Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Street Workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Street Workout

    Ieri c'è stata una delle prime mini-gare in Italia di Street Workout (la "Strength War") , una specie di "disciplina" che sta prendendo sempre più piede in Italia (prima secondo me era principalmente conosciuta in nazioni come la Russia) , in pratica consiste nei seguenti esercizi in 1 RM :

    - Muscle Up zavorrato
    - Back Squat
    - Trazioni zavorrate
    - DIP zavorrati

    Uno dei primi classificati , è riuscito a chiudere un Muscle Up con +35 KG (https://www.twitch.tv/videos/739815234?t=0h8m23s)
    Ma che bestie sono ?
    Sono rimasto sbalordito specie dalla completezza degli atleti
    Last edited by Mario12; 14-09-2020, 18:45:54.

    #2
    Gare di questo tipo esistono ormai da anni anche in Italia...sul fatto della completezza ho parecchi dubbi...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      sul fatto della completezza ho parecchi dubbi...
      Secondo me sono veramente completi , forza massimale , endurance , skills , gambe ....

      Commenta


        #4
        Questi sono l'elite (o cmq tra i migliori) in Italia e non sono nemmeno troppo sicuro che siano tutti i natural. In sostanza, se vuoi avere un fisico estetico e con il bb non ce la fai, non ce la farai nemmeno con sta roba. Poi se la disciplina ti piace e la preferisci ad altro e' un altro discorso.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Questi sono l'elite (o cmq tra i migliori) in Italia e non sono nemmeno troppo sicuro che siano tutti i natural. In sostanza, se vuoi avere un fisico estetico e con il bb non ce la fai, non ce la farai nemmeno con sta roba. Poi se la disciplina ti piace e la preferisci ad altro e' un altro discorso.
          Personalmente non mi alleno per l’estetica , comunque sì ho il dubbio pure io sulla naturalità , vero che a volte le foto su IG ingannano ma tant’è...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Secondo me sono veramente completi , forza massimale , endurance , skills , gambe ....
            Io, da quel che ho capito, tendono a dividere sto "street lifting" in due tipologie:
            1) quella di cui parli te, 1RM di trazioni, dip, squat e muscle-up
            2) endurance, in cui a parità di esercizi (i 4 di sopra) devono eseguire un maggior numero di ripetizioni con un carico esterno sempre fisso
            Quindi non necessariamente in entrambe le categorie primeggia lo stesso atleta. Ed il discorso "endurance" è molto fine a se stesso (massimale di panca di 100kg, se mi fai fare il massimo numero di ripetizioni con 50kg farò molte ripetizioni)

            Skills credo sia più un "risultato collaterale" dell'allenamento di sopra (alcune delle più "semplici" le potrebbe fare chiunque frequenti una palestra abbastanza seriamente, dopo un certo periodo per apprendere il "gesto tecnico")

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Ieri c'è stata una delle prime mini-gare in Italia di Street Workout (la "Strength War") , una specie di "disciplina" che sta prendendo sempre più piede in Italia (prima secondo me era principalmente conosciuta in nazioni come la Russia) , in pratica consiste nei seguenti esercizi in 1 RM :

              - Muscle Up zavorrato
              - Back Squat
              - Trazioni zavorrate
              - DIP zavorrati

              Uno dei primi classificati , è riuscito a chiudere un Muscle Up con +35 KG (https://www.twitch.tv/videos/739815234?t=0h8m23s)
              Ma che bestie sono ?
              Sono rimasto sbalordito specie dalla completezza degli atleti
              Per me, il muscle up zavorrato è una cag**a pazzesca!!!

              Commenta


                #8
                Sarebbero atleti di cali completi perché fanno squat, trazioni e dip?
                Ah... ok

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Per me, il muscle up zavorrato è una cag**a pazzesca!!!
                  Il Muscle Up del video o parlando in generale ?
                  Per me comunque sono completi perchè eccellono in almeno due delle categorie con buoni risultati anche nella terza ... e per giunta allenando le gambe (spesso trascurate da quello che vedo ...) , più completi di così ...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Il Muscle Up del video o parlando in generale ?
                    Per me comunque sono completi perchè eccellono in almeno due delle categorie con buoni risultati anche nella terza ... e per giunta allenando le gambe (spesso trascurate da quello che vedo ...) , più completi di così ...
                    ma sta "completezza" è relativa al solo "atleta calistenico" o ad un'atleta in generale?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                      ma sta "completezza" è relativa al solo "atleta calistenico" o ad un'atleta in generale?
                      La prima

                      Commenta


                        #12
                        Il calisthenics NON è quello che si vede in questo video o in questo tipo di competizioni.
                        Il calisthenics NON è uno sport (almeno fino ad oggi).
                        Il calisthenics NON è un metodo di allenamento, NON ha finalità estetiche (se non la bellezza della skill stessa), NON è previsto che renda "completi" gli atleti che lo praticano (per questo nel mio Club lo affianchiamo al PL).

                        Mi auguro di esservi stato utile a chiarire almeno una piccola parte della tanta disinformazioni che circola su questo argomento.
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          #13
                          Concordo con Munky.

                          Purtroppo ad oggi con Youtube e i vari social si crea molta disinformazione dovuta al fatto che atleti già completi di loro praticano discipline specifiche che però complete non sono. O meglio non generano necessariamente il fisico dell'atleta in questione.

                          Di recente nella mia palestra ho messo uno schermo dove insieme alla musica trasmetto un po' di video scaricati da Youtube. C'è di tutto da Arnold a Goku, da pesisti cinesi a film Marvel. Tra le altre cose vari video di crossfit.
                          Ad un certo momento mi sono dovuto fermare un attimo e spiegare ad alcuni principianti che il Crossfit non genera automaticamente determinati fisici come quelli nei video in questioni dove vi erano atleti d'elite. Per farlo ho dovuto prendere video di altre palestre di zona che fanno crossfit e far vedere come varie classi, di vari target di livello, fossero ben lontani da determinati standard.

                          Ecco il problema dei social è un po' quello... Spesso si distacca veramente tanto dalla realtà...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Il Muscle Up del video o parlando in generale ?
                            Per me comunque sono completi perchè eccellono in almeno due delle categorie con buoni risultati anche nella terza ... e per giunta allenando le gambe (spesso trascurate da quello che vedo ...) , più completi di così ...
                            Quale video? Muscle up in generale comunque.
                            Quali sono ste categorie?
                            L'atleta completo, comunque, è colui che eccelle in tutte le skill (Larosa ad esempio)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              L'atleta completo, comunque, è colui che eccelle in tutte le skill (Larosa ad esempio)
                              Penso che intenda "completo" come capacità di effettuare tipologie di sforzo muscolare diamentralmente opposte (sforzo massimale, sforzo di "resistenza" etc..) ed avere comunque buoni/discreti/ottimi risultati,non tanto come repertorio di skills

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎