Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento neofita

    Buongiorno a tutti,
    mi presento: sono Mattia ho 26anni sono alto 1.78 e peso 72kg.
    Ho fatto per 21anni nuoto senza mai smettere neanche un mese. Dopo tutti questi anni mi sono stancato e ho deciso con la mia ragazza di iscrivermi in palestra. Il problema è che gli orari che ho io non combaciano con quelli dei PT della palestra dato che ci vado tra le 22 e le 24. Ora, da autodidatta, mi sto guardando su internet come si fanno gli esercizi sulle e macchine e a corpo libero tanto per capire anche la postura da tenere. Mi sto facendo aiutare anche da un mio amico che fa palestra da tempo. Il mio problema è che non so da dove cominciare. Che scheda devo seguire?
    Se qualcuno potesse darmi una mano gli sarei veramente grato.
    Buona giornata a tutti

    Mattia

    #2
    Almeno 1 esercizio per gruppo muscolare a settimana, 2-3 serie per esercizio, 10-15 ripetizioni.
    Prendi confidenza con i movimenti e gli esercizi per cominciare, poi potrai valutare se affidarti a qualcuno.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Almeno 1 esercizio per gruppo muscolare a settimana, 2-3 serie per esercizio, 10-15 ripetizioni.
      Prendi confidenza con i movimenti e gli esercizi per cominciare, poi potrai valutare se affidarti a qualcuno.
      Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Scusami l'ignoranza ma con che esercizi mi consigli di cominciare?

      Commenta


        #4
        Se non hai mai fatto nessun esercizio, comincia con i macchinari che essendo guidati sono più semplici, vedi su google un esercizio per gruppo muscolare.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Benvenuto
          Ti lascio un link molto utile
          Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎