Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio si tipo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio si tipo di allenamento

    Ragazzi tra poche settimane mi trasferirò in una nuova città per iniziare l'università e sto pensando a come gestire l'allenamento, per ora vado tre volte a settimana in palestra ma iniziando l'università e tenendo conto che gioco anche a tennis non so veramente come gestire l'allenamento. Non mi alleno tanto per costruire un fisico da bodybuilder ma solo per mettere un po di carne dato che sono 70x177 e aumentare la mia resistenza nel tennis. Posso fare un allenamento magari in casa a corpo libero?

    #2
    Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
    Ragazzi tra poche settimane mi trasferirò in una nuova città per iniziare l'università e sto pensando a come gestire l'allenamento, per ora vado tre volte a settimana in palestra ma iniziando l'università e tenendo conto che gioco anche a tennis non so veramente come gestire l'allenamento. Non mi alleno tanto per costruire un fisico da bodybuilder ma solo per mettere un po di carne dato che sono 70x177 e aumentare la mia resistenza nel tennis. Posso fare un allenamento magari in casa a corpo libero?
    Se già ti alleni, avrai una scheda, giusto?
    Se il tuo sport principale è il tennis, dichiarando che non hai obiettivi nel BBing, mi allenerei con esercizi multiarticolari senza fare troppi calcoli.
    Corpo libero ci può stare...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao,ti consiglio di approcciarti in sala pesi eseguendo solo esercizi base improntati sull'aumento dell'1RM.

      Spinta tirata accosciata e vai a casa.

      Tanto tutti gli altri tipi di lavori (metabolici,pliometrici,di agilità,scatti,etc...etc...)li farai durante i tuoi allenamenti di tennis che sono il tuo sport principale se non ho capito male.


      Anche se una roba da coaching in quanto si dovrebbe sapere come imposti la tua settimana di allenamento tipo per poi cucirti addosso le sedute di sala pesi in palestra.

      Commenta


        #4
        Io mi alleno a tennis il martedì-giovedì-sabato dalle 19 alle 21, si non ho obiettivi da bodybuilder ma solo aumento di forza e resistenza per il tennis

        Commenta


          #5
          Hai mai vissuto da solo? Intanto vedi anche un po' che tempi liberi hai, all'inizio è un po' complicato gestirsi ed entrare nei meccanismi del vivere da solo.

          Lavorare a corpo libero a casa va bene, puoi fare quello nel mentre che non vedi che tempi hai, se puoi andare o meno in palestra, quanto ti porta via il Tennis e così via
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
            Hai mai vissuto da solo? Intanto vedi anche un po' che tempi liberi hai, all'inizio è un po' complicato gestirsi ed entrare nei meccanismi del vivere da solo.

            Lavorare a corpo libero a casa va bene, puoi fare quello nel mentre che non vedi che tempi hai, se puoi andare o meno in palestra, quanto ti porta via il Tennis e così via
            Quando leggo o,in palestra mi fanno, domande del genere mi viene sempre un po' da ridere. Nel senso che spesso ci sono talmente tante variabili che alla fine, che risposta vuoi dare?

            Se l'ordine di importanza è tipo: 1° Posto) Università, 2°) Tennis, 3) Fare la spesa, 4) Lavarsi i vestiti... e tipo al decimo posto, come risultante delle rimanenze di tempo di tutto il resto, c'è la palestra... In cui non si sa nemmeno se è a casa o in palestra, che attrezzature si hanno, se si ha la possibilità di essere seguiti... Come detto prima, che risposta vuoi dare?

            Vai, vedi, inzi ad organizzarti le giornate, vedi come sei messo, quali possibilità hai a disposizione e ti regoli di conseguenza...
            Magari hai solo un'ora di tempo due volte la settimana ma la palestra è sotto casa, super attrezzata, con personale preparatissimo e vuota nella tua fascia oraria... Oppure hai anche due ore tutti i giorni, ma la palestra più vicina è a 20 minuti ad andare e 20 a tornare, vecchia, poco attrezzata, il personale sta sempre al cellulare e nella tua fascia oraria è strapieno di ragazzini che occupano i macchinari a caso...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎