Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insulino resistenza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insulino resistenza.

    Ho sempre il sospetto di avere un pò di resistenza insulinica.
    Ogni volta che per brevi periodi alzo i carbo prendo chili su chili...e sì che sto attento.
    Premesso che prima o poi farò dei controlli, degli integratori possono tornare utili? Penso che male non fanno,no?

    Curcuma, cannella, cromo picolinato, zenzero....
    Mi sapreste consigliare qualcosa?
    Ed eventualmente ha senso assumerli solo quando mi capita di abbondare con i carbo?

    Grazie a tutti...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    #2
    R-ALA ed eventualmente (se riesci a reperirla) agmatina.

    Poi bisognerebbe vedere effettivamente come mangi perché spesso anche se si sta attenti si fanno delle cavolate
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      SNS Glycophase e Performax Labs SlinMax sono dosati come dio comanda come prodotti GDA
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        oltre a quelli già citati aggiungerei Berberina e Metformina
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per le risposte....

          Modalità d'uso e dosi?
          Ma sono integratori da assumere quotidianamente o solo in certi momenti?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            #6
            in linea di massima i GDA andrebbero assunti in concomitanza al pasto più ricco di carbo della giornata (spesso post-wo o colazione)
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Sui dosaggi occhio che se il quantitativo non e’ ben bilanciato con l’ammontare dei carbo questi supplementi, specie in stack, lavorano “troppo” bene.

              Personalmente ne ho provati diversi, un tempo se ne parlava praticamente ogni giorno sul forum.
              Oggi mi sentirei certamente di prenderli nuovamente in considerazione, pero’ controlla la glicemia prima di iniziare.

              A mio avviso danno il massimo quando le quote di carbo sono relativamente alte.
              Probabilmente il momento in cui mi davano piu’ effetto (leggi: TROPPO...effetto) era nel post workout, pertanto io lì penso non li metterei.

              Ma dipende da troppi, troppi fattori.

              Uno degli effetti che notavo, sul periodo, era una sensazione di miglior pienezza ASSOCIATA ad una migliore vascolarizzazione.
              Questa doppia combinazione di effetti la ritenevo indicativa, e’ tanto pero’ che non ne uso e quindi per come son conciato ora saprei cosa aspettarmi solo per mera speculazione



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Però, al di là della resistenza insulinica, se aumentando i carbo, aumenti kg su kg, non è solo un problema di eventuale insulino resistenza, ma di calorie (troppe).
                Diverso è se invece segui sempre diete lowcarbs e di botto inserisci tanti carbo. Li inizi ad avere prima la pienezza muscolare, poi la ritenzione perché il tuo corpo non è abituato ai tanti carbo.
                Come scrive Ozn, prima controllare bene la dieta che non ci siano errori di calcolo dei macros.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  in linea di massima i GDA andrebbero assunti in concomitanza al pasto più ricco di carbo della giornata (spesso post-wo o colazione)
                  Meglio pre wo e colazione. Post wo non e' necessario poiche' sa sensibilita' insulinica e' gia' attivata sufficentemente. Per quello che possono fare questi integratori, non essendo farmaci, prendeli post wo non cambierebbe nulla.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Meglio pre wo e colazione
                    Pre wo intendi con il pasto pre wo?
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Ho sempre il sospetto di avere un pò di resistenza insulinica.
                      Ogni volta che per brevi periodi alzo i carbo prendo chili su chili...e sì che sto attento.
                      Premesso che prima o poi farò dei controlli, degli integratori possono tornare utili? Penso che male non fanno,no?

                      Curcuma, cannella, cromo picolinato, zenzero....
                      Mi sapreste consigliare qualcosa?
                      Ed eventualmente ha senso assumerli solo quando mi capita di abbondare con i carbo?

                      Grazie a tutti...
                      A parte che l'insulino-resistenza è una cosa seria, valutabile con un test di carico glicemico (sgradevole ma non impossibile da fare), prima di fasciarmi la testa e assumere roba "a caso", io verificherei di assumere adeguate fibre assieme ai carboidrati. Cioè, un conto è mangiare la pasta col ragù, e un conto mangiare un'insalata e poi la pasta, magari integrale e con i legumi.

                      La presenza delle fibre nel pasto è (oltre che una cosa saggia a prescindere perchè assumere fibre in genere significa mangiare verdura) un ottimo ammortizzatore dei picchi glicemici.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Pre wo intendi con il pasto pre wo?
                        Si, circa 15-20 min prima. Io pre wo mangio 60 min prima crema di riso, whey e burro di mandorle e il gda ci si accoppia benissimo
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Mi alleno a stomaco vuoto la mattina molto presto, quindi predo solo un caffé
                          Per me non funzionerebbe, per quello chiedevo
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Scusate non ho capito bene : perche se uno sta benissimo a livello di glicemia e mangiando un sacco di carbo, dovrebbe prendere prodotti per insulino resistenti ?

                            Commenta


                              #15
                              E poi se ho capito bene sti cosi servono a meglio indirizzare i carbo ai muscoli... che vuol dire che potrebbero funzionare 'troppo' bene ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎