Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e aspettative

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e aspettative

    Ciao a tutti, mi presento
    57 anni, pigro, longilineo, mangio di tutto e non ingrasso granchè, non voglio andare in palestra, non nuoto.
    Faccio moooooooooolto saltuariamente qualche esercizio in casa, quasi nessuno
    Sport: sci, ottimo livello, corsa a periodi, dai 5 ai 12 km intorno ai 6min/km circa

    Mi piacerebbe un aiuto a vincere la pigrizia e farmi un programma da fare in casa, senza attrezzatura tranne eventuali manubri, aggiungendo 1-2 uscite per la corsa.
    Conoscendomi, già fare 3 sessioni a settimana, es 1 corsa e 2 “fit” sarebbe sfidante per la mia pigrizia, lo terrei come limite massimo e immagino ragionevole perché se inferiore c’è poco da fare….
    In pratica ho sempre qualcosa di meglio da fare che allenarmi….però vorrei provare a raggiungere questi obiettivi:
    • Mobilità articolazioni, in previsione dell’inesorabile invecchiamento è necessario smuovere le articolazioni in modo da ritardare più possibile l’insorgere di dolori etc
    • Addominali, in questo momento un po’ di pancettina c’è
    • Braccia, spalle, torace, tutto da definire
    • Gambe sono ok

    Chiedo un super aiuto da casa
    Grazie
    Roberto
    p.s. vi ho scoperti ieri cercando recensioni allo spartan program….

    #2
    Programmi da zero non ne possiamo fare sul forum.
    Comunque il primo passo è costruire un abitudine all'allenamento, senza è tutto inutile, anche il miglior programma del mondo, se resta sul foglio chiuso nel cassetto, non dà nessun risultato.

    Riguardo definizione, pancetta ecc... semplimente non hai abbastanza muscolo e hai un po' di grasso, che ti danno quell'aspetto un po' molle e non troppo tonico; si migliora con gli esercizi (per stimolare la massa muscolare) e una dieta adeguata (ipocalorica nel caso si voglia perdere grasso).
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Benvenuto

      Non é mai troppo tardi
      Ti lascio una discussione interessante sull'allenamento a corpo libero

      Puoi fare esercizi a casa ma sarebbe opportuna una minima attrezzatura
      Molto importante é anche che curi (nei limiti del possibile) l'alimentazione
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie. Sono conscio che la bacchetta magica non c'è e che l'alimentazione va curata così come la forma fisica, una delle due da sola non fa molto. Vado a leggere i due topic, grazie, tanto sono poche pagine... :-)

        Commenta


          #5
          Le info stanno nella prima pagina per la dieta
          Per l'allenamento più leggio meglio è
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            OK

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎