Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda massa

    Ragazzi cosa ne pensate di questa scheda per cominciare dopo uno stop a causa delle ferie? Obiettivo massa

    A)
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x8
    Lat machine 4x10
    Rematore manubrio 3x8
    Military press 4x8
    Curl bilanciere 3x10
    Dips 3x10

    B)
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extention 3x10
    Polpacci 4x20
    abs

    C)
    Panca con manubri 4x8
    Croci su panca 2x12
    Rematore con bilanciere 4x8
    Lat presa stretta 3x10
    Alzate laterali 3x10
    Bicipiti con manubrio 3x10
    Panca piana presa stretta 3x10

    #2
    Io penso che le gambe hanno proporzionalmente troppo troppo poco

    Commenta


      #3
      Quadricipiti neanche male, più che altro i femorali stanno praticamente a zero, al massimo lavorano come stabilizzatori qua e la.

      Il tutto dando per scontato che le serie venissero fatte col giusto sforzo, cosa che non è mai così

      Comunque dimezza il volume la prima settimana quantomeno, sia per introdurti al ciclo, sia perchè sei fermo da un po'.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #4
        Potrei fare un 3x10 di affondi e magari un 3x8 di front squat? Ricordando sempre che questa scheda serve come introduzione ad una futura scheda di massa

        Commenta


          #5
          La massa la fai stimolando la massa muscolare con gli esercizi... in questa scheda non lo fai?

          Comunque Leg Curl, Ponte, Stacco rumeno... qualcosa per stimolare anche la catena posteriore ci vuole.
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #6
            Si però diciamo che piú in la vorrei provare una mono, questa più che altro mi serve per riavvicinarmi ai pesi dopo un periodo di stop

            Commenta


              #7
              Va bene se inserisco come primo esercizio il 3 giorno un 3x8 di stacco

              Commenta


                #8
                splitta spinta e trazione in due giorni, fare petto e dorso all'acqua di rose 2 volte a settimana non serve a granché

                oppure petto-trazioni verticali un giorno

                spalle-rematori un altro giorno, io ho diviso così

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  splitta spinta e trazione in due giorni, fare petto e dorso all'acqua di rose 2 volte a settimana non serve a granché

                  oppure petto-trazioni verticali un giorno

                  spalle-rematori un altro giorno, io ho diviso così
                  Concordo.
                  Anche io da 6 mesi a questa parte faccio più o meno in questo modo, con alcune differenze.
                  Ovvero mi alleno in MONO, richiamando il petto (solo 3 serie) il giorno del dorso-spalle e richiamo il dorso (3o4 serie di traz. Verticali) il giorno del petto.
                  Utilizzo un protocollo del genere, perché mi sono accorto che ripetendo il gesto ogni 7 giorni perdo un po' di fluidità. Il richiamo ovvia a questo mio inconveniente.
                  Lo faccio anche e soprattutto per lo squat
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Non ho capito bene, potreste correggere la scheda che ho inviato?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
                      Non ho capito bene, potreste correggere la scheda che ho inviato?
                      metti tutti gli ex di spinta nello stesso giorno A, e idem per quelli di trazione nel giorno C

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎