Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video squat, non siate cattivi ahah

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Video squat, non siate cattivi ahah



    Purtroppo non mi faceva postare sul mio diario e ho dovuto postare qui

    #2
    -non si capisce bene, ma parrebbe piedi leggermente troppo vicini tra loro
    -cercherei di scendere leggermente di piu
    -sopratutto, CALMA ! senza fretta, scendi un po piu piano e controlla bene

    A veder cosi con qualche attenzione i margini di miglioramento sono enormi e immediati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
      https://youtu.be/tN4Gwvh_oLc

      Purtroppo non mi faceva postare sul mio diario e ho dovuto postare qui
      Ciao!
      quello che si può vedere dalla visuale è che: non sei stabile e ti manca un po' di profondità, di conseguenza perdi parecchi kili in uscita di "buca". tutto nella norma visto che credo tu ti alleni da poco e quindi non hai un pattern motoria chiaro in testa. Mi sbaglio?

      1)Ginocchia "bloccate" in partenza, cerca di sentire il peso sulla metà del piede, sempre lì deve rimanere anche in uscita dalla "buca".

      2)Tieni il core bello duro, ma neutro senza iperstendere: puoi provare a prendere aria pensando a mandarla verso la pancia prima di scendere(oppure mentre stai scendendo come mi trovo bene a fare io). L'immagine mentale che devi avere è che il busto è un pilastro di cemento, si muovono e piegono solo le gambe.

      3)Vai di box squat, piano piano cerca di arrivare almeno ad uno squat al paralello (escludendo che tu voglia fare PL, comunque se riesci ad andare sotto ti potrà tornare utile in futuro per certi lavori)

      Per altri consigli 30 euro di ricarica sulla mia postepay

      P.s. ho la vaga sensazione che tu usi una stance stretta per te, ma da qui posso solo intuire e non esserne sicuro al 100%
      Last edited by Greg999; 09-09-2020, 10:23:36.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi, in effetti molte delle cose che avete detto sono esatte, i erano leggermente superiori alla larghezza delle spalle però l'inquadratura del video è un pò sfavorevole le ginocchia purtroppo nella risalita tendono un po' ad andare verso l'interno.

        Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Come ha detto greg hai 0 compattezza, e questa credo sia il principale punto in cui andare a battere, se noti sei molto instabile sia nella discesa sia nella spinta e la prima cosa che salta all'occhio e proprio la fluidità del movimento, decisamente scattosa.
          Da questo video non si capisce molto, ma a me sembra che tu ti concentra soprattutto a iperestendere il tratto lombare e questo ti crea ulteriore perdita di compattezza, magari mi sbaglio, in tal caso correggimi, comunque questo è un errore che però è piuttosto frequente perchè in tanti video online si dice di farlo, ma cosi vai a creare ulteriore rigidità in un punto che dovrebbe invece rispettare le normali curve fisiologiche, perchè è proprio cosi che si può sfruttare la miglior stabilità possibile grazie al core, e attenzione quando viene detto "addome contratto" non ci si riferisce al retto dell'addome, cioè non devi stare in posizione di crunch, ma in realtà ci si riferisce al trasverso dell'addome, che è un muscolo che si trova al di sotto del retto ed è lui che si occupa di stabilizzare il rachide lombare, per fare ciò devi respirare con "la pancia" ovvero prendere aria con il diaframma e non con i polmoni, se vuoi fatti una ricerca sulla manovra di valsalva, per capire meglio.
          Fatto questo, poi bisogna vedere a cosa è dovuto questo scarso range, se è un problema di mobilità oppure appunto perchè ancora non conosci il pattern motorio, quindi non sai ancora scendere restando in equilibrio, ma ti sbilanci, e per questo sono utili i consiglio di greg.
          Per quanto riguarda le ginocchia verso l'interno, dal video non si nota, i motivi per cui accade possono essere veramente tantissimi, inoltre va capito qunado succede se quando scendi o appena inizi a spingere per salire su e appena esci dalla buca ritornano alla posizione normale, per questo però io credo sia ancora presto, prima bisogna imparare a squattare perchè non hai controllo, nella mia esperienza una negativa controllata con magari un fermo in buca di un millisecondo(che ti porterà per forza di cose a caricare meno)mi ha aiutato a controllare meglio le ginocchia, ma i motivi possono essere veramente tanti.
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            Come ha detto greg hai 0 compattezza, e questa credo sia il principale punto in cui andare a battere, se noti sei molto instabile sia nella discesa sia nella spinta e la prima cosa che salta all'occhio e proprio la fluidità del movimento, decisamente scattosa.
            Da questo video non si capisce molto, ma a me sembra che tu ti concentra soprattutto a iperestendere il tratto lombare e questo ti crea ulteriore perdita di compattezza, magari mi sbaglio, in tal caso correggimi, comunque questo è un errore che però è piuttosto frequente perchè in tanti video online si dice di farlo, ma cosi vai a creare ulteriore rigidità in un punto che dovrebbe invece rispettare le normali curve fisiologiche, perchè è proprio cosi che si può sfruttare la miglior stabilità possibile grazie al core, e attenzione quando viene detto "addome contratto" non ci si riferisce al retto dell'addome, cioè non devi stare in posizione di crunch, ma in realtà ci si riferisce al trasverso dell'addome, che è un muscolo che si trova al di sotto del retto ed è lui che si occupa di stabilizzare il rachide lombare, per fare ciò devi respirare con "la pancia" ovvero prendere aria con il diaframma e non con i polmoni, se vuoi fatti una ricerca sulla manovra di valsalva, per capire meglio.
            Fatto questo, poi bisogna vedere a cosa è dovuto questo scarso range, se è un problema di mobilità oppure appunto perchè ancora non conosci il pattern motorio, quindi non sai ancora scendere restando in equilibrio, ma ti sbilanci, e per questo sono utili i consiglio di greg.
            Per quanto riguarda le ginocchia verso l'interno, dal video non si nota, i motivi per cui accade possono essere veramente tantissimi, inoltre va capito qunado succede se quando scendi o appena inizi a spingere per salire su e appena esci dalla buca ritornano alla posizione normale, per questo però io credo sia ancora presto, prima bisogna imparare a squattare perchè non hai controllo, nella mia esperienza una negativa controllata con magari un fermo in buca di un millisecondo(che ti porterà per forza di cose a caricare meno)mi ha aiutato a controllare meglio le ginocchia, ma i motivi possono essere veramente tanti.
            Grazie Visorz, penso che le ginocchia verso l'interno siano un problema dovuto al carico, però la mia é solo una supposizione. Lo Squat penso di riprenderlo la prossima settimana, abbassando il carico e concenttandomi sull'esecuzione.

            Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
              Grazie Visorz, penso che le ginocchia verso l'interno siano un problema dovuto al carico, però la mia é solo una supposizione. Lo Squat penso di riprenderlo la prossima settimana, abbassando il carico e concenttandomi sull'esecuzione.

              Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
              Il problema non è il carico in se, ma che tu non hai assolutamente controllo dell'alzata, quindi più aumenti il carico e più ti scomponi,sei instabile e spingi male, ma è normale sei un novizio, io sono certo che allenarsi in full body/ upper e lower / push pull e chi ne ha più ne metta, all'inizio siano ottime perché appunto ti permettono di ripetere più volte l'alzata e prenderci prima confidenza, personalmente io con un novizio partirei con una full body 3xweek,imparato a decentemente gli esercizi diciamo base e soprattutto anche a gestire più intensità(che sia di carico o percepita) e ad allenarsi con sempre meno buffer, arriverà il punto in cui bisognerà diminuire la frequenza e aumentare il volume, passando a robe come una push/pull o una upper/lower, e anche qui imparato a spingere meglio, spremersi meglio e a concentrarsi meglio sulla connessione mente muscolo, si arriverà un punto in cui si può decidere di aumentare il volume della sessione andando a diminuire la frequenza, arrivando ad una mono frequenza...da cui ci si diverte
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎