato come mi gonfiano, a differenza della cheto che riesci a mantenermi relativamente piatta...ripeto se non fosse per i disturbi vari,sarebbe perfetta....

                  Commenta


                    #10
                    1200 kcal le puoi benissimo raggiungere con una dieta equilibrata e non con la cheto.

                    Altro punto, molto importante: hai fatto bene a dire il motivo della dieta.
                    La cheto riduce la concentrazione, e le capacità cognitive, il cervello lavora col glucosio e ossigeno.


                    Vedi di arrivarci sana alla laurea, che di veline magre e fulminate ne abbiamo pure troppe.

                    In bocca al lupo

                    Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ahahhaha mi hai fatto sorridere
                      grazie dei consigli e crepi il lupo!!

                      Commenta


                        #12
                        Sgonfiarsi per la laurea... fai una KETO!?
                        Quoto Riccardo, non ti serve.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi vi linko lo stato attuale dopo circa 25 giorni di cheto.
                          la posa non è identica lo so,però credo un idea generale ve la possiate fare..
                          che dite continuo o passo ad una ipo ri aggiungendo un po di carbo?
                          Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com


                          ovviamente a sinistra il prima.

                          Commenta


                            #14
                            Non riesco a vedere nulla.
                            Comunque si, abbandona la keto, che è un protocollo x esperti.
                            Bilancia i macro (30/30/30- 40/30/30- 50/30/20- 50/25/25) l'importante x dimagrire è il deficit calorico e che siano presenti tutti, macro e micro nutrienti, in proporzioni adeguate e salubri.
                            Affinche l'organismo riesca a gestire la carenza di calorie senza soffrire ulteriormente la carenza di vitamine e minerali
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Proprio il contrario , i carbo complessi, riso, pasta, patate sono da preferire a quelli semplici, zuccheri, monosaccaridi , disaccaridi.

                              Anzi, zuccheri semplici e raffinati andrebbero aboliti, eccezione x 2 frutti al giorno che apportano vita e Min e i cui zuccheri sono tamponati dalle fibre.

                              A me sembri magra, forse la foto non rende bene, non è che ti stai facendo un film mentale?
                              Occhio che si fa presto a sconfinare in un DCA ( disturbo alimentare), non voglio insinuare nulla, è che sono sensibile all'argomento x coinvolgimento familiare.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎