Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tappi orecchie antirumore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Ottima idea così se qualcuno ti suona non lo senti
    Credo tu abbia visto il mezzo in questione

    Qualcuno che suona non lo senti a prescindere
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Credo tu abbia visto il mezzo in questione
      sigpic

      Commenta


        #18
        Mi trovavo male con quelli della 3M. Uso quelli in silicone della cerumin, ottimi.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Io li ho provati quando soffrivo di i sonnia, non li sopporto...sentire il mio battito/ respiro mi dà fastidio.
          Uno studio del 2006 dice che non hai un buon rapporto con te stesso se mentre usi tappi il tuo cuore lo vedi come corpo estraneo

          Commenta


            #20
            Lo sapete perche io non uso i tappi?
            Perchè sono sereno dentro.

            Commenta


              #21
              What

              Che mi sono perso.

              Mi linkate tappi buoni su Amazz?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Io li ho provati quando soffrivo di i sonnia, non li sopporto...sentire il mio battito/ respiro mi dà fastidio.
                Idem, poi il sonno che avevo era troppo profondo, entravo in degli stati di letargia che al mattino sembravo drogato.
                Forse potrei usarli una volta ogni tanto.



                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Dormo da anni con cuffie antirumore, e da qualche mese solo con i tappi. Non penso che i tappi abbiano grosse differenze tra marca e marca. Li inserisci così?

                  https://youtu.be/2eBpSctTXkY?t=37
                  Ci sono differenze, forma, densità, dimensioni.
                  Alcuni tipi mi fanno male perché troppo densi.
                  Altri non isolano a dovere.

                  Bisogna fare delle prove x trovare quello più adatto.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    I tappi isolano al 100% solo se le onde sonore nell ambiente in cui si dorme non arrivano mai ad una potenza tale x cui battendo contro le pareti del cranio iniziano comunque a far vibrare il timpano.

                    In altri termini il timpano può subire i suoni (vibrando) e mandarli al cervello anche se la fonte del suono direizona verso il nostro corpo (non necessariamente deve passare x l orecchio).

                    È x questo che ho avuto una brutta esperienza.
                    In pratica sentivo lo stesso ma in modo attenuato al punto da non riuscire però lo stesso a dormire. In piu ti becchi gli effetti collaterali:

                    1) senzazione di stordimento
                    2) sensazione di insicurezza (x via di eventuali ladri)
                    3) sentire il proprio respiro che a sua volte è fastidioso

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                      I tappi isolano al 100% solo se le onde sonore nell ambiente in cui si dorme non arrivano mai ad una potenza tale x cui battendo contro le pareti del cranio iniziano comunque a far vibrare il timpano.

                      In altri termini il timpano può subire i suoni (vibrando) e mandarli al cervello anche se la fonte del suono direizona verso il nostro corpo (non necessariamente deve passare x l orecchio).

                      È x questo che ho avuto una brutta esperienza.
                      In pratica sentivo lo stesso ma in modo attenuato al punto da non riuscire però lo stesso a dormire. In piu ti becchi gli effetti collaterali:

                      1) senzazione di stordimento
                      2) sensazione di insicurezza (x via di eventuali ladri)
                      3) sentire il proprio respiro che a sua volte è fastidioso
                      Impressionante.

                      Alla fine me ne sbatto dei ladri, sono stordito di mio e non mi intrippo sul suono del respiro o del battito del cuore.
                      Oltre ai tappi uso anche le goccine, un buono stack
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Impressionante.

                        Alla fine me ne sbatto dei ladri, sono stordito di mio e non mi intrippo sul suono del respiro o del battito del cuore.
                        Oltre ai tappi uso anche le goccine, un buono stack
                        Anche un buon film aiuta
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Anch'io uso i 3M; attenzione al cerume che tende a formarsi perché compresso dentro l'orecchio, usandoli tutti i giorni occorrerà probabilmente andare dall'otorino, io ci vado una volta all'anno per una pulizia completa.

                          Commenta


                            #28
                            Il cerume è ottimo nell'insalata

                            Ma nel dettaglio, a che vi servono i tappini per dormire, abitate di fianco la ferrovia?
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #29
                              Certi rumori neanche con i tappi vengono attutiti, il rumore degli autobus o i rombi delle moto in lontananza ad esempio lo sento in ogni caso
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Certi rumori neanche con i tappi vengono attutiti, il rumore degli autobus o i rombi delle moto in lontananza ad esempio lo sento in ogni caso
                                Ovvio. X il discorso che facevo io.
                                Io timpano è una semplice membrana che sollecitata dalle onde sonore in ingresso all orecchio vibra (proporzionalmente a queste) e quindi manda impulsi nervosi all area del cervello preposta a decodificare i suoni.

                                Se non esiste un modo x bloccare la vibrazione del timpano in modo definitivo allora quasiasi altra fonte (anche una botta in testa) che produce la sua vibrazione viene percepita come suono.

                                I tappi sono un modo davvero rudimentale x affrontare la cosa.. della serie "ho un buco,ok lo tappo". Che per i suoni di un certo tipo va anche bene. X altri la soluzione non è sicuramente questa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎